PS4/PS5 Suikoden I&II HD Remaster Gate Rune and Dunan Unification Wars | 6 MARZO 2025

• Autore discussione Autore discussione Geddoe
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
82 su Metacritic.

Arrivato!!!

1926e4bc4c4dfbfe466451f0e310b259.jpg

Consigliate di iniziarlo s Normale o Difficile? Ricordo vagamente com'era la difficoltà dell'originale

Io ho iniziato da pochissimo Eyuden Chronicle carino dai…quando lo finirò recupererò anche questi! Ma sono in ita?

Mi sento in dovere di dare un consiglio a chi non conosce questa saga. Nei Suikoden ci sono più finali. Quello buono richiede che si facciano certe scelte nel corso del gioco. Sostanzialmente, bisogna reclutare tutti i 108 personaggi. Il problema è che alcuni sono missabili. Io, per dire, ho finito 3 volte Suikoden 2 prima di riuscire a ottenere il finale buono. Quindi, se preferite non correre rischi, vi conviene seguire una guida. Andando così a memoria, mi pare che in Suikoden 2 ci siano
2 personaggi
di quei 108 che potete missare. E il gioco non vi dà gli strumenti per capire cosa fare nei momenti chiave.
EDIT:
Leggendo in giro mi rendo conto che non sono solo quelli, in realtà. Ma restano comunque i più facilmente missabili

Io aspetterò un'occasione per il recupero, ma devo dire che per qualche motivo, da super-neofita del genere (ho solo giocato qualche Final Fantasy classico, a partire dal 2020 quindi relativamente molto di recente, ed è un recupero estremamente lento), questa mi sa che potrebbe essere la prossima saga da iniziare a recuperare.

Comunque diciamo che sono perlomeno contento della buona uscita dell'operazione di rimasterizzazione per iniziare, anche se è da vedere poi la prova degli utenti (anche di voi). Questo mi facilita di molto decidere da dove iniziare il recupero :asd:

Consigliate di iniziarlo s Normale o Difficile? Ricordo vagamente com'era la difficoltà dell'originale
Iniziato ad hard e per ora non sto avendo problemi, e sono circa a metà gioco, poi in Suikoden I praticamente puoi avere soldi infiniti con le scommesse del minigioco dei dadi per potenziare le armi.
Bisogna fare attenzione giusto alle battaglie campali visto che se un personaggio ti muore lì muore definitivamente, ma se li recluti tutti il tuo esercito sarà sempre abbastanza forte da non avere troppe preoccupazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro