Acidburn
Signore
- Iscritto dal
- 12 Set 2017
- Reazioni
- 1,610
Sfortunatamente su switch le VN latinano salvo pochi esponenti, però è pieno di otome monnezza fatti con lo stampino, qualcuno riesce a spiegarsi perché?Considerando le visual novel e avventure grafiche che su switch possono anche esserci come progetti minori, non ho ancora trovato nulla ai livelli di quel capolavoro di Ghost Trick o degli AA, con tutto il bene che voglio a Murder by Numbers che è un bel gioco. Sicuramente ora bisognerà spulciare di più nei meandri della libreria switch, mentre una volta andavano parecchio di moda su portatile, i tempi cambiano.
Il problema a mio modo di vedere è che mancano tanti progetti tp (non solo a budget elevato, anzi) come i Castelvania che c'erano su DS, i remake di FF e DQ, Chrono Trigger , progetti come GTA: China Town, i KH, i Solarotobo e i Radiant Historia e ce ne sarebbero tanti altri... Certo, ora è anche più complicato sfornare certi giochi per ovvie ragioni, ma se guardo al catalogo portatile Nintendo vedo tantissime idee alternative su parecchie ip (tipo GTA, che su ds era una piccola perla) che su switch mancano e non penso faranno mai.
Anche lato Nintendo manca roba come Rhythm Heaven (che arriverà prima o poi... spero), un wario ware (un wario in generale andrebbe bene), insomma progetti che considero tipicamente portatili
Poi certo, su switch c'è tanto tanto altro, ma a volte sento la mancanza di questo tipo di lineup.