PS4 Styx: Master of Shadows

• Autore discussione Autore discussione Alucard
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Idem (credo cmq di essere andato un pelo più avanti).Aggiungo grafica vergognosa al tutto.

Comunque forse sono anche io che avendo ormai poco tempo non ho più la minima pazienza: o il gioco è super o lo disinstallo.

Ora sto giocando a Wolfenstein New Order (mi sta piacendo) su pc e non avendo il salvataggio libero ad un certo punto ho messo direttamente alla difficoltà minima.

Non è un discorso di difficoltà in se (ho finito The Witcher 3 a marcia della morte senza problemi) ma più che altro del fatto che non esiste ormai che ripeta una sezione di gioco più di 2 volte.

Ormai tempo e pazienza sono prossimi allo zero quindi per quanto mi riguarda o si è al top o butto nella spazzatura.
Mah per me non è scattato niente, scaricato senza sapere cosa fosse ma non mi ha colpito, in piú gli stealth li sopporto veramente poco. Se un gioco mi piace non ho problemi a rifare un sacco di volte un punto, anzi preferisco dedicarmi a pochi giochi ma spolparmeli bene.

Ultima missione e ho finito, confermo che finirlo stealth al 100% è da pro assoluti.

Peccato che sia piaciuto a pochi, quantomeno recuperandolo col Plus è un titolo che meriterebbe una possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima missione e ho finito, confermo che finirlo stealth al 100% è da pro assoluti. Peccato che sia piaciuto a pochi, quantomeno recuperandolo col Plus è un titolo che meriterebbe una possibilità //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io, per motivi che francamente non mi spiego (periodo masochistico forse) decisi di voler finire ogni singola missione alla prima run soddisfacendo entrambi i requisiti di non uccidere nessuno e non farsi scoprire, è stata dura. Anche se l'ho giocato su PC, a leggere dei caricamenti su PS4 mi sa che su console non è fattibile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io, per motivi che francamente non mi spiego (periodo masochistico forse) decisi di voler finire ogni singola missione alla prima run soddisfacendo entrambi i requisiti di non uccidere nessuno e non farsi scoprire, è stata dura. Anche se l'ho giocato su PC, a leggere dei caricamenti su PS4 mi sa che su console non è fattibile... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
I caricamenti sono 'na roba assurda si, siamo intorno i 20/25 secondi, e considerando le volte che si muore o riavii il file se ti scoprono ....non è fattibile, a meno di avere la pazienza di un guru //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Finito. Alla fine della run posso dire di aver passato il 65% del tempo a giocare, ed il 35% davanti la schermata di caricamento.

Ma che soddisfazione vedere i titoli di coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confermo il 7, al di là dei difetti direi che ne è valsa la pena.

Finito inFamous SS, ora mi butto su questo gioco, sono troppo curioso di vedere cosa propone //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Finito. Alla fine della run posso dire di aver passato il 65% del tempo a giocare, ed il 35% davanti la schermata di caricamento. Ma che soddisfazione vedere i titoli di coda //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Confermo il 7, al di là dei difetti direi che ne è valsa la pena.
Fare il boss finale senza farsi scoprire :sad2:

Mi è venuto a noia dopo 5 minuti... Spiegone iniziale, tutorial, cancellato.
Io sono arrivato fino a farmi assalire da un bruto...tempo di farmi ammazzare due volte con rispettivi caricamenti e vicino a me ho visto nitida la figura della voglia di giocarci morta stecchita.

Fare il boss finale senza farsi scoprire :sad2:
E' masochismo allo stato puro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Peccato, mi aspettavo una battaglia all'ultimo sangue e invece parte il filmato finale. Fare gli orchi invisibili senza farsi scoprire....ho lasciato perdere direttamente, li ho scannati frontalmente mentre gli altri lanciavano coltelli....fortunatamente quello stage ci sono 2-3 rami che ti coprono //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il boss finale mi ha fatto dannare, però l'ho completato tutto in modo stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Il boss finale mi ha fatto dannare, però l'ho completato tutto in modo stealth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Tanto di cappello. Ma perchè dannarsi l'anima....a patto che non si punti al platino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Iniziato finalmente, sono alla terza parte del livello Il Ricordo, per ora stò trovando semplicemente assurde le critiche mosse contro questo gioco qualche pagina indietro, il gameplay è solido, le ambientazioni dark fantasy evocative, non controlliamo il solito personaggio wannabe a cui ci hanno ormai abituato.

Tral'altro a livello di meccaniche stealth ci sono dei piccoli accorgimenti che rendono ancora più appagante l'esperienza di gioco come la possibilità di lanciare la sabbia per spegnere le torce, pozioni per usufruire di abilità speciali come il creare un clone, rendersi invisibile, possibilità di nascondere i cadaveri, addirittura se scontriamo alcuni oggetti dello scenario come secchi, sedie o scope per lavare i pavimenti rischiamo di essere scoperti.

Il level design pare curato offrendo al giocatore molteplici soluzioni per completare i livelli di gioco. Credo che la maggior parte dell epersone abbia criticato questo gioco solo tenendo conto dell'aspetto puramente tecnico: di PS4 c'è veramente poco, ma del resto i Cyanide hanno già fatto vedere sia in Confrontation che in Games of Throne di non eccellere nel regalarci scorci da spacca mascella, ma a me va benissimo così.

Finito questa mattina la prima run (no uccisioni e no allarmi).

Non so se merita più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm.jpg lo scontro contro il boss finale oppure i tempi di caricamento. Il gioco mi è piaciuto e l'ho trovato divertente (ho apprezzato particolarmente il numero di percorsi disponibili, almeno nella prima parte prima che arrivino gli elfi a rovinare tutto), però mentre a qualche difetto (tipo che se si salta troppo vicino a un muro in alcuni punti si iniziano a dare le testate invece di appendersi) ci si passa sopra volentieri, trovo inaccettabile che un gioco di questo genere abbia dei caricamenti che spesso durano più di 20-30 secondi :bah!::bah!::bah!: (inoltre ho notato in più situazioni che il salvataggio non è particolarmente preciso nel punto in cui vengono riposizionati i nemici)

Per fortuna che l'ho giocato alla difficoltà intermedia e non la massima, altrimenti il numero delle ore passate a guardare la schermata di caricamento (che non sono poche) sarebbe raddoppiato.
Adesso con calma ripeterò tutte le missioni per prendere i vari tesori e completare le secondarie.

Finito ieri senza allarmi, con tutti gli obiettivi secondari completati e di conseguenza tutte le reliquie.

L'ho giocato a Difficile, purtroppo Goblin era troppo frustrante alla prima run.

Il gioco si presenta un po' spartano nella grafica, molto vecchio stile come comandi e movimenti, la cosa mi è subito piaciuta, quando non becco un gioco che punta troppo sulla grafica e non ci sono script che oggi come oggi abbondano sono sempre fiducioso, come capitò con Alice Madness Return. L'atmosfera è ottima, quel fantasy sporco e maledorante è ben realizzato.

Il level design è davvero ottimo per uno stealth, vengono concessi molti passaggi e approcci diversi per proseguire in ogni luogo ed i poteri sbloccabile del nostro personaggio ben assortiti e mai troppo sgravi.

Anche la storia non è malaccio, sembrerebbe banale, ma ti crea interesse, con un bel colpo di scena e quel pizzico di mistero che non guasta mai.

Gli avrei dato 8 come voto, ma purtroppo c'è una grossa pecca in un gioco dove serve ricaricare spesso, ossia i caricamenti, della durata dai 30-40 secondi (cronometrati) che diventano molto pesanti, motivo per cui gli levo mezzo voto.

Voto personale 7.5

:blbl:

Non conoscevo minimamente questo gioco. Mi è capitato sullo store mentre facevo scrolling di giochi scontati sotto i 5 euro.
Questo e il sequel stanno a 1,99.
Leggo di caricamenti frustranti ma tanto faccio sempre due cose insieme, mi leggerò pagine di un fumetto in quei 30 secondi o navigherò un po' qui sul forum :pff:
Adoro lo stealth, spesso lo uso, o cerco di farlo, anche nei giochi d'azione...
Peccato gli elementi GdR, che non sopporto ma ormai sono ovunque.

Unico dilemma: preferisco sempre l'edizione fisica ma di questo non esiste per PS4. Mentre per il seguito sì. Che faccio, spezzò la collezione? :dsax:

Non conoscevo minimamente questo gioco. Mi è capitato sullo store mentre facevo scrolling di giochi scontati sotto i 5 euro.
Questo e il sequel stanno a 1,99.
Leggo di caricamenti frustranti ma tanto faccio sempre due cose insieme, mi leggerò pagine di un fumetto in quei 30 secondi o navigherò un po' qui sul forum :pff:
Adoro lo stealth, spesso lo uso, o cerco di farlo, anche nei giochi d'azione...
Peccato gli elementi GdR, che non sopporto ma ormai sono ovunque.

Unico dilemma: preferisco sempre l'edizione fisica ma di questo non esiste per PS4. Mentre per il seguito sì. Che faccio, spezzò la collezione? :dsax:
Io ti consiglierei di prenderlo, l'ho fatto anche io, lo tenevo d'occhio da molto tempo. Il gioco dal 2019 al 2022 non è più andato in sconto, poi hanno ripreso a scontarlo ed ora è al minimo storico.

Anche a me non piace spezzare le collezioni e preferisco le edizioni fisiche, ma se non esiste altro modo...
Avevo anche pensato di approfittare dello sconto sul seguito per averli entrambi nello stesso formato, pur di non spezzarla, ma come te preferisco il fisico, quindi per SoD andrò di retail.

Io ti consiglierei di prenderlo, l'ho fatto anche io, lo tenevo d'occhio da molto tempo. Il gioco dal 2019 al 2022 non è più andato in sconto, poi hanno ripreso a scontarlo ed ora è al minimo storico.

Anche a me non piace spezzare le collezioni e preferisco le edizioni fisiche, ma se non esiste altro modo...
Avevo anche pensato di approfittare dello sconto sul seguito per averli entrambi nello stesso formato, pur di non spezzarla, ma come te preferisco il fisico, quindi per SoD andrò di retail.
Ti ringrazio per la risposta e per aver precisato che lo sconto non è frequente.
Il primo lo prendo sicuro ma a 'sto prezzo quasi quasi prendo anche il seguito (tanto ho credito comprato scontato con ulteriore 20%). Poi appena scende l'edizione fisica di Shards of Darknes, lo riprendo (magari lasciandolo sigillato, per collezione).

Sai che stai facendo pensare anche me di prendere il secondo in digitale e riprenderlo poi fisico? In fondo sono appena 2 euro :hmm:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro