Suicide Squad | Vincitore di un premio Oscar

• Autore discussione Autore discussione Leo Dragon
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
La scena in cui

il Joker interroga quel poveretto
è perfetta. In quel contesto è il Joker al 110%.

Un po' meno con Harley Quinn, ma in quel caso lo possono giustificare dicendo che quelli sono i ricordi di lei distorti.

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Alla fine l'ho visto. Era un film che già all'annuncio non mi diceva niente: lo stile (ben diverso da quello di BvS) era subito inquadrabile e non mi stuzzicava. Parto col dire quello che mi è piaciuto. Ho trovato azzeccata l'estetica del film, quindi trucchi, costumi e design dell'effettistica, anche se però per Killer Croc avrei preso un attore più massiccio perchè faceva strano vedere il testone su un corpo relativamente magro. Mi è piaciuta molto l'Incantatrice, soprattutto nella sua "forma dark" ed anche il diavolo. D'altra parte però era del tutto incomprensibile quale fosse il suo intento. C'erano le solite chiacchiere, i soliti piani di conquista, ma nel vedere il film non avvertivo alcun senso di minaccia. Direi, però, che il problema più grave sia che non ci fossero cattivi in questa fantomatica squadra di cattivi. O meglio, erano tutti cattivi a parole, ma alla fine vincono sempre la coscienza e i buonismi. Poteva essere l'occasione di vedere qualcosa di davvero politicamente scorretto (passatemi il termine), ma è stata un'occasione mancata, e mancata anche di molto.

C'è poi la questione Joker, la parte che incuriosiva di più. Per quanto mi riguarda è un Joker che non ha convinto, più che altro perchè non è niente di più di un comune criminale pazzoide che può vedersi normalmente al cinema, un Joker un po' insipido insomma, che non lascia il segno. Mi aspettavo qualcosa più d'impatto considerando lo stile più "fumettistico" rispetto ai film di Nolan e invece, paradossalmente, il Joker di Ledger, calato in un contesto più realistico, in pochi minuti avrebbe fatto molto meglio. Ma non voglio aprire un confronto di questo tipo. Dico solo che il personaggio avrebbe dovuto catturarmi facilmente, ma non è stato così.

Ultima modifica da un moderatore:
http://www.badtaste.it/2016/10/25/suicide-squad-ledizione-estesa-avra-meno-13-minuti-scene-aggiuntive/201217/
Con così pochi minuti in più non migliorerà il film ma almeno io mi sento meno preso per il sedere, dieci minuti in più di scene tagliate in film del genere penso sia la norma semplicemente qui le hanno inserite direttamente nel film piuttosto che metterle a parte

Esatto, ma il punto é che cosí facendo danno l'impressione che hanno tagliato il film come in BvS :rickds:

http://www.badtaste.it/2016/10/25/suicide-squad-ledizione-estesa-avra-meno-13-minuti-scene-aggiuntive/201217/
Con così pochi minuti in più non migliorerà il film ma almeno io mi sento meno preso per il sedere, dieci minuti in più di scene tagliate in film del genere penso sia la norma semplicemente qui le hanno inserite direttamente nel film piuttosto che metterle a parte

estratto:

eppure ora è approdata su Reddit (via CBM) un’immagine del retro
Giuro che ho pensato a un poster della Robbie ...:rickds:

Ragazzi, qualcuno sa se l'edizione steelbook esclusiva di amazon.it contiene la versione estesa del film?

Ma che razza di truffa è mai questa? :rickds:Peggio dei season pass che non includono tutti i DLC :rickds:
Ho visto il video delle scene comunque assenti e mancano praticamente solo quelle che avrebbero cambiato il senso del film dai, cioè quelle di abusi su Harley. Una volta che se la sono giocata in modo diverso era logico che non le avrebbero messe, ha anche senso dai.

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Finalmente l'ho visto in extended cut anche se non ho capito bene cosa aveva in più rispetto alla versione cinematografica dato che non salva minimamente il film.

Inutile dire che mi ha deluso e annoiato tremendamente, il che è grave per un film di questo genere. C'è ben poco da aggiungere a quello che è stato già detto in questi mesi, ci fosse una trama da criticare potrei anche dire qualcosa, ma non c'è neanche quella. E' un accozzaglia messa insieme senza il minimo sentimento, e quando prova a fartelo venire magari per empatizzare coi personaggi lo fà male e in modo goffo, provando pure ad usare (fastidiosissimi) clichè che manco in un B movie.

Qualche trovata interessante c'è l'ha, tipo l'estetica del film come ha detto Darton qui sopra, ma non và oltre. Così come i personaggi, non c'è nè nessuno che convince o che viene approfondito adeguatamente se non l'ottima Harley Quinn che ci offre Margot Robbie abbastanza sprecata, unica cosa per cui vale la pena perdere un pò di tempo su questo film. Deadshot non è minimamente credibile, così come i "cattivi" in generale, che di cattivo han solo l'aspetto (sebbene alcuni mi siano piaciuti tipo Killer croc) appiccicati lì in modo impietoso.Deluso dal Joker di Leto, si limita alla macchietta e i flashback sono l'unica soluzione per dargli minutaggio appena interessante, anche se non ci tengo proprio a rivedere in giro questo Joker.

Insomma anche a livello di sceneggiatura è di una stupidità assoluta per situazioni così come molti dialoghi, quando alla fine realizzi che altro non è che una passeggiata in centro con piccoli sketch tra i personaggi e attorno sti pesci lessi che li scortano mirando non si sa a che cosa ti parte un facepalm di proporzioni bibliche. A cosa serve, se è dall'inizio del film che il """villain""" (terribile così come i gregari, ancora peggio degli uomini locusta degli avangers) sono nello stesso identico posto? :asd:

Pare proprio un lavoro da dilettante sia alla regia che alla sceneggiatura, un dilettante che prova a fare un B movie, solo che non era quello l'intento. E la cosa mi sorprende se vado a vedere che c'è Ayer dietro, che se rivedo la sua filmografia da regista/sceneggiatore ritrovo solo film che ho apprezzato tantissimo (harsh times, training day, end of watch o il recente Fury per dirne alcuni) A sto punto mi vien da dire che il cinecomic non è proprio nelle sue corde, o che di suo ci abbia messo veramente poco limitandosi ad eseguire -orripilanti- ordini.

Si salva la colonna sonora, scelta di pezzi classici e stupendi, ma a me ha creato più volte fastidio perchè buttata là per far figo non accompagnando con un minimo senso ciò che avveniva a schermo. Boh!

Non è sufficiente per me.

Ieri ho provato a guardare l'extended, e niente, l'ho addirittura droppato a metà visione. Eppure non mi aveva fatto così schifo la prima volta che lo vidi.

Mi sa che la prima volta che lo vidi ero in preda all'hype :asd:

Ieri ho provato a guardare l'extended, e niente, l'ho addirittura droppato a metà visione. Eppure non mi aveva fatto così schifo la prima volta che lo vidi.
Mi sa che la prima volta che lo vidi ero in preda all'hype :asd:
Volevi dire Margot Robbie vero

ma leto sarà confermato anche per il proseguo? nel senso nell'universo dc cinematografico è lui il joker?

ma leto sarà confermato anche per il proseguo? nel senso nell'universo dc cinematografico è lui il joker?
dipende da come la Warner prende il fatto che li abbia mandati a fare in c**o:sisi:

Visto anche io.

Il film non mi è dispiaciuto però davvero è tutto gestito alla ***** di cane.

La trama è anche peggio delle ultime puttanate DC e Marvel e ce ne vuole.

I personaggi boh, tutto sommato funzionano ma sanno di roba fatta in fretta e furia.

Il Joker come caratterizzazione non era male ma davvero inguardabile, vorrei sapere a chi ***** è venuta l'idea di fare un cosplay di Marylin Manson.

Visto. davvero brutto brutto brutto. Joker imho non ha niente di Joker, non mi piace sia di estetica sia di carattere, sembra un gangsta coglionè e basta. Il cattivo non ha uno straccio di caratterizzazione, non si sa chi sia o che cosa voglia fare esattamente (Il fratello è anche più inutile :rickds:). Non c'è un colpo di scena, un retroscena interessante o qualsivoglia cosa che ti faccia pensare "E mo che succede?". Imbarazzante veramente.... VOTO 1

Pubblicità
Pubblicità
Indietro