Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

  • Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Metto anche il mio commento :morristend:
Bene, sono pronto a dire la mia, e per tirare fuori tutto quello che penso dividerò i commenti per tematica:

Atmosfera:

premesso che io non guardo trailer ne materiale pubblicitario per evitare quanti più Spoiler possibile e godermi da profano ogni scena del film. Non sapevo che tipo di film aspettarmi, se uno troppo serioso o uno troppo scanzonato, se troppo drammatico o troppo comico. Devo riconoscere che ci hanno azzeccato in pieno, perchè il film è leggero il giusto come deve essere un film dove i protagonisti sono una banda di criminali a tratti ridicoli. Le scenette e le battute sono state sapientemente dosate e inserite negli giusti contesti e sono sempre funzionali alla costruzione psicologica dei personaggi.


Interpretazioni:

ottimo, forse la parte migliore del film. Ogni personaggio tranne uno è stato da una parte ottimamente caratterizzato dagli autori, dall'altro ottimamente interpretato dagli attori. Mi è molto piaciuta la Waller cinica e bastarda, un grande Will Smith/Deadsjot, convincenti anche Diablo, Killer Croc e Cap Boomerang, idem per Joker che approfondisco dopo, e poi c'è lei signori, la vera star del film, quella che si merita uno spinoff prima di subito nel DCU e cioè di turbofigaesagerata margot Robbie/Harley Quinn! E' stata PERFETTA, mai una battuta fuori luogo, al centro dell'attenzione quando serve, in disparte quando era necessario, visivamente azzeccatissima, interpretazione attoriale davvero buona, personaggio riproposto alla grandissima.

L'unico personaggio che mi ha lasciato abbastanza MEH! è stato il capo dei soldati di cui non ricordo nemmeno il nome: francamente non l'ho trovato carismatico e non mi ha aggiunto nulla al film tranne che fallire la sua unica missione, cioè controllare l'Incantatrice.


Trama:

e qui ragazzi, tasto dolente, anzi dolentissimo. Mi chiedo che razza di riunione abbiano fatto alla WB quando hanno deciso la sceneggiatura di SS. La cosa credo sia andata così:

lp0.jpg


© Copyright KillrEyeX //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Scherzi a parte, ma come si fa a scrivere una sceneggiatura così? Cioè credo sia il peggior villain che io abbia mai visto, introdotto nella maniera peggiore che si potesse pensare. Ad un certo punto l'Incantatrice decide che è arrivato il momento di liberarsi e va dalla Waller, che tiene un artefatto magico capace di distruggere il mondo su una mensola della sgabuzzino :rickds: ... poi fa nascere il fratello che comincia a fare danni a caso, cap carisma e l'Inc vanno nella metro dove guarda caso lei scappa. Il resto poi è semplicemente un susseguirsi di scene per arrivare ad un conflitto finale dove un essere millenario viene distrutto da una mina che esplode da sotto la strada :o. Bah, veramente indecente.


Joker:

dedico un capitolo a parte per il giullare perchè vedo che vi state accanendo molto su questo tasto. A me è piaciuto, e anche molto, perchè mi ha trasmesso le caratteristiche fondamentali che dovrebbe avere, cioè l'imprevedibilità e la pazzia. Concordo con chi lo paragonava ai Joker passati, questo qui davvero ti da la sensazione di scattare da un momento all'altro, e la scena nel night club mi ha tenuto sulle spine proprio perchè avevo capito che prima o poi sarebbe esploso. Dal punto di vista grafico mi ha convinto per il tipo di film che è questo SS: è un film colorato, divertente, pieno di battute, e un Joker serioso o comunque cupo stile Nolan non sarebbe stato omogeneo, quindi ottimo per colori sparati, capelli verde fluo, tatuaggi a gogo, gioielli ect ect. Sono sicuro che quando comparirà in Batman o in un film più serio gli alleggeriranno la truzzagine del look!

Grande interpretazione di Leto ma su questo non avevo dubbi.

Ricapitolando, come vetrina per il DCU e per la potenza dei personaggi questo film ci ha preso in pieno, come "film" un po' meno ma consiglio comunque la visione!

Ciao //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png
non ho ancora visto il film, quindi ho volontariamente scelto di leggere gli spoiler, ma se prima il mio hype per il film era molto elevato (anzi "abbastanza elevato" a causa delle scene tagliate) ora lo è ancora di più...sembra grandioso

poi se il villain fa quella fine del cavolo ci sarà da ridere, per quanto nosense sia
 
Terzo film DC su tre che la critica e il pubblico distrugge (oddio non so cosa disse la critica su MoS dato che non avevo seguito al tempo) e che invece io trovo un buon film. Buon, non ottimo. Non ottimo perchè oggettivamente ha dei problemi di cui parlerò più tardi.

Iniziamo dal lato più positivo e più riuscito: i personaggi. Sono stati tutti ben caratterizzati tranne

Flag, ma vabbè è un personaggio abbastanza clichè, e Slipknot (per come è stato usato potevano anche evitare di spendere soldi per l'ingaggio dell'attore)
Tutti gli altri sono promossi

Harley Quinn perfetta, Margot è stata FENOMENALE nel ruolo. I commenti positivi su di lei si sono sprecati e quindi ritengo inutile spenderci molte altre parole //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Will Smith molto meglio di quanto mi aspettassi nel ruolo di Deadshot, subito dopo la Robbie in una ipotetica classifica. Il che è tanto dire considerato che era quello su cui nutrivo più dubbi fin dall'annuncio.

Cap Boomerang e El Diablo bene bene anche loro, bene anche Killer Croc nonostante sia il componente del gruppo che passa più in sordina per quanto riguarda la caratterizzazione.

Plauso anche per Amanda Waller, nel suo ruolo di "cattiva" ha fatto un buon lavoro

Capitolo Joker

Inizio subito col dire che mi è piaciuto e ritengo che Leto abbia fatto un ottimo lavoro nel trasporre un personaggio così amato e complesso. Da come se ne parlava mi aspettavo un minutaggio inferiore a quello che effettivamente è stato, minutaggio che invece ho trovato idoneo per il film; ce lo hanno introdotto e ci hanno fatto capire il rapporto malato che esiste tra lui e HQ. Forse avrei apprezzato giusto una/due scene in più di quando era chiuso nel manicomio e di come fosse nata l'adorazione che Harley ha per lui, ma vabbè.

La trama è quello che è, una scusa per far nascere la squadra ed introdurci i personaggi e nulla di più. Il film è evidente puntare tutto sui suoi protagonisti, e bisogna ringraziare l'ottimo lavoro degli attori che hanno evitato un fiasco clamoroso e che sono riusciti a reggere, da soli, il film. Il nemico, infatti, ha rappresentato la parte peggiore di tutto il film, ed in questo possiamo dire che la sceneggiatura è stata coerente dalla sua prima apparizione fino al finale: ha sempre fatto pena ed il tutto è stato realizzato in maniera del tutto sconclusionata. Peccato perchè non ritengo ci volesse chissà cosa nel rendere il tutto più avvincente e sensato, peccato davvero.

Passando a qualche critica che ho letto nelle precedenti pagine voglio spendere due paroline sul montaggio e sulle scene tagliate. Per quanto riguarda queste ultime ora andrò a leggermi cosa erano nel dettaglio ma, a film visto senza saperne niente in merito, non ho avuto sensazioni che qualcosa mancasse

forse giusto una introduzione a Slipknot sarebbe stata gradita
Per quanto concerne invece il montaggio non ho trovato questo schifo descritto da alcuni. Ho letto che qualcuno ha detto che sia faticoso da seguire, personalmente non ho avuto un singolo problema in merito. Con questo non voglio assolutamente dire che chi l'ha scritto ha scritto cavolate, ci mancherebbe dato che non me ne intendo per niente di sta roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Dico solo che io non ho trovato tutti questi problemi :kep88:

In definitiva, nonostante gli ovvi difetti, non mi ha mai annoiato ed è filato via liscio come l'olio per tutte e due le sue ore. A caldo voterei tranquillamente 7, vediamo un pò tra qualche giorno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Date un oscar alla Robbie e fatele fare il film solo su HQ, now

 
Ma il vero villain del film è

Amanda Waller. È lei che manipola sti poveracci come se fossero le sue marionette. È lei "il diavolo" e il vero cattivo del film. Un villain atipico perché lei non viene affrontata in modo diretto dai protagonisti, né viene sconfitta alla fine, ma anzi riesce a muovere tutti i pezzi sulla scacchiera senza un briciolo di umanità.

L'Incantatrice è solo la calamità contro cui la squadra si deve scontrare, ma nulla di più.

Ed è così anche nei fumetti. La SSq non affronta quasi mai un nemico particolarmente interessante, né svolge missioni legate a trame profonde. Tutto ruota attorno alla malvagità della Waller.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 
Ma il vero villain del film è
Amanda Waller. È lei che manipola sti poveracci come se fossero le sue marionette. È lei "il diavolo" e il vero cattivo del film. Un villain atipico perché lei non viene affrontata in modo diretto dai protagonisti, né viene sconfitta alla fine, ma anzi riesce a muovere tutti i pezzi sulla scacchiera senza un briciolo di umanità.

L'Incantatrice è solo la calamità contro cui la squadra si deve scontrare, ma nulla di più.

Ed è così anche nei fumetti. La SSq non affronta quasi mai un nemico particolarmente interessante, né svolge missioni legate a trame profonde. Tutto ruota attorno alla malvagità della Waller.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Sono d'accordo, ma ciò non ti giustifica dall'utilizzare un villain in quel modo, la cosa poteva essere gestita in maniera migliore.

Ripeto, a me è piaciuto, però sti piccoli dettagli si potevano limare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Tornato poco fa dal cinema. Spettacolo che iniziava alle 23 sala grande quasi tutta piena.

Il film non mi è dispiaciuto, ai tempi degli annunci mi aspettavo forse di più, ma rispetto alle pesantissime critiche mi aspettavo ENORMEMENTE di meno.

Io forse avrei messo meno personaggi approfondendo maggiormente quelli presenti, capisco la Suicide Squad che deve avere comunque un certo numero, ma nel film avrei ridotto il numero. Come atmosfera non mi è dispiaciuto, è abbastanza leggero, non calca mai troppo la mano. Sul montaggio c'è qualche piccolissima scenetta che pare montata malino, ma niente di grosso secondo me.

la trama

è spicciola, qualcosina in più potevano farla nonostante il tipo di film. Il Joker non mi ha fatto impazzire troppo, un po' troppo gangster da film alla Bad Boys, ma comunque si è visto poco per dare un giudizio completo. Harley Quinn magnifica, è stata proprio brava Margot Robbie, Deadshot che come personaggio rispetto al fumetto l'ho visto troppo buono e da mentore.

Comunque in breve non mi è dispiaciuto, gli do un 7-7.5 per il genere.

:blbl:

- - - Aggiornato - - -

Comunque a chi diceva che il rapporto

tra Joker e Harley è come nel fumetto, mi chiedo se abbia mai letto un fumetto di batman o visto anche qualche puntata animata dove compaiono loro due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:blbl:

 
Boh ragazzi, io continuo a sorprendermi dei pareri positivi. Non voglio darmi un tono o altro ma per me questo è stato un film terribile.

Sostanzialmente è una pellicola vuota. Cosa offre? Personaggi abbozzati malissimo, non trasmettono nulla e soprattutto dov'è la famigerata cattiveria? Anzi, alla fine tirando il sugo viene pure fuori che hanno un cuore e in fin dei conti sono buoni.

Storia banale e vabbe' questo lo si può pure far passare. Dialoghi pessimi. Signori miei ma come si può ridere a battute come "siamo tutti belli fuori e orrendi dentro, tranne tu, tu sei orrendo pure fuori"? Una sala di duecento persone che ride a 'na cosa del genere... volevo andare via...

Joker... né bene né male perché è sostanzialmente ingiudicabile. E' stato trattato come una comparsetta qualsiasi da due soldi.

Harley Quinn è l'unico personaggio che ha fascino ma anche qui l'hanno ridotta a macchietta. Dov'è la pazzia? Dov'è la cattiveria? Ho visto solo una ragazza che sculetta e fa battutine. Non è sicuramente colpa dell'attrice che anzi se il personaggio non è così disastroso forse è solo merito suo.

Terribile terribile terribile..

 
Comunque a chi diceva che il rapporto
tra Joker e Harley è come nel fumetto, mi chiedo se abbia mai letto un fumetto di batman o visto anche qualche puntata animata dove compaiono loro due //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

:blbl:
Concordo

ho trovato il Joker troppo innamorato perso di Harley Quinn. Ma si possono ancora salvare se nei prossimi film del DCEU salta fuori che in realtà per il Joker lei è solo un oggetto, anzi il suo oggetto più prezioso che non può finire nelle mani di nessun altro se non nelle sue. Sarebbe comunque diverso dal fumetto, ma più in linea con il personaggio del Joker.
 
http://www.i400calci.com/2016/08/cattivo-adesso-non-lo-mai-la-rece-suicide-squad/

Sentite, il problema è che Suicide Squad è un casino senza capo né coda, con grossi problemi tonali e di consistenza interna, costanti crisi d’identità, un ritmo regolare e cadenzato quanto un’aritmia grave e soprattutto nessuna idea del perché, senza direzione dove andare né tesi da sostenere né basi da gettare se non quelle per potenziali spin-off dedicati alle terga di Margot Robbie. Non si regge in piedi da solo neanche a voler essere generosi perché il trattamento Frankenstein che ha subìto è a livello dell’ultimo Fantastici Quattro. Non migliora la già disastrosa situazione dell’universo DC perché la cosa più d’impatto che riesce a dirci è che Il Peggio Del Peggio© è un branco di frignoni con problemi di famiglia e i rimorsi di coscienza, e avanti di questo passo lo scontro finale di Justice League sarà un’introspettiva seduta degli alcolisti anonimi, o si combatterà in una foresta di lettini dell’analista.
Non è nulla, in definitiva, o comunque molto, troppo poco per non finire nel dimenticatoio entro poche settimane.
Review dei 400. Sono morto sull'artimia grave, sempre i migliori. :rickds::rickds::rickds:

 
Concordo
ho trovato il Joker troppo innamorato perso di Harley Quinn. Ma si possono ancora salvare se nei prossimi film del DCEU salta fuori che in realtà per il Joker lei è solo un oggetto, anzi il suo oggetto più prezioso che non può finire nelle mani di nessun altro se non nelle sue. Sarebbe comunque diverso dal fumetto, ma più in linea con il personaggio del Joker.
Si c'ho pensato, però non lo sappiamo.

Questo tipo di relazione che entrambi si amano è sempre stata nella fantasia di chi non legge i fumetti, soprattutto nelle ragazze. Poi non ho mai capito perchè nei fumetti anche chi non li ha mai letti, invece di informarsi bene, da per certe alcune cose non veritiere che si dicono in giro.

A me sarebbe piaciuto vedere meglio come Harley si innamora di lui, c'è troppo poco in questo senso. Per questo dicevo che meno personaggi e appofonditi meglio quelli che c'erano l'avrei gradito di più. Io lo stesso Killer Croc non l'avrei messo, sti personaggi qua come anche Bane in Batman 3 o li fai in CG o non li fai, io sono di questa idea. La stessa Katana non serve a nulla. Boomerang idem. Bastavano pochi personaggi per un film e approfonditi con più cura.

Comunque ripeto, non è di certo un filmone, ma nemmeno la roba più indegna che si è cercata di far passare secondo me. Alla fine è un film ignorante su personaggi ignoranti. Sulla stessa cattiveria anch'io avrei preferito qualcosa di più, più che altro sulla violenza, ma chi legge la stessa Suicide Squad sa che i personaggi in quel contesto non sono veramente cattivissimi come solito e la peggio è sempre

la Waller col governo alle spalle.
In questo film un minimno per me c'era da conoscere il fumetto. Poi è sul 7 per il genere, non di certo un 9 o un 3-4 voglio dire.

:blbl:

 
Per il genere per me è un 5 stentato lo stesso, l'80% dei personaggi è un cameo in pratica. Comunque meglio di Iron Man 3 nel genere, quello è da uno.

Tra l'altro Iron Man 3 è l'unico cinecomics che ho visto con la mia ragazza (a cui non piacevano i supereroi) al cinema. Non è più voluta venire con me a guardare film per 6 mesi, giustamente. Non potevo scegliere un Batman TDK no? :rickds:

 
Secondo me è meglio pure dei due Amazing, Thor, Iron Man 2-3, Cap 1, Avengers 2, BvS, MoS e Batman Rises, che sono sotto al 7 per quanto mi riguarda, tutti tra il 6 e 6.5 o in alcuni casi 5.5

Perchè ha cose che funzionano, altre che avrebbero richiesto più potenziale e altre che proprio non ci stanno, ma io l'ho preso un po' come i film d'azione ignorantissimi anni '90 che tanto mi piacevano.

:blbl:

 
Secondo me è meglio pure dei due Amazing, Thor, Iron Man 2-3, Cap 1, Avengers 2, BvS, MoS e Batman Rises, che sono sotto al 7 per quanto mi riguarda, tutti tra il 6 e 6.5 o in alcuni casi 5.5Perchè ha cose che funzionano, altre che avrebbero richiesto più potenziale e altre che proprio non ci stanno, ma io l'ho preso un po' come i film d'azione ignorantissimi anni '90 che tanto mi piacevano.

:blbl:
io concordo:sisi:

 
Anche secondo me è di gran lunga superiore ai peggiori (o mediocri) film Marvel/DC, ma comunque non al livello dei migliori.

Ho deciso, voto: 7 bello pieno!

 
visto , non e' male ma nulla di eccezionale , questo film mi sembra piu un pretesto per presentare i villains , al 100% vedremo bataffleck contro joker, hq e deadshot nei film dedicati a batman , e sono molto infogato all'idea

 
visto , non e' male ma nulla di eccezionale , questo film mi sembra piu un pretesto per presentare i villains , al 100% vedremo bataffleck contro joker, hq e deadshot nei film dedicati a batman , e sono molto infogato all'idea
Quoto.

Comunque a me il film non è piaciuto tantissimo, ma come non erano piaciuti molti Marvel (la maggior parte di quelli piu quotati) che hanno delle trame banali e scontati tanto quanto in questo film, quindi perché la critica in questo film c'è andata giu pesante, da quello che ho notato, mentre in molti film marvel no?

 
Quoto.
Comunque a me il film non è piaciuto tantissimo, ma come non erano piaciuti molti Marvel (la maggior parte di quelli piu quotati) che hanno delle trame banali e scontati tanto quanto in questo film, quindi perché la critica in questo film c'è andata giu pesante, da quello che ho notato, mentre in molti film marvel no?
Devo vederlo in settimana, ma comq ti posso dare risposta... "Prostituzione Intellettuale":ahsisi://content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif:ahsisi:

 
Concordo
ho trovato il Joker troppo innamorato perso di Harley Quinn. Ma si possono ancora salvare se nei prossimi film del DCEU salta fuori che in realtà per il Joker lei è solo un oggetto, anzi il suo oggetto più prezioso che non può finire nelle mani di nessun altro se non nelle sue. Sarebbe comunque diverso dal fumetto, ma più in linea con il personaggio del Joker.
Ma tu sei sicuro che

Lui la ami, Lo vediamo quasi sempre con lei e le dice e fa credere quel che vuol sentire per manipolarla, per resto a me sembra che si comporti come il padrone di un oggetto cui questo è stato rubato, lo rivuole indietro , quando uccide il capogang per averle mancato di rispetto, non lo fa perchè la rispetta, è come se gli avesse rigato la macchina , ne ha diminuito il valore poi addirittura la rifiuta quando gliela offre mancando di rispetto a lui, è per questo che lo uccide , lui è un manipolatore, quel che fa conta più di quel che dice
 
Ma tu sei sicuro che
Lui la ami, Lo vediamo quasi sempre con lei e le dice e fa credere quel che vuol sentire per manipolarla, per resto a me sembra che si comporti come il padrone di un oggetto cui questo è stato rubato, lo rivuole indietro , quando uccide il capogang per averle mancato di rispetto, non lo fa perchè la rispetta, è come se gli avesse rigato la macchina , ne ha diminuito il valore poi addirittura la rifiuta quando gliela offre mancando di rispetto a lui, è per questo che lo uccide , lui è un manipolatore, quel che fa conta più di quel che dice
Non sono sicuro infatti, per questo rimando il giudizio ai prossimi film.

Però la scena

in cui la va a recuperare nella vasca piena di acidi mi ha messo la pulce nell'orecchio. È parecchio diversa quella parte rispetto al fumetto del New 52.

Io spero comunque che in ogni caso lei sia solo un oggetto per lui.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

 
Visto con aspettative molto basse visti i commenti ma alla fine non mi é dispiaciuto affatto. Come film d'azione scorre bene ed ha personaggi simpatici.

Il vero problema secondo me (oltre ad alcune parti come sempre scritte male) sta nel fatto che al di fuori di deadshot e harley gli altri hanno troppo poco spazio e danno pochissimo contributo e che li hanno voluti rendere tutti troppo buoni, soprattutto nella seconda parte, ma questo poteva essere in gran parte compensato da tutti i tagli che hanno fatto.

Il Joker è un personaggio che non ho mai tanto amato per il fatto che fa sempre quello che gli pare con facilità e senza mai essere veramente fermato e contrastato, ora in questo film è portato ancora di più all'eccesso quindi in defintiva non mi é piaciuto.

PS: è inutile discutere sui costi dei biglietti e sul fatto che valesse la pena spenderli per questo film. Il **** di Harley Quiin valeva qualunque costo abbiate pagato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top