Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

• Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Vabbè Harima ma quanto cristo sei fanboy? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Se indossi i paraocchi già con questi primi filmetti mediocri, al primo vero buon film DC vieni qui a sparare i mortaretti e considerarli capolavori del cinema
Io vado al cinema per godermi i film e non per fare il critico cinematografico fissato con il montaggio.

Questo SSq non è di certo un capolavoro, ma non ha neanche la pretesa di esserlo. Quindi non vedo perché giudicarlo con così tanta severità.

Ormai è la moda del web prendere di mira i soliti film con analisi puntigliose.

Posso solo dirvi che me lo sono goduto alla stragrande, ma non è uno di quei film che andrei a rivedere nell'immediato futuro.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Visto ieri: avrei fatto meglio a prendere 7 € e buttarli nel cesso, almeno avrei risparmiato la benzina.

visto ieri

non ha alcun senso sto film, dalla trama ai risvolti nel corso della stessa

poi potevano pure dire che will smith e marggot robbie erano i soli protagonisti addieme a cara de levine

Io vado al cinema per godermi i film e non per fare il critico cinematografico fissato con il montaggio.Questo SSq non è di certo un capolavoro, ma non ha neanche la pretesa di esserlo. Quindi non vedo perché giudicarlo con così tanta severità.

Ormai è la moda del web prendere di mira i soliti film con analisi puntigliose.

Posso solo dirvi che me lo sono goduto alla stragrande, ma non è uno di quei film che andrei a rivedere nell'immediato futuro.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Se lo montavo io usciva meglio. Ma sul serio, come fai a non aver avuto i conati di vomito. Non è questione di tecnicismi, è questione che è un film brutto nelle sue componenti di base. È fatto male.

Se lo montavo io usciva meglio. Ma sul serio, come fai a non aver avuto i conati di vomito. Non è questione di tecnicismi, è questione che è un film brutto nelle sue componenti di base. È fatto male.
Ma infatti è montato talmente male da essere proprio faticoso da seguire, mica bisogna essere chissà che espertoni del linguaggio cinematografico per rendersi conto che il film ha un ritmo atroce. E' scritto e montato talmente male da non rispettare manco la basica divisione aristotelica in 3 atti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io mi chiedo come ci si possa far piacere una storia scritta così male e dei personaggi che praticamente non esistono che a malapena sono stati abbozzati.

Comunque colonna sonora strepitosa secondo me, brani praticamente classici
Sì ma viene usata malissimo.

Ultima modifica da un moderatore:
Da me per pagare 5 circa basta avere la tessera coi punti. Quando finisci i bonus dici che l'hai persa e dai un'altra email //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Così mi disse il tizio :rickds:

Andrò a vederlo in sti giorni, o stasera, o martedì/mercoledì.

:blbl:

Tutti critici cinematografici, ma da un forum non ci può attendere altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Film che si lascia vedere senza troppe pretese, Jared Leto promosso a differenza di metà cast del film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Se dovessi dare un voto potrebbe essere attorno al 6/6.5. Quindi promosso.

l'unica parte positiva è will smith che si è comportato bene e la sua storia molto toccante!!

Il problema è sempre che alcuni a detta di altri sono "criticoni", ma quelli che danno dei criticoni agli altri al tempo stesso senza accorgersi si elevano a "io ne capisco di più e gli altri esagerano per darsi un tono" :rickds: Quindi che cambia? Ognuno detiene la verità di giudizio :rickds:

Tutti critici cinematografici, ma da un forum non ci può attendere altro. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Film che si lascia vedere senza troppe pretese, Jared Leto promosso a differenza di metà cast del film. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Le etichette da forum, quanto (non) mi sono mancate.

Uno adesso neanche può esprimere il suo parere personale per un film che subito viene bollato come "critico cinematografico". Siamo al ridicolo. :rickds::rickds::rickds:

Il film devo ancora vederlo ma oh, ormai tutti sanno montare di tutto oh, ma se siete così esperti proponetevi come voi ai montaggi dei film, no? Tanto, a quanto pare, non serve studiare o chissà che, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Il film devo ancora vederlo ma oh, ormai tutti sanno montare di tutto oh, ma se siete così esperti proponetevi come voi ai montaggi dei film, no? Tanto, a quanto pare, non serve studiare o chissà che, no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Non ti puoi proporre al montaggio, lo decide la major e il regista chi è il montatore (purtroppo). Non sono esperto, ma riesco ancora ad andare su internet e scrivere "How to make a good montage". Peccato, se m'avessero interpellato l'avrei consigliato più che volentieri al montatore una ricerca banale su internet. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Visto ieri sera pure io. Il film tutto sommato è carino e godibile, scorre via benissimo (le 2 ore sono volate), e più di una volta mi ha strappato un sorriso. Purtroppo però il peso di tutte quelle scene tagliate si fa sentire, specie nella caratterizzazione dei personaggi. Joker, che mi è piaciuto molto, ridotto quasi ad un cameo.

In definitiva l'ennesima occasione sprecata della Warner. Voto 7

Non ti puoi proporre al montaggio, lo decide la major e il regista chi è il montatore (purtroppo). Non sono esperto, ma riesco ancora ad andare su internet e scrivere "How to make a good montage". Peccato, se m'avessero interpellato l'avrei consigliato più che volentieri al montatore una ricerca banale su internet. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Posso solo immaginare il lavorone che avresti fatto, Papa, sono sicuro che sarebbe uscito fuori un capolavoro moderno del cinema.

Posso solo immaginare il lavorone che avresti fatto, Papa, sono sicuro che sarebbe uscito fuori un capolavoro moderno del cinema.
Capolavoro no (impossibile anche perché il materiale è quel che è, e tra l'altro aggiungiamoci il fatto che la Warner ha imposto dei tagli vergognosi), ma sarei sicuramente arrivato alla sufficienza. Come tutti quelli che hanno una minima idea di cosa significa montare delle scene con consequenzialità logica, del resto.

Aggiungo pure nei difetti, cattivi troppo "umanizzati e buoni". Cioè cavolo Killer Croc ridotto a una mera spalla che fa battutine ( per carità in una ho pure riso pero boh). Si vede che è stato reso più morbido rispetto alle intezioni iniziali del regista. Sono stati eliminate tutte le componenti "forti" che dovevano necessariamente essere presenti.

Il problema è sempre che alcuni a detta di altri sono "criticoni", ma quelli che danno dei criticoni agli altri al tempo stesso senza accorgersi si elevano a "io ne capisco di più e gli altri esagerano per darsi un tono" :rickds: Quindi che cambia? Ognuno detiene la verità di giudizio :rickds:
Che poi, seguendo la stessa logica, allora noi dovremmo bollare come analfabeti filmici/spettatori superficiali chi lo apprezza, quando in verità più che cercare di affibiare etichette tanto per rendere la discussione sterile, io sarei davvero interessato a capire che cosa ci trovano di affascinante, per esempio, in un personaggio tipo il Joker che semplicemente non è stato caratterizzato per niente, appare due volte senza motivo e non ha nessun motivo di esistere da un punto di vista narrativo.

Sinceramente preferisco un "critico cinematografico" che mi spiega bene cosa c'è che funziona/non funziona nella pellicola secondo lui piuttosto che uno che mi dice semplicemente: "il film è bello/è brutto, ciao", permettendosi pure di sparare ***** sui commenti che non gli piacciono risultando ancora più saccente dei primi (eventualmente, perchè per ora qui non s'è ancora visto nessuno dire cose tipo: "solo io ci capisco voi nun siete un ***** state muti" e altre cagate del genere).

I forum si presuppone funziono meglio con commenti del primo tipo, i secondi non solo ammazzano di netto ogni possibile discussione ma non permettono neppure, a chi eventualmente legge senza aver ancora goduto dell'opera discussa, di farsi una prima indicativa idea.

Metto anche il mio commento :morristend:

Bene, sono pronto a dire la mia, e per tirare fuori tutto quello che penso dividerò i commenti per tematica:

Atmosfera:

premesso che io non guardo trailer ne materiale pubblicitario per evitare quanti più Spoiler possibile e godermi da profano ogni scena del film. Non sapevo che tipo di film aspettarmi, se uno troppo serioso o uno troppo scanzonato, se troppo drammatico o troppo comico. Devo riconoscere che ci hanno azzeccato in pieno, perchè il film è leggero il giusto come deve essere un film dove i protagonisti sono una banda di criminali a tratti ridicoli. Le scenette e le battute sono state sapientemente dosate e inserite negli giusti contesti e sono sempre funzionali alla costruzione psicologica dei personaggi.

Interpretazioni:

ottimo, forse la parte migliore del film. Ogni personaggio tranne uno è stato da una parte ottimamente caratterizzato dagli autori, dall'altro ottimamente interpretato dagli attori. Mi è molto piaciuta la Waller cinica e bastarda, un grande Will Smith/Deadsjot, convincenti anche Diablo, Killer Croc e Cap Boomerang, idem per Joker che approfondisco dopo, e poi c'è lei signori, la vera star del film, quella che si merita uno spinoff prima di subito nel DCU e cioè di turbofigaesagerata margot Robbie/Harley Quinn! E' stata PERFETTA, mai una battuta fuori luogo, al centro dell'attenzione quando serve, in disparte quando era necessario, visivamente azzeccatissima, interpretazione attoriale davvero buona, personaggio riproposto alla grandissima.

L'unico personaggio che mi ha lasciato abbastanza MEH! è stato il capo dei soldati di cui non ricordo nemmeno il nome: francamente non l'ho trovato carismatico e non mi ha aggiunto nulla al film tranne che fallire la sua unica missione, cioè controllare l'Incantatrice.

Trama:

e qui ragazzi, tasto dolente, anzi dolentissimo. Mi chiedo che razza di riunione abbiano fatto alla WB quando hanno deciso la sceneggiatura di SS. La cosa credo sia andata così:

lp0.jpg

© Copyright KillrEyeX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scherzi a parte, ma come si fa a scrivere una sceneggiatura così? Cioè credo sia il peggior villain che io abbia mai visto, introdotto nella maniera peggiore che si potesse pensare. Ad un certo punto l'Incantatrice decide che è arrivato il momento di liberarsi e va dalla Waller, che tiene un artefatto magico capace di distruggere il mondo su una mensola della sgabuzzino :rickds: ... poi fa nascere il fratello che comincia a fare danni a caso, cap carisma e l'Inc vanno nella metro dove guarda caso lei scappa. Il resto poi è semplicemente un susseguirsi di scene per arrivare ad un conflitto finale dove un essere millenario viene distrutto da una mina che esplode da sotto la strada :o. Bah, veramente indecente.

Joker:

dedico un capitolo a parte per il giullare perchè vedo che vi state accanendo molto su questo tasto. A me è piaciuto, e anche molto, perchè mi ha trasmesso le caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere, cioè l'imprevedibilità e la pazzia. Concordo con chi lo paragonava ai Joker passati, questo qui davvero ti da la sensazione di scattare da un momento all'altro, e la scena nel night club mi ha tenuto sulle spine proprio perchè avevo capito che prima o poi sarebbe esploso. Dal punto di vista grafico mi ha convinto per il tipo di film che è questo SS: è un film colorato, divertente, pieno di battute, e un Joker serioso o comunque cupo stile Nolan non sarebbe stato omogeneo, quindi ottimo per colori sparati, capelli verde fluo, tatuaggi a gogo, gioielli ect ect. Sono sicuro che quando comparirà in Batman o in un film più serio gli alleggeriranno la truzzagine del look!

Grande interpretazione di Leto ma su questo non avevo dubbi.

Ricapitolando, come vetrina per il DCU e per la potenza dei personaggi questo film ci ha preso in pieno, come "film" un po' meno ma consiglio comunque la visione!

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro