PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Nessuno lo ha scritto mi pare e magari a qualcuno interessa, per la sfida da 5000 di questa settimana bisogna selezionare lo stage dell'India (è l'india sì? :asd:) e fare 3 atterramenti per svegliare il cane in background :sisi:

Bella cloud per le partitozze di ieri sera, finalmente sono riuscito a giocare un pò con qualcuno di voi...La prossima volta metti la scelta personaggio, volevo provare un pò Guile. :cat:
Okok, però se usi Bison non mi dispiace, io lo soffro proprio a livello fisico, quindi un po di allenamento in quel senso non mi fa mai male :sard:

Grazie a te.

Gokou anche per me che mi sono affacciato a sfv solo da piche settimane, ho grosse difficoltà con le combo. Quale è il principio per concatenarle?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Come ha detto Brutale (gokou), il principio per il quale in MK la gente non ha problemi e in SF si è perchè le target combo sono diverse dalle normali combo. Le prime si basano sul semplicemente premere in successione un tasto dopo l'altro entro un certo lasso di tempo, ma senza un timing specifico, mentre per le combo serve un tempismo differente che può variare a seconda dell'entità del colpo. Ad esempio concatenare 2 light in una special richiede una pressione più rapida rispetto ad un medio > forte > special, tanto per fare un esempio a caso.

In SFV il lasso di tempo è stato aumentato per renderle più facili comunque, tuttavia serve sempre un po di pratica, per questo è molto importante focalizzarsi sul proprio personaggio per poter ottenere un buon livello col tempo.

questa settimana quali sono le sfide da fare? vediamo se oltre Akuma riesco a prendere anche lo stage :asd:

questa settimana quali sono le sfide da fare? vediamo se oltre Akuma riesco a prendere anche lo stage :asd:
Devi far svegliare il cane nello stage di Dhalsim (o quello che è), disputare un match classificato che dà 1000 fm, se non sbaglio un'altra in cui fare 10 critical hit e l'ultima non ricordo. Ormai non sanno più cosa mettere per quelle da 5000, manca la tomba, i fuochi d'artificio, il razzo che ti spara in cielo e poco altro.

C'è da dire che con 'sti regali accumulare fm è diventato abbastanza semplice, al momento ho 188k e non so neanche come ci sono arrivato :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Devi far svegliare il cane nello stage di Dhalsim (o quello che è), disputare un match classificato che dà 1000 fm, se non sbaglio un'altra in cui fare 10 critical hit e l'ultima non ricordo. Ormai non sanno più cosa mettere per quelle da 5000, manca la tomba, i fuochi d'artificio, il razzo che ti spara in cielo e poco altro.C'è da dire che con 'sti regali accumulare fm è diventato abbastanza semplice, al momento ho 188k e non so neanche come ci sono arrivato :asd:
grazie generalmente faccio solo quelle da 5000, o quelle in cui non bisogna giocare online, mi sono un po stancato del gioco online e voglio racimolare fm facili :asd:

grazie generalmente faccio solo quelle da 5000, o quelle in cui non bisogna giocare online, mi sono un po stancato del gioco online e voglio racimolare fm facili :asd:
Quella classificata te la consiglio, 2 round a 1000fm vale decisamente la pena. Sono punti facili proprio alla base, anche giocando normalmente in amichevole il gruzzolo sale parecchio, coi passaggi di livello del pg e tutto il resto.

La roba acquistabile da evitare restano i dannati colori, mi manca il pacchetto storia da 85k ma non li droppo :asd:

Quella classificata te la consiglio, 2 round a 1000fm vale decisamente la pena. Sono punti facili proprio alla base, anche giocando normalmente in amichevole il gruzzolo sale parecchio, coi passaggi di livello del pg e tutto il resto. La roba acquistabile da evitare restano i dannati colori, mi manca il pacchetto storia da 85k ma non li droppo :asd:
più che altro attualmente con i fm sto prendendo solo i personaggi, mi interessano personaggi e stage, il resto non mi interessa, ma nonostante tutto è impossibile prenderli tutti aggratis, ho Akuma assicurato, ma gli altri del season due non credo che riuscirò a prenderli con i fm :asd:

più che altro attualmente con i fm sto prendendo solo i personaggi, mi interessano personaggi e stage, il resto non mi interessa, ma nonostante tutto è impossibile prenderli tutti aggratis, ho Akuma assicurato, ma gli altri del season due non credo che riuscirò a prenderli con i fm :asd:
Io faccio esattamente come te ma, a questo giro, ho deciso che darò sempre precedenza ai personaggi... Gli stage li recupererò poi più in là, nei periodi in cui non verrà rilasciato altro.

Io faccio esattamente come te ma, a questo giro, ho deciso che darò sempre precedenza ai personaggi... Gli stage li recupererò poi più in là, nei periodi in cui non verrà rilasciato altro.
poi a sto giro sono personaggi inediti e la curiosità è maggiore :asd: peccato che la capcom non dia la possibilità di provarli prima di acquistarli :sad:

poi a sto giro sono personaggi inediti e la curiosità è maggiore :asd: peccato che la capcom non dia la possibilità di provarli prima di acquistarli :sad:
Esatto. :sisi:

Gokou anche per me che mi sono affacciato a sfv solo da piche settimane, ho grosse difficoltà con le combo. Quale è il principio per concatenarle?
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Per due colpi normali (esempio pugno medio inpiedi + pugno abbassato di ryu) devi vedere l'animazione del primo colpo finire e poi premere per la seconda normal. Per i colpi deboli vale lo stesso principio ma devi essere più veloce perché recuperano prima.

Per un colpo normale into special (calcio medio abbassato + hadouken) devi fare il movimento dell'hadouken subito dopo che premi il calcio basso, in questo modo cancelli l'animazione ed il colpo va in combo.

Questi sono i principi base. Inizialmente basta provare. Ricorda di non premere mai troppo frettolosamente o in modo casuale. Attiva i tasti che premi su schermo in allenamento e cerca di essere il più pulito possibile.

Per due colpi normali (esempio pugno medio inpiedi + pugno abbassato di ryu) devi vedere l'animazione del primo colpo finire e poi premere per la seconda normal. Per i colpi deboli vale lo stesso principio ma devi essere più veloce perché recuperano prima.Per un colpo normale into special (calcio medio abbassato + hadouken) devi fare il movimento dell'hadouken subito dopo che premi il calcio basso, in questo modo cancelli l'animazione ed il colpo va in combo.

Questi sono i principi base. Inizialmente basta provare. Ricorda di non premere mai troppo frettolosamente o in modo casuale. Attiva i tasti che premi su schermo in allenamento e cerca di essere il più pulito possibile.
Grazie proverò...

Per dire mi ricordo che nelle trials ce ne sta una calcio medio abbassato e hoduken, nonostante io faccia entrambe le cose la trial non la supero. L'hoduken mi viene quasi sempre parato, e quando non mi viene parato non me lo considera combo...

Inviato dal mio SM-T715 utilizzando Tapatalk

Grazie proverò...Per dire mi ricordo che nelle trials ce ne sta una calcio medio abbassato e hoduken, nonostante io faccia entrambe le cose la trial non la supero. L'hoduken mi viene quasi sempre parato, e quando non mi viene parato non me lo considera combo...

Stai sbagliando qualcosa...

Stai facendo l'hadouken giusto??

D= debole

M=medio

F=forte

Non uso ryu, ma credo che non tutti gli hadouken siano combabili ;)

Grazie proverò...Per dire mi ricordo che nelle trials ce ne sta una calcio medio abbassato e hoduken, nonostante io faccia entrambe le cose la trial non la supero. L'hoduken mi viene quasi sempre parato, e quando non mi viene parato non me lo considera combo...

con ryu gli hadoken e i tatsumaki post combo sono quasi sempre D o M (effettivamente nelle trial molte volte non viene specificato il tipo di hadoken)

Anche a me da errore server parecchie volte, ma i punti salgono o scendono comunque, e per far risultare un cambio di punteggio devo uscire e rientrare dal gioco. Cmq alla fine poco importa dell'hack, lui resta 'na sega e io ricevo comunque i punti per la vittoria.

Ciao ragazzi mi serve un vostro celere consiglio,prima che finisca l'offerta, volevo comprare un fightstick ho la possibilita' di comprare un Hori RAP4 kai a 144 euro spedito o un Mad Catz TES+ a 176 euro spedito ... quale mi consigliate? Preciso che sara' dedicato a piu' giochi picchiaduro che non ho mai giocato a fightstick con componentistica di qualita' elevata quindi mai giocato a tasti e leve sanwa o kuro o semitsu quindi non so proprio cosa comprare... grazie dell'aiuto che mi darete! P.S. verra usato su PS4.

Ultima modifica:
Visto e considerato che non hai preferenze di leva e tasti ti dico senza ombra di dubbio hori rap4 Kai/kuro/hayabusa.

Ho usato per tantissimi anni un TE R1/2 della mad catz(full sanwa) e mi sono sempre trovato benissimo.

Sono poi passato all' hori e dopo essermi abituato alla nuova leva e tasti, posso dirti con estrema sincerità e certezza che sono uguali se non superiori ai sanwa.

La leva e' sicuramente superiore.

I tasti(a dire il vero preferisco i sanwa, per un fatto di corsa del tasto) ma una volta che mi sono abituato a quelli della hori posso dirti che sono ottimi tasti anche quelli.

Quindi , vai di hori!!!

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro