PS4 Street Fighter V

ps4 retail
Pubblicità
Avrei bisogno di un'altra informazione...avrei intenzione di comprare un fightpad della madcatz,quelli nuovi dedicati a street fighter 5 ma qualcuno sa se funzionano con la ps4 pro?perche' su ps4 normale sono sicuro che funzionano ma su ps4 pro ho qualche dubbio e non vorrei spenderli soldi per niente...grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
tutte le periferiche che vanno su ps4 normale vanno anche sulla pro e viceversa :sisi:

Ultima modifica da un moderatore:
tutte le periferiche che vanno su ps4 normale vanno anche sulla pro e viceversa :sisi:
Ok grazie gentilissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Finalmente ho finito tutte le trials volume 2. Karin e Guile le più difficili :stema:

Son bello pieno di FM per tutto il resto della season.

Avrei bisogno di un'altra informazione...avrei intenzione di comprare un fightpad della madcatz,quelli nuovi dedicati a street fighter 5 ma qualcuno sa se funzionano con la ps4 pro?perche' su ps4 normale sono sicuro che funzionano ma su ps4 pro ho qualche dubbio e non vorrei spenderli soldi per niente...grazie in anticipo
Se ti interessa ne avevo messo uno in vendita su Subito a 30 euro (praticamente nuovo, comprato nell'euforia dell'uscita del gioco, usato 1 volta, ma mi son trovato meglio con lo stick ed è tornato nella scatola :asd: )

io stavo pensando di acquistare il gioco perchè lo vedo a un prezzo molto basso su amazon , e perchè sono interessato a provare qualche piacchiaduro (recentemente ho preso injustice ed è il primo a cui gioco dalla ps2 , il primo in assoluto in cui provo a capirci qualcosa vista l'età che avevo all'epoca) anche se ovviamente all'inizio le prenderei solamente :asd:

però ho qualche dubbio perchè vedo che in passato ad ogni capitolo sono seguite anche più versioni aggiornate

è possibile che a breve esca qualcosa di simile oppure comprandolo mi garantisco un gioco che almeno mi dura un altro anno? almeno il tempo di imparare ecco:asd:

inoltre siccome vorrei giocarci soprattutto online visto che è quello che faccio per la maggior parte anche in altri titoli , com'è la situazione? se ne trovano di avversari senza aspettare troppo e con una connessione decente?

io stavo pensando di acquistare il gioco perchè lo vedo a un prezzo molto basso su amazon , e perchè sono interessato a provare qualche piacchiaduro (recentemente ho preso injustice ed è il primo a cui gioco dalla ps2 , il primo in assoluto in cui provo a capirci qualcosa vista l'età che avevo all'epoca) anche se ovviamente all'inizio le prenderei solamente :asd:
però ho qualche dubbio perchè vedo che in passato ad ogni capitolo sono seguite anche più versioni aggiornate

è possibile che a breve esca qualcosa di simile oppure comprandolo mi garantisco un gioco che almeno mi dura un altro anno? almeno il tempo di imparare ecco:asd:

inoltre siccome vorrei giocarci soprattutto online visto che è quello che faccio per la maggior parte anche in altri titoli , com'è la situazione? se ne trovano di avversari senza aspettare troppo e con una connessione decente?
SFV segue un modello diverso rispetto ai predecessori, è un gioco che si aggiorna di contenuti nel tempo, ma non necessita di versioni aggiornate obbligatorie per restare al passo (sebbene non si escluda che escano in futuro versioni con roba già sbloccata).

In pratica hai il gioco base + tutti i contenuti che sblocchi a piacimento, ma la base rimane sempre quella (gli update sui bilanciamenti, nuove modalità etc, sono gratuiti).

I contenuti (personaggi, stage nuovi) puoi acquistarli con la moneta che si guadagna in gioco (oppure pagando, se non hai tempo/voglia), i costumi invece sono solo a pagamento (a parte qualche eccezione).

Ergo anche in versione "base" il gioco potrai giocarlo per diversi anni (il supporto è stato dato fino al 2020).

Online sicuro trovi tanta gente, ad oggi è il picchia più giocato/seguito. Il netcode è ok, mentre il matchmaking non è proprio dei migliori (funziona eh, però non è proprio un fulmine). Se comunque hai una buona connessione non dovresti aver problemi (sconsiglio l'uso del WiFi in ogni caso).

Anche perchè SFV è un titolo decisamente pensato per la competizione vs altra gente.

L'abilità manuale richiesta è minore rispetto ai predecessori della saga, ma rimane pur sempre un picchia tecnico, è un po diverso da Injustice che strizza più l'occhio ad un pubblico "casual".

ti ringrazio per la risposta , credo che lo prenderò

ho letto e guardato qualcosa e a livello generale sapevo già della differenza tra injustice e altri titoli come street fighter

in effetti giocandoci anche online in injustice una buona parte della partita soprattutto a livelli bassini è utilizzare le mosse speciali che sono anche abbastanza facili da fare , io come detto non avevo mai toccato un titolo del genere da anni eppure nei match classificati sono al 50% tra vittorie e sconfitte , ovviamente sono scarso e si tratta di una ratio abbastanza scadente, eppure 96 volte ho trovato qualcuno peggio di me o comunque battibile senza fare niente di complicato , poi certo c'è tantissimo margine per cominciarne a fare di cose più complesse anche in injustice

probabilmente in SF considerando anche che è uscito da parecchio tempo senza considerare i decenni pregressi le prenderei di brutto , ma mi sta benissimo , 20 euro non sono cosi tanti e poi voglio giocare questi titoli proprio perchè voglio potermela prendere solo con me stesso , ho sempre giocato ai titoli sportivi ed ottengo ottimi risultati senza falsa modestia , però l'ia gioca un ruolo importante , non li disprezzo affatto ma voglio provare anche altro

con injustice visto che era un bundle mi è arrivato anche l'hori fighting stick mini 4 , l'ho utilizzato all'inizio ma poi ho visto che alla fine per quel gioco è comunque meglio il pad visto che non è che ci sia da spingere cosi tanti tasti per le combo nè di fare movimenti particolari (anzi le mosse speciali sono più veloci col d-pad almeno per me ) e soprattutto perchè avevo difficoltà nel saltare in diagonale

detto che ovviamente è un prodotto di fascia bassa , forse bassissima :asd:, tu dici che per SF mi converrà utilizzarlo?

poi probabilmente in futuro prenderò anche tekken , aspettando che scenda un pò il prezzo , anche perchè quello è l'unico che davvero ho giocato un pò da bambino

Manutenzione iniziata, daje che arriva un bell'aggiornamento :predicatore: . Comunque, ho ricominciato a giocare da una settimana, finalmente finiti gli esami. Per sapere, fate qualche lobby qui del forum? Sopratutto la sera mi trovo spesso a giocare qualche partita, mi farebbe piacere giocare con qualcuno :nev:

No non è normale, uno dei due aveva qualche problema alla connessione (wifi occupato da altre robe etc).Se vuoi giocare qualche volta basta che mi fai sapere :ahsisi:
mi farebbe molto piacere, e da un bel po che vorrei collaudare il gioco online con italiani prima di ri-litigare con tiscali, solo che non so come ti dovrei aggiungere dal cfn visto che io sono su pc

Ma che senso ha non giocarci ed aspettare sempre le fantomatiche versioni complete con tutto? Nel senso una volta che l'hai cosa ci fai? Avresti due opzioni:1- Ci giochi per il single? Ha le stesse modalità di ora ma comunque il gioco non è proprio sviluppato per giocare single. Al massimo possono mettere un arcade ma ti fai l'arcade con 30 pg? Perché poi?

2- Ci giochi multy/online? Online hai già perso 2 anni e per quanto il gioco sia "facilitato" ti troverai avversari molto più preparati. Di conseguenza come capita al 90% dei players vedendo che le prendono di santa ragione quittano o dicono che è troppo difficile.

La cosa migliore è giocarci già ora, anche a piccole dosi ti sblocchi le robe. Poi ogni settimana ti danno 6000 e passa fm, roba che davvero accendi per 15 min e fai tutto (davvero io faccio cosi). Nel tempo accumuli fm ugualmente e ti sblocchi i pg. Il gioco lo si trova a quattro soldi e la season 1 te la tirano a poco. poi.

L'unico motivo per la versione finale (oltre ad avere il disco completo off con gli amici) potrebbe essere il voler avere pure tutti i costumi e stage. Ammetto che anche a me piacerebbe avere tutti gli stage (coi fm prendo solo pg) però alla fine sarebbe come voler avere il gioco solo per collezionismo e non per volerci realmente giocare.
ma secondo me una super edition servirebbe per dare "l'impressione" di gioco completo, visto che con la cattiva (e anche un po giusta) pubblicita iniziale che si e fatta capcom l'idea generale e che il gioco sia un prodotto incompleto

poi dal mio punto di vista un picchiaduro e divertente anche in single player, non tanto per i contenuti ma per il livello di sfida cosa che purtroppo negli anni (non solo nei picchia) si e persa, la mia psp praticamente e una macchina da picchiaduro old school :asd:

Finalmente ho finito tutte le trials volume 2. Karin e Guile le più difficili :stema:Son bello pieno di FM per tutto il resto della season.
bravo, guile lo finito anchio e concordo, la cosa brutta e che karin non lo finita ma concordo uguale :asd: quel dash / colpo super veloce dove si deve guardare bene anche la caduta per me è un incubo :asd: soppratutto con il pad, e meno male che gli hanno tagliato il parco mosse :asd: (:dsax:)

ps: sto scaricando :predicatore:

pps: dopo abigail e aver finito le sfide penso che il farming di fightmoney diventera fatticoso

Manutenzione iniziata, daje che arriva un bell'aggiornamento :predicatore: . Comunque, ho ricominciato a giocare da una settimana, finalmente finiti gli esami. Per sapere, fate qualche lobby qui del forum? Sopratutto la sera mi trovo spesso a giocare qualche partita, mi farebbe piacere giocare con qualcuno :nev:
L'aggiornamento è corposo, 1 pg, 3 stage e un bel po di costumi :sisi:

Ho già pronti i 240.000 FM per Abigail + Metro City stage + Ryu classic stage :stema:

Io gioco un po più spesso ultimamente, però la sera solo sul tardi.

Basta che non sei uno di quelli che gioca col WiFi mentre ha 42 dispositivi connessi contemporaneamente :paura:

L'aggiornamento è corposo, 1 pg, 3 stage e un bel po di costumi :sisi:Ho già pronti i 240.000 FM per Abigail + Metro City stage + Ryu classic stage :stema:

Uguale, pure i contenuti del capcom pro tour dovrebbero essere sbloccati, giusto? Io ci sono fino alle 2 solitamente, però gioco da PC, mi sa che devo riaddare tutti :sisi: . In caso sono Dannolo lì.

Comunque nel trailer iniziale Abigail è molto più pompato di quanto non sia in realtà nel gioco, l'hanno messo in versione v-trigger :asd:

Mah, chi li capisce quelli di Capcom, sembra che facciano di tutto per farsi spernacchiare :asd:

E' vero che spesso se la vanno a cercare, ma è anche vero che hanno a che fare con gente che si lamenta a prescindere, quindi sai che cambia :asd:

Abigail comunque a dispetto di quel che si può pensare a vederlo, è un pg non facile da utilizzare e richiede anche un certo tecnicismo per le robe più avanzate. Molto divertente da utilizzare comunque. :stema:

- - - Aggiornato - - -

Fig4 la musica del Ryu stage classico :morristend:

L'aggiornamento è corposo, 1 pg, 3 stage e un bel po di costumi :sisi:Ho già pronti i 240.000 FM per Abigail + Metro City stage + Ryu classic stage :stema:

Devi addare il profilo CFN agli amici, ti basta usare la funzione di ricerca del gioco.

Nel secondo post c'è la lista dei nostri ID CFN :sisi:

Basta che non sei uno di quelli che gioca col WiFi mentre ha 42 dispositivi connessi contemporaneamente :paura:
ma hanno messo anche le variazioni di costume per balrog e ed? cioè tipo urien mutandaro che tra l'altro non riesco mai a sceglierlo (sara che ci provo in allenamento)

abigail e bello sgravo :asd: letale se usato bene ma inutile se usato a caxxo, idem il contrario bisogna essere bravi a contrastarlo, una combo semplice ti puo togliere piu di meta energia :shady:, ad impararlo ad usarlo deve dare sodisfazioni (soppratutto lo respingere le bolle :asd:)

ho provato ad addarti ma cercando il tuo profilo psn sul CFN non ti ha trovato

mi è arrivato oggi , ci ho passato un'oretta solo in allenamento visto che per adesso ho paura persino di giocare col computer, credo che userò ken perchè trovo tutti gli altri personaggi maschili ( non riesco a identificarmi in una donna) brutti come la peste :asd: , però poi magari in futuro cambio

devo dire che pensavo peggio , cioè è molto difficile già solo eseguire bene le mosse e concatenarle (però si può fare tutto sommato pure col pad) ma non sono poi tantissime(cioè dico una stronzata o ci sono più normali che combo? ) , c'è sicuramente spazio per creare però

sapete se c'è un sito che elenca quali sono le mosse legabili con le super e i frame vari?

Recentemente l'ho ripreso assieme ad un amico, se qualche sera volete fare una lobby noob-friendly (sono ancora Super Bronze :asd:) addatemi sul PSN. Sto adorando giocare con Karin e Juri, ma anche Akuma mi attira, dovrei guardarmi qualche video. :sisi:

Nel secondo post c'è l'elenco di entrambi gli ID :sisi:

mi è arrivato oggi , ci ho passato un'oretta solo in allenamento visto che per adesso ho paura persino di giocare col computer, credo che userò ken perchè trovo tutti gli altri personaggi maschili ( non riesco a identificarmi in una donna) brutti come la peste :asd: , però poi magari in futuro cambio
devo dire che pensavo peggio , cioè è molto difficile già solo eseguire bene le mosse e concatenarle (però si può fare tutto sommato pure col pad) ma non sono poi tantissime(cioè dico una stronzata o ci sono più normali che combo? ) , c'è sicuramente spazio per creare però

sapete se c'è un sito che elenca quali sono le mosse legabili con le super e i frame vari?
LoL ma che vuol dire? :sad2: Non è che se usi un pg femmina perdi la tua virilità :asd:

Più normali che combo non ho capito cosa intendi.

Su youtube trovi un sacco di video, ti basta cercare Sfv Ken combo/guide/etc e ne trovi a tonnellate :sisi:

La frame list la puoi trovare sul portale ufficiale del gioco loggandoti col tuo account PSN (ti appare anche la scheda giocatore e le tue stats)

https://game.capcom.com/cfn/sfv/

Oppure c'è il sito (c'è anche l'app) fatonline che contiene tutti i vari dati sui frames.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro