PS4/PS5 Subnautica

• Autore discussione Autore discussione Clyde
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Da quel che so questo Subnautica è un ottimo survival game che cerca di implementare nuove meccaniche in un genere ormai stra-abusato durante gli ultimi anni (soprattutto su PC/Steam).

Le recensione degli utenti di Steam comunque parlano chiaro ed infatti il gioco è valutato con estrema positività. Sarà un bella sorpresa imho, da tenere sicuramente sott'occhio in attesa di uno sconto massiccio.

Ultima modifica da un moderatore:
vi segnalo che verrà regalato gratis su pc sullo store epic nel giro di qualche giorno...

Iniziato ieri, ho giocato un ora emmezza e appena entri abbastanza nel vivo ti prende parecchio anche se i controlli di movimento son fastidiosi :dsax:.
Ho craftato lo scanner, la bombola media, la torcia e altri oggetti minori.
Ho visto che anche la capsula di salvataggio ha un energia propria, come la ricarico?
Post automatically merged:

Comunque è una rottura ricaricare ogni volta il save quando si muore, dovendo uscire nel menu principale e ricaricare la partita, ci impiega almeno 4 min.

Ieri mi ha crashato durante il salvataggio e ho perso un'oretta buona di progressi. A quanto leggo su PS4 non è un caso isolato per cui sto pensando di lasciarlo, una volta si può anche sopportare ma se dovesse succedere di nuovo vorrebbe dire mandare in fumo potenzialmente svariate ore.

In ogni caso mi stava piacendo molto, forse anche troppo dato che in un pomeriggio e una giornata avrò fatto una decina di ore. :asd: È tutt'altro che perfetto ma terribilmente magnetico. Per la mia salute mentale forse meglio prendersi una bella pausa. :asd:

Iniziato ieri, ho giocato un ora emmezza e appena entri abbastanza nel vivo ti prende parecchio anche se i controlli di movimento son fastidiosi :dsax:.
Ho craftato lo scanner, la bombola media, la torcia e altri oggetti minori.
Ho visto che anche la capsula di salvataggio ha un energia propria, come la ricarico?
Post automatically merged:

Comunque è una rottura ricaricare ogni volta il save quando si muore, dovendo uscire nel menu principale e ricaricare la partita, ci impiega almeno 4 min.

Strano, a me riporta automaticamente alla capsula facendomi perdere giusto qualche oggetto, prenderà un trenta secondi a dir tanto. Il caricamento iniziale sì è mostruoso, credo ci abbia messo meno a installare il gioco. :asd:

Ultima modifica:
Ieri mi ha crashato durante il salvataggio e ho perso un'oretta buona di progressi. A quanto leggo su PS4 non è un caso isolato per cui sto pensando di lasciarlo, una volta si può anche sopportare ma se dovesse succedere di nuovo vorrebbe dire mandare in fumo potenzialmente svariate ore.

In ogni caso mi stava piacendo molto, forse anche troppo dato che in un pomeriggio e una giornata avrò fatto una decina di ore. :asd: È tutt'altro che perfetto ma terribilmente magnetico. Per la mia salute mentale forse meglio prendersi una bella pausa. :asd:

Strano, a me riporta automaticamente alla capsula facendomi perdere giusto qualche oggetto, prenderà un trenta secondi a dir tanto. Il caricamento iniziale sì è mostruoso, credo ci abbia messo meno a installare il gioco. :asd:
Scusa ma non permette di fare salvataggi manuali?
In tal caso basta che ne fai uno ogni mezz'ora e risolvi il problema.
Io l'ho solo provato, ma penso sia un survival ( seppur permetta di togliere il fattore mangiare) mi sa non è il mio genere

Scusa ma non permette di fare salvataggi manuali?
In tal caso basta che ne fai uno ogni mezz'ora e risolvi il problema.
Io l'ho solo provato, ma penso sia un survival ( seppur permetta di togliere il fattore mangiare) mi sa non è il mio genere
Permette solo salvataggi manuali. :asd: Comunque sarebbe frustrante in un gioco che ha nel costante senso di progressione e immersione uno dei suoi migliori punti di forza.

Io ti direi di provarlo, tolte fame e sete buona parte delle difficoltà delle prime fasi di gioco viene meno (e direi anche buona parte della componente prettamente survival), poi non è un gioco che può piacere a tutti ma per me un tentativo lo vale.

Di ma volevo evitare di perdere oggetti.

Di ma volevo evitare di perdere oggetti.
Beh ma a meno di non aver trovato qualcosa di rarissimo non conviene, sia per gli interminabili caricamenti, sia perché comunque ricaricando un salvataggio precedente qualcosa lo si perde sicuramente. Sinceramente poi mi è sembrato che fra l'altro il gioco ci andasse abbastanza piano sugli oggetti rimossi, non mi è mai successo di perdere qualcosa che non potessi recuperare in modo relativamente agevole. Poi penso mi sia capitato solo tre volte nelle prime fasi, per cui magari sono stato fortunato. Anzi in un paio di casi mi è tornato addirittura comodo perché ero lontano dalla capsula e morendo mi ci sono trovato teletrasportato. :asd:

Beh ma a meno di non aver trovato qualcosa di rarissimo non conviene, sia per gli interminabili caricamenti, sia perché comunque ricaricando un salvataggio precedente qualcosa lo si perde sicuramente. Sinceramente poi mi è sembrato che fra l'altro il gioco ci andasse abbastanza piano sugli oggetti rimossi, non mi è mai successo di perdere qualcosa che non potessi recuperare in modo relativamente agevole. Poi penso mi sia capitato solo tre volte nelle prime fasi, per cui magari sono stato fortunato. Anzi in un paio di casi mi è tornato addirittura comodo perché ero lontano dalla capsula e morendo mi ci sono trovato teletrasportato. :asd:
Questo si, di fatti nelle ultime ore non ho più ricaricato dopo la morte. Comunque oggi prendo una guida e vedo di finirlo il prima possibile, altrimenti diventa frustrante dover costruire cose delle quali non hai i progetti, non sai dove trovarli e come raggiungerli, perdendo decine di ore e non sapendo dove puoi trovare i materiali o come craftarli.

Questo si, di fatti nelle ultime ore non ho più ricaricato dopo la morte. Comunque oggi prendo una guida e vedo di finirlo il prima possibile, altrimenti diventa frustrante dover costruire cose delle quali non hai i progetti, non sai dove trovarli e come raggiungerli, perdendo decine di ore e non sapendo dove puoi trovare i materiali o come craftarli.
Personalmente ti sconsiglio di leggere una guida perché ti priveresti proprio del senso di esplorazione e scoperta che per me più di ogni altra cosa rendono il gioco meritevole, e a quel punto forse sì sarebbe tempo un po' buttato. Soprattutto non è un gioco da giocare con la fretta di finirlo, perché allora sì che la frustrazione è dietro l'angolo.

Per quanto riguarda i progetti l'indicazione generale è di cercare tutti i relitti sommersi e scansionare tutto quello che vedi, e di esplorare a fondo il relitto dell'Aurora (se non l'hai ancora fatto, dovresti portarti dietro almeno un estintore per accedere a gran parte dei locali, e uno strumento di riparazione ed un taglierino laser per completarla). I progetti che puoi trovare in giro sono molti, molti di più di quelli che sarebbero strettamente necessari per completare il database, per cui se si presta un minimo di attenzione è solo una questione di tempo per sbloccarli tutti. Una cosa che ho notato con imbarazzante ritardo (e probabilmente saprai già) è che spesso nei contenitori cargo sparsi sul fondo del mare sono contenuti diversi progetti (fra cui quello del taglierino laser) per cui controlla a fondo pure quelli e vedrai che molti li completerai velocemente. Inoltre talvolta i relitti più grandi hanno aree accessibili aprendo porte, o utilizzando il taglierino laser, per cui tieni d'occhio pure quelle.

Ultima modifica:
Platinato e consiglio vivamente do seguire una guida perchè altrimenti può portare via decine e decine di ore se non anche un centinaio per prendere tutti i trofei.

Se non ho capito male hanno annunciato la versione PS5 ieri allo SoP gratuita per il 14 maggio o ho capito male?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro