che spettacolo, finito, voto 9!!!!

gran gran gioco davvero, molto divertente! gran gameplay
poi il finale, come se ne sta strider, cioè l'epicità ahahah poi il doppiatore di strider è anche azzeccatissimo
ho fatto una copia del save, precisamente poco prima di partire per la nave che svolazza nel cielo, poi ho continuato e ho salvato anche dopo i crediti
pensavo che almeno i costumi alternativi li salvasse, e invece no
ora mi chiedo, se ad es. cancello il save e rimetto quello vecchio, i trofei già sbloccati (tipo quello che ti da quando salvi la partita dopo i crediti) li perdo/si annullano/i dati si "corrompono" o è tutto a posto e riparto da dove ero?
e poi mi sembra che i bozzetti e le altre cose invece le mantiene salvate?
cmq non so se questo platino è difficile, non ho mai platinato nulla e mai mi sono interessati i trofei, però boh me ne mancano solo tre ed è un peccato non farli, glielo devo a strider

-mi manca di raccogliere tutte le bombole verdi di vita (se ricarico il vecchio save le prendo da li)
-finire il gioco in modalità normale
-finire il gioco entro 4ore
poi basta
a sto punto pensavo, ricarico il vecchio save, prendo le bombole verdi rimanenti e i bozzetti altra roba che mi resta, finisco il gioco salvo, poi lo rifaccio in modalità normale e speed run
poi ho visto non ci sono altre difficoltà di gioco sbloccabili, la più alta è la hardcore, con questa ho finito il gioco in 8ore e mezza, secondo voi ce la faccio in 4 ore a normale?
poi sarebbe utile sapere se il timer ti segna pure i tentativi di far fuori un boss oppure no