Hanno pompato sto film all'inverosimile, creando un hype altissimo. Ma nel frattempo, a riprese terminate o quasi, hanno deciso di cambiare completamente tono del film (andate a guardarvi il primissimo trailer) dopo le critiche ricevute da BvS riguardo al tono troppo serioso del film. Il punto è, cara WB, che BvS non è stato un fallimento solo per colpa del tono, e così non si può salvare Suicide Squad solo cambiandone il tono, per di più in corso d'opera. Stanno uscendo le prime recensioni e lo stanno massacrando come BvS. Ora, è vero che le recensioni vanno prese con le pinze ecc, soprattutto su siti come RT. Ma la mia sensazione è che davvero la WB non ci stia capendo nulla e stia inanellando una cioè a dietro l'altra. La Marvel non crea capolavori ma film che hanno una loro identità, e questo fa la differenza, poi il film può piacere o meno. La WB brancola nel buio. La cosa che mi fa arrabbiare, da lettore di fumetti, è che hanno un roster di personaggi incredibili. E vanno a farsi le pippe sul tono del film, quando il problema alla base è di sceneggiatura (oltre che di regia). Lasciamo stare BvS che era una delle cose peggio scritte degli ultimi anni, le critiche sono praticamente uguali anche per SS. Un film senza unità, slegato, incoerente... C'è qualcosa di peggio? Per carità, sempre di cinecomic si parla, ma speravo che almeno sto giro riuscissero a tirar fuori un film godibile. Se poi dovesse venire fuori che le recensioni sono palesemente di parte/schierate/che so io, e che il film in realtà merita andrò a nascondermi in un angolino remoto. Ma la vedo dura