G
Guest
Io non sono uno del mesterie come te, non c'ho fatto studi ne niente. Ed onestamente da solo spettatore mi sento di condividere il tuo discorso.Troppi personaggi, troppa carne al fuoco, poco background. Ormai con i film DC inizio a farci l'abitudine, non lo apprezzo ma rispetto agli altri due film questo è quello maggiormente chiaro in termini di storia. E, come ho detto, ci sono giusto 2-3 momenti del film in cui la cronologia viene a mancare, ma non mi hanno dato così fastidio perchè per il resto tutto è filato come doveva filare.
Sui cinecomic ormai, e questi in particolare, non mi vado ad analizzare ogni singola scena altrimenti farei meglio a restarmene a casa.
Oh, ma poi, fatemi qualche esempio dove davvero la regia è così pessima. Ma parlo di pessimo pessimo eh, che non comprendi perchè prima si è al punto A e poi si è al punto Z.
Ripeto e la concludo, anche perchè so com'è l'ambiente in questa sezione e non ho voglia di imbastire una discussione che porterebbe ai soliti risultati: il film, per tutto quello che doveva narrare (e ha narrato moltissimo [a livello di personaggi coinvolti]), riesce a farsi seguire e farsi capire quel tanto che basta per lo spettatore medio. Cosa che, ripeto ancora e poi mai più, con le altre due pellicole veniva messo in scena molto peggio.
In MoS, ma soprattutto in BvS i problemi di montaggio li ho percepiti benissimo, qui no. Poi, che la sceneggiatura sia spicciola, che alcuni personaggi potessero essere caratterizzati meglio è un discorso diverso. Mi chiedo se chi si lamenta del montaggio, abbia idea di cosa sia il montaggio o se magari si sia fatto influenzare da qualche recensione o video di youtubers vari. Mi piacerebbe per curiosità capire quali sono i punti del film in cui il montaggio va a rotoli, per capire se sono io che non li ho notati particolarmente o se i problemi in realtà si referiscono ad altro.
:blbl: