PS4 Strider

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Su ps4 gira a 60fps, su ps3 no. Idem la risoluzione, su ps3 è a 720p, e su ps4 a 1080p, sembrano sciocchezze, ma se già lo si è giocato su ps4 a 60fps, poi rigiocarlo su ps3 sarebbe proprio per sfizio, visto che la differenza tecnica c'è.
Guarda son sincero io l'ho visto ps3 ed è buonissima come conversione e fidati dice sia a 30 FPS ma nn si nota granche, idem per la grafica che è praticamente identica ma parliamoci chiaro nn abbiamo un mostro di tecnica da creare sti problemi...Anzi io penso che potevano farlo a 60 anche per ps3 solo che nn hanno voluto perderci più di tanto tempo per le 2 versioni

Guarda son sincero io l'ho visto ps3 ed è buonissima come conversione e fidati dice sia a 30 FPS ma nn si nota granche, idem per la grafica che è praticamente identica ma parliamoci chiaro nn abbiamo un mostro di tecnica da creare sti problemi...Anzi io penso che potevano farlo a 60 anche per ps3 solo che nn hanno voluto perderci più di tanto tempo per le 2 versioni
Graficamente non è niente di che e della risoluzione chissenefrega, però non puoi dirmi che non noti la differenza tra 30 e 60fps, è lampante in ogni gioco di sto mondo, anche se in 2,5d resta pur sempre un action e più fluido è, meglio è, soprattutto pad alla mano più che per gli occhi.

Potevano farlo a 60, ma non l'hanno fatto, forse per marcare maggiormente la differenza tra le due versioni, più che altro.

Salvo motivi collezionistici, mi sembra proprio una spesata inutile quella versione insomma.

Graficamente non è niente di che e della risoluzione chissenefrega, però non puoi dirmi che non noti la differenza tra 30 e 60fps, è lampante in ogni gioco di sto mondo, anche se in 2,5d resta pur sempre un action e più fluido è, meglio è, soprattutto pad alla mano più che per gli occhi.
Potevano farlo a 60, ma non l'hanno fatto, forse per marcare maggiormente la differenza tra le due versioni, più che altro.

Salvo motivi collezionistici, mi sembra proprio una spesata inutile quella versione insomma.
Nn ti sto dicendo che nn noto la differenza 30-60 ti sto dicendo che in sto gioco nn pesa per niente, action è picchiaduro si, sono un cazzotto in un occhio vederli a 30 e poi a 60, ma qui complice il 2.5D diciamo ci si può passare benissimo sopra

magari questo non è un gioco action o picchiaduro dove la differenza 30fps - 60fps è fondamentale, però come versione potenziata quella ps4 è migliore, e la differenza secondo me si nota

cmq sto andando avanti, gran bel gioco, ogni stage è bello grande e labirintico, e varie stradine secondarie dove stanno i segreti o zone da sbloccare con poteri che si ottengono successivamente :sisi:

diciamo avrei gradito una varietà maggiore di location, per ora è sempre roba cittadina futuristica per capirci

anche qualche brano in più come ost non avrebbe guastato

son comunque piccolezze alla fin fine, il gameplay diverte

raga, una volta finito il gioco si possono rigiocare i vecchi capitoli per sbloccare le porte con i nuovi poteri ottenuti?

e poi i costumi ho visto nel menù, cambiano solo i colori del personaggio? o mettono qualche altra modifica? perchè leggevo nelle descrizioni alcuni costumi parlavano di coltelli come arma principale, altri di una falce......

raga, una volta finito il gioco si possono rigiocare i vecchi capitoli per sbloccare le porte con i nuovi poteri ottenuti?
e poi i costumi ho visto nel menù, cambiano solo i colori del personaggio? o mettono qualche altra modifica? perchè leggevo nelle descrizioni alcuni costumi parlavano di coltelli come arma principale, altri di una falce......
In che senso rigiocare i vecchi capitoli?

Io mondo è aperto, puoi andare ovunque.

Inviato dal mio SONY XPERIA Z3 utilizzando Tapatalk

In che senso rigiocare i vecchi capitoli? Io mondo è aperto, puoi andare ovunque.

ah ok

io cmq intendo se finito il gioco riparte subito con una nuova partita oppure puoi caricare il save e vai in giro a sbloccare le porte rimaste bloccate....

- - - Aggiornato - - -

cmq con la difficoltà hardcore è divertente il gioco, e sto apprezzando molto il fatto che le sezioni con le trappole sono sempre diverse e variano :sisi::sisi:

ah ok
io cmq intendo se finito il gioco riparte subito con una nuova partita oppure puoi caricare il save e vai in giro a sbloccare le porte rimaste bloccate....

- - - Aggiornato - - -

cmq con la difficoltà hardcore è divertente il gioco, e sto apprezzando molto il fatto che le sezioni con le trappole sono sempre diverse e variano :sisi::sisi:
Ti conviene trovare tutti i collezionabili prima della zona finale, c'è un "punto di non ritorno". Quando lo giocai, lessi che c'è la possibilità tornare ad esplorare la mappa se, dopo aver finito il gioco, si decide di non salvare (il gioco ti dovrebbe chiedere se vuoi salvare o no alla fine dei crediti) ma personalmente ti consiglio di fare tutto prima.

Ti conviene trovare tutti i collezionabili prima della zona finale, c'è un "punto di non ritorno". Quando lo giocai, lessi che c'è la possibilità tornare ad esplorare la mappa se, dopo aver finito il gioco, si decide di non salvare (il gioco ti dovrebbe chiedere se vuoi salvare o no alla fine dei crediti) ma personalmente ti consiglio di fare tutto prima.
ah ok grazie

quindi magari dopo i crediti dici no non salvo e ti fa caricare magari prima del boss finale

il problema è capire quando c'è questo punto di non ritorno, e poi ancora non potrei tornare indietro siccome non ho tutti i poteri per sbloccare le porte....

che spettacolo, finito, voto 9!!!! :gab::gab::gab::gab:

gran gran gioco davvero, molto divertente! gran gameplay

poi il finale, come se ne sta strider, cioè l'epicità ahahah poi il doppiatore di strider è anche azzeccatissimo

ho fatto una copia del save, precisamente poco prima di partire per la nave che svolazza nel cielo, poi ho continuato e ho salvato anche dopo i crediti

pensavo che almeno i costumi alternativi li salvasse, e invece no

ora mi chiedo, se ad es. cancello il save e rimetto quello vecchio, i trofei già sbloccati (tipo quello che ti da quando salvi la partita dopo i crediti) li perdo/si annullano/i dati si "corrompono" o è tutto a posto e riparto da dove ero?

e poi mi sembra che i bozzetti e le altre cose invece le mantiene salvate?

cmq non so se questo platino è difficile, non ho mai platinato nulla e mai mi sono interessati i trofei, però boh me ne mancano solo tre ed è un peccato non farli, glielo devo a strider :sisi::sisi:

-mi manca di raccogliere tutte le bombole verdi di vita (se ricarico il vecchio save le prendo da li)

-finire il gioco in modalità normale

-finire il gioco entro 4ore

poi basta

a sto punto pensavo, ricarico il vecchio save, prendo le bombole verdi rimanenti e i bozzetti altra roba che mi resta, finisco il gioco salvo, poi lo rifaccio in modalità normale e speed run

poi ho visto non ci sono altre difficoltà di gioco sbloccabili, la più alta è la hardcore, con questa ho finito il gioco in 8ore e mezza, secondo voi ce la faccio in 4 ore a normale?

poi sarebbe utile sapere se il timer ti segna pure i tentativi di far fuori un boss oppure no

Ultima modifica da un moderatore:
I trofei sono legati all'account, e sono salvati sulla console, non nel save del gioco, cioè dopo anni ancora non lo sapete? :sard:

La speedrun è molto semplice, stavo quasi per ottenere il trofeo alla prima run a difficile. Semplicemente evita tutti i combattimenti non obbligatori, abusa dei vari poteri e prendi solo i potenziamenti che trovi lungo la strada senza star lì a esplorare troppo, tanto a normale non ce n'è bisogno.

Per le boss fight, ricordo vagamente che il tempo, se muori in una battaglia col boss, non viene calcolato. Potrei sbagliarmi :asd:

I trofei sono legati all'account, e sono salvati sulla console, non nel save del gioco, cioè dopo anni ancora non lo sapete? :sard:

La speedrun è molto semplice, stavo quasi per ottenere il trofeo alla prima run a difficile. Semplicemente evita tutti i combattimenti non obbligatori, abusa dei vari poteri e prendi solo i potenziamenti che trovi lungo la strada senza star lì a esplorare troppo, tanto a normale non ce n'è bisogno.Per le boss fight, ricordo vagamente che il tempo, se muori in una battaglia col boss, non viene calcolato. Potrei sbagliarmi :asd:

ok grazie raga :nev:

eh l'ho detto, a me i trofei non sono mai interessati, poi dessero qualche premio se platini un gioco, neanche quello quindi :asd:

ma sarà perchè ho giocato su ps2 e ps3 prima dell'avvento dei trofei e quindi non sento il bisogno di raccoglierli nè platinare

poi solitamente ci stanno sempre trofei noiosissimi da fare, mentre in questo gioco bene o male basta che giochi bene e te li prendi (tipo uccidi tot nemici senza prender danno, o fai tot sessione di gioco senza cadere/morire etc)

allora a posto, metto il vecchio save, raccolgo quel che mi restava, poi la speedrun a normale :gab:

- - - Aggiornato - - -

verso fine gioco comunque diventa super mega frenetico, devi switchare i poteri di continuo in pochissimi secondi (che alcuni nemici son più deboli a una cosa e altri ad un altra) e non hai manco la possibilità di salvare per un bel pezzo di gioco :rickds:

mi aspettavo però la difficoltà uber, la massima invece è hardcore a quanto pare (forse non l'hanno messa che in certi pezzi finali diventerebbe quasi impossibile mi sa)

ok grazie raga :nev:
eh l'ho detto, a me i trofei non sono mai interessati, poi dessero qualche premio se platini un gioco, neanche quello quindi :asd:

ma sarà perchè ho giocato su ps2 e ps3 prima dell'avvento dei trofei e quindi non sento il bisogno di raccoglierli nè platinare

poi solitamente ci stanno sempre trofei noiosissimi da fare, mentre in questo gioco bene o male basta che giochi bene e te li prendi (tipo uccidi tot nemici senza prender danno, o fai tot sessione di gioco senza cadere/morire etc)

allora a posto, metto il vecchio save, raccolgo quel che mi restava, poi la speedrun a normale :gab:

- - - Aggiornato - - -

verso fine gioco comunque diventa super mega frenetico, devi switchare i poteri di continuo in pochissimi secondi (che alcuni nemici son più deboli a una cosa e altri ad un altra) e non hai manco la possibilità di salvare per un bel pezzo di gioco :rickds:

mi aspettavo però la difficoltà uber, la massima invece è hardcore a quanto pare (forse non l'hanno messa che in certi pezzi finali diventerebbe quasi impossibile mi sa)
Mah, varia da persona a persona, io gioco dai tempi del Master System, ma ora se un gioco mi prende bene mi ci metto dietro a fare trofei.

aggiornamento

presi tutti i collezionabili, ho iniziato la speedrun ierisera, ora sto

quando si prende l'option B (la pantera)

il problema è che mi sto impegnando assai pure a normale siccome di powerup ne ho pochissimi, soprattutto per l'energia, ne ho trovato solo uno vicino senza perder troppo tempo

non vorrei rischio arrivo ai boss finali con neanche metà barra energia e che si ricarica lentamente :paura:

poi non so neanche se ce la farò nelle 4 ore, sto rushando il più possibile speriam (un paio di volte ho perso tempo che non trovavo la strada giusta)

- - - Aggiornato - - -

PLATINATOOOOO :gab::gab::gab::gab::gab:

dajeee, ho rushato più che potevo, 2h e 42min

ho faticato assai a fare l'ultimissima sezione di gioco e il boss finale, avevo solo il 60% di vita, il 30% dell'energia che si ricaricava lentissima, e solo i primi due poteri per la catapulta al plasma, insomma è stata una bella sfida, per gran parte della run non ho avuto problemi, verso l'ultimissima parte come dicevo invece si :sisi::sisi:

ora i prossimi giorni mi guardo un po' le sfide sbloccate!!

mi son giocato pure Strider 2 della ps1, dopo averlo giocato non posso che confermare l'ottimo lavoro con il remake Strider 2014, anche la struttura metroidvania è azzeccatissima, nonchè tutti i boss e i richiami alla saga :ahsisi::ahsisi:

ora non mi resta che giocarmi lo Strider originale e ho completato la saga :sisi::sisi:

aggiornamentopresi tutti i collezionabili, ho iniziato la speedrun ierisera, ora sto

quando si prende l'option B (la pantera)

il problema è che mi sto impegnando assai pure a normale siccome di powerup ne ho pochissimi, soprattutto per l'energia, ne ho trovato solo uno vicino senza perder troppo tempo

non vorrei rischio arrivo ai boss finali con neanche metà barra energia e che si ricarica lentamente :paura:

poi non so neanche se ce la farò nelle 4 ore, sto rushando il più possibile speriam (un paio di volte ho perso tempo che non trovavo la strada giusta)

- - - Aggiornato - - -

PLATINATOOOOO :gab::gab::gab::gab::gab:

dajeee, ho rushato più che potevo, 2h e 42min

ho faticato assai a fare l'ultimissima sezione di gioco e il boss finale, avevo solo il 60% di vita, il 30% dell'energia che si ricaricava lentissima, e solo i primi due poteri per la catapulta al plasma, insomma è stata una bella sfida, per gran parte della run non ho avuto problemi, verso l'ultimissima parte come dicevo invece si :sisi::sisi:

ora i prossimi giorni mi guardo un po' le sfide sbloccate!!
Complimenti, quanto richiedeva il trofeo?

dici per il platino?

eh io ho fatto la prima run giocando senza pensare ai trofei, difficoltà massima, e senza nessuna fretta, ho finito in 8ore e mezza.....ho aggiunto un ora in più per prendere i pochi collezionabili che mi mancavano

poi la seconda run rushata a difficoltà normale per i rimanenti trofei, e ci ho messo quasi 3 ore

- - - Aggiornato - - -

gran parte dei trofei li fai sconfiggendo i boss, ce ne sono pochi che riguardano l'abilità del giocatore

e non c'è nessun trofeo noioso, quindi finita la prima run ho visto mi mancavano solo tre trofei e ho deciso di platinarlo, altrimenti non penso l'avrei fatto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro