Switch Suikoden I & II HD Remaster | Konami | Disponibile

Pubblicità
quindi il peggiore...dai che hai tutto il meglio della saga da fare

speriamo davvero in un edizione retail con dentro i primi 2...non facciamo solo digital please
male che va ci penseranno i soliti limited run games e co a colmare tutto ciò. Certo toccherà aspettare, ma meglio tardi che mai :asd:

pensa che il 4 ha avuto anche un seguito diretto...suikoden tactics,che non era malaccio..
IV e Tactis vanno giocati rigorosamente uno dietro l'altro.
In questo modo quella storia e quel ambientazione ottengono la dignità che un Suikoden merita

Sentito parlare da Pregianza sempre enormemente bene, credo metta il 2 (?) al primo posto tra i JRPG più belli. :sisi:
Non me fate salì la scimmia pure per questo :sard:

classico jrpg..battaglie a turni veloci a 6 membri,battaglie campali strategiche,mappe dove spostarti da una citta' all altra con dungeon ecc.,gestione di un castello che si amplia col reclutamento delle stelle del destino...segreti a non finire..personaggi che amerai,colonna sonora da masturbazione
Beh che dire… che figata

Sto già attendendolo con impazienza
Post automatically merged:

Sentito parlare da Pregianza sempre enormemente bene, credo metta il 2 (?) al primo posto tra i JRPG più belli. :sisi:
No no, devi morire di stenti come tutti noi :sard:

Suikoden 2 è un cazzo di capolavoro.. C'è veramente poco margine di discussione.. Erano 20 anni che aspettavo tornasse per giocarlo su console attuali..

Sai che quei giochi dove dici " È tutto al posto giusto non cambierei nulla"

Questo è suikoden due nell ambito Jrpg

Suikoden 2 e´ un capolavoro, e´ uno dei migliori Jrpg mai creati.

Ost spettacolare,battlesystem efficace,reclutamento personaggi enorme,il gioco presenta persino delle parti da strategico
per non parlare di un Villain fuori dal comune

se non lo avete mai giocatelo,fatelo!

E cosa ha di particolare, di così bello tanto da meritarsi il primo posto?
Ti lascio carta bianca eh, puoi "sfogarti" :sisi: :asd:

Sarò super sintetico, perché è moooooolto difficile parlarne senza rischiare spoiler.
Premettendo che per me vale sempre "uno dei", perché ci sono indiscutibilmente tanti altri titoli della stessa caratura ai tempi.
Suikoden II è un titolo in cui funziona tutto.
Storia, personaggi, musica, battle system, duelli, mini game, segreti.
Più in generale vari titoli hanno un'impostazione anomala per il genere.

Tutti i capitoli sono "indipendenti" ma allo stesso tempo estremamente collegati.
Questo perché sono ambientati in regioni diverse, in momenti diversi, dello stesso identico mondo.
Gli alleati di ieri, divengono i nemici di oggi e viceversa.

Suikoden II in particolare è estremamente legato al primo capitoli, per vicinanza "geografica" e "temporale" nonché per il ritorno di moltissimi dei personaggi del primo capitolo.
Avrai sicuramente sentito parlare del Villain del titolo, probabilmente uno dei migliori mai visti nel genere.

Vi consiglio di ascoltare le tracce dell'OST di entrambi, tanto per rendere l'idea di come fossero avanti rispetto agli altri j-rpg dell'epoca:

Il primo:

Il secondo:

se avevi i salvataggi del primo potevi reclutare McDohl

Per chi non sa: protagonista del primo, uno dei personaggi più sgravi del 2, ma te lo devi andare a cercare.

Ultima modifica:
Vi consiglio di ascoltare le tracce dell'OST di entrambi, tanto per rendere l'idea di come fossero avanti rispetto agli altri j-rpg dell'epoca:

Il primo:

Il secondo:

Per chi non sa: protagonista del primo, uno dei personaggi più sgravi del 2, ma te lo devi andare a cercare.

Oddio che ricordi, mi fai commuovere HP :bruniii:

Comunque se li rifanno per le console di oggi magari calano finalmente i prezzi su ebay degli originali PS1 (vero? :morristenda: ). E' una cosa che ho sempre detestato.

Day one obv

Mi accodo al buon Geddoe e agli altri che consigliano questo capolavoro del II in particolare. E' proprio uno di quei giochi in cui senti che è tutto al suo posto, non c'è nulla da cambiare, invecchiato benissimo.

Lo sarebbe pure Chrono Trigger, ogni anno spero annuncino per Switch, non dico in HD 2D (sarebbe un sogno), ma almeno la versione SNES datemela :tristenev:

A me è rimasta impressa questa traccia, le altre non mi vengono in mente - ma ad un secondo ascolto le riconoscerei al 100%

Oddio che ricordi, mi fai commuovere HP :bruniii:

Comunque se li rifanno per le console di oggi magari calano finalmente i prezzi su ebay degli originali PS1 (vero? :morristenda: ). E' una cosa che ho sempre detestato.

Day one obv

Mi accodo al buon Geddoe e agli altri che consigliano questo capolavoro del II in particolare. E' proprio uno di quei giochi in cui senti che è tutto al suo posto, non c'è nulla da cambiare, invecchiato benissimo.

Lo sarebbe pure Chrono Trigger, ogni anno spero annuncino per Switch, non dico in HD 2D (sarebbe un sogno), ma almeno la versione SNES datemela :tristenev:
Chrono trigger giocato pochi anni fa é ancora più innovativo del 90% dei jrpg moderni

Good, good.
Vi vedo ragionevolmente esaltati :saske:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro