PS5 Suicide Squad: Kill The Justice League

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ormai i live services sono diventati una malattia. Le sh ci buttano milioni di euro, che spesso non rientrano, soldi che avrebbero potuto tranquillamente utilizzare con la logica del pago 100 ottengo 130/150 indietro. Invece vogliono spendere 100 e avere 120 tutti gli anni, non capendo che il rischio è molto più alto rispetto ad un prodotto tradizionale.

Ormai i live services sono diventati una malattia. Le sh ci buttano milioni di euro, che spesso non rientrano, soldi che avrebbero potuto tranquillamente utilizzare con la logica del pago 100 ottengo 130/150 indietro. Invece vogliono spendere 100 e avere 120 tutti gli anni, non capendo che il rischio è molto più alto rispetto ad un prodotto tradizionale.
Che vi sia molti meno rischio nel mercato non Gaas, anche no.
Ad esempio l'ottimo Guardians of the Galaxy, rimanendo in tema di produzioni su licenza, non è che abbia fatto faville. Eppure hanno utilizzato una licenza famosa, creato un gioco ottimo, buona longevità, tutto single player.
Oggigiorno ci son tante spese e poche certezze di rientrare per la maggior parte delle sh.

Da fan dei giochi tratti dai mondi Marvel e DC, devo dire che questo è la cosa peggiore che abbia mai visto.
È chiaramente un gioco free-to-play e non è venduto nemmeno a prezzo budget ma a prezzo pieno!
Ha tutte le caratteristiche, le feature e il tipo di supporto che hanno i giochi gratuiti. Assurdo.

Io ho cancellato oggi il preorder che avevo su Amazon a €55. Nel caso avesse una storia/narrativa decente lo recupererò a €20 o giù di lì :asd:

Da fan dei giochi tratti dai mondi Marvel e DC, devo dire che questo è la cosa peggiore che abbia mai visto.
È chiaramente un gioco free-to-play e non è venduto nemmeno a prezzo budget ma a prezzo pieno!
Ha tutte le caratteristiche, le feature e il tipo di supporto che hanno i giochi gratuiti. Assurdo.
Questo non centra nulla, non è che siccome sembra nel gameplay/struttura un F2P allora deve esserlo, per dirlo è necessario abbia una quantità di cose da f2p al lancio, e non penso questo sarà così. Avrà la sua normale quantità di ore di gioco per finirlo e fare tutto.

Ad esempio l'ottimo Guardians of the Galaxy, rimanendo in tema di produzioni su licenza, non è che abbia fatto faville. Eppure hanno utilizzato una licenza famosa, creato un gioco ottimo, buona longevità, tutto single player.
Oggigiorno ci son tante spese e poche certezze di rientrare per la maggior parte delle sh.
Più che altro i Gaas ti portano guadagni costanti nel lungo periodo se si azzecca la formula al D1 e il supporto adeguato, non a caso più che una moda è una ricerca per trovare quel titolo che possa battere sempre cassa. GotG in tal senso ha pagato lo scotto di Marvel Avengers, senza di lui magari avrebbe avuto più fortuna.
Post automatically merged:

e tempo un anno chiuderanno i server per flop :sard:
Questo lo terranno per il sequel, SS Kill The server :trollface:

Credo che GODG sia l'esempio sbagliato, non è una licenza core, non si tratta di batman o spiderman, sono conosciuti solo da una nicchia di appassionati. Se io fossi un publisher con capitali da investire non farei mai come Ubisoft (ammesso che sia vero) con 20 live services avviati e poi accantonati e i relativi costi che vanno direttamente a perdita, ma tra un nuovo capitolo di Far Cry oppure una nuova ip single player tradizionale e un MMO/GAAS/Microtransazioni non avrei alcun dubbio su cosa puntare.

Credo che GODG sia l'esempio sbagliato, non è una licenza core, non si tratta di batman o spiderman, sono conosciuti solo da una nicchia di appassionati. Se io fossi un publisher con capitali da investire non farei mai come Ubisoft (ammesso che sia vero) con 20 live services avviati e poi accantonati e i relativi costi che vanno direttamente a perdita, ma tra un nuovo capitolo di Far Cry oppure una nuova ip single player tradizionale e un MMO/GAAS/Microtransazioni non avrei alcun dubbio su cosa puntare.
Sono al terzo film dei Guardiani ed han macinato miliardi di incassi, non mi sembra proprio una roba così di nicchia sinceramente.

Comunque i guardiani, il gioco, non ha avuto quel che meritava non perchè single player lineare e quindi "non tira più il genere" ma perchè in fase di marketing non sono riusciti a mostrarlo come volevano, tant'è che ad occhio il 90% delle persone che vedendo video (quelli di square) non gli piaceva, poi lo hanno giocato e si son divertiti :asd:

Comunque i guardiani, il gioco, non ha avuto quel che meritava non perchè single player lineare e quindi "non tira più il genere" ma perchè in fase di marketing non sono riusciti a mostrarlo come volevano, tant'è che ad occhio il 90% delle persone che vedendo video (quelli di square) non gli piaceva, poi lo hanno giocato e si son divertiti :asd:
Che poi è l'ennesima dimostrazione che oramai i Single Player ne fanno da padrone, la gente è stufa di Multiplayer stantii, ad esempio, se uno vuole online in PvP va su titoli rodati, tipo COD o Valorant, di certo non butta il suo tempo su qualcosa di abbozzato, stessa cosa per il PvE collaborattivo, Destiny 2 è ad ora, il gioco migliore in quello, e anche lui non è che ha avuto vita facile, anzi, all'inizio sembrava stesse per sprofondare anche lui, poi è risalito e adesso è super giocato, anche grazie alla sua nuova natura F2P e con le campagne storia annuali vendute a parte.

Diciamo anche che in molti partivano anche prevenuti, per carità i video nel dettaglio non me li ricordo ma si capiva che tipo di gioco fosse

Io stesso non ho comprato i guardiani perché guardavo i video e pensavo "ma questo passa tutto il tempo a sparare alle gelatine"? Poi però l'ho giocato con l'Extra e l'ho rivalutato in positivo.

Sono al terzo film dei Guardiani ed han macinato miliardi di incassi, non mi sembra proprio una roba così di nicchia sinceramente.

Prova a chiedere a un ragazzo di 15-20 anni dei GG e vedi cosa ti risponde, chiedigli di Batman o Spiderman e vedi cosa dice. Gli appassionati della galassia marvel che li conoscono sono una nicchia.

RUMOR (SICURO AL 99.99%): RINVIATO (LATE 2023)

Mi dispiace per Rocksteady, ma non sarà un rinvio di 6 mesi a salvare un progetti di cinque anni, ormai difficilmente riusciranno a recuperarlo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Fare sto gioco è stato proprio un suicidio.

DoA.

Lo sanno anche loro. Non puoi cambiare ciò che il gioco è, ma forse puoi lanciarlo in un periodo più sgombro (tanti auguri nel 2023, l'anno più pieno dell'ultimo lustro).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro