Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
IV, Tactics, V, Tierkreis sicuri, non so se c'è anche in quello per psp ( :bruniii: )

Ultima modifica da un moderatore:
IV, Tactics, V, Tierkreis sicuri, non so se c'è anche in quello per psp ( :bruniii: )
Ce l'ho, ma non ho mai trovato la forza di metterlo nella PSP. :sadfrog:

ma nei suikoden c'è il doppiaggio ?
Dal IV in su, compreso quello PSP se ricordo bene.

Ce l'ho, ma non ho mai trovato la forza di metterlo nella PSP. :sadfrog:
Quello per PSP è uno spin off come il Tierkreis?

Quello per PSP è uno spin off come il Tierkreis?
Sì, entrambi ambientati in uno del milione di mondi dell'universo di Suikoden... ma non uno dei mondi precedentemente noti.

Insomma, ai fini della trama è irrilevante al 100% proprio come il Tierkreis.

Oddio,Tierkreis che io ricordi è proprio uno spin-off al 100%, completamente scollegato dall'universo di Suikoden.
No, è nell'universo di Suikoden.

Ti spiego, in Suikoden esistono un milione di mondi. Non per dire, è il numero reale. Tutti i Suikoden erano sempre stati ambientati nello stesso mondo, e talvolta si era parlato di altri (tipo il mondo del vuoto, quello delle ali e delle scaglie, ecc).

Semplicemente, Tierkreis è ambientato in uno di questi mondi di cui, fino al V, non si sapeva niente, e idem quello per PSP. Insomma, un trick per fare spin-off che in realtà sono main storyline pur essendone completamente slegati... bah.

No, lo so che Suikoden ha milioni di mondi, ma per quel che ricordo l'universo di Tierkreis funziona in modo totalmente diverso rispetto a quello del Suikoden tradizionale.

No, lo so che Suikoden ha milioni di mondi, ma per quel che ricordo l'universo di Tierkreis funziona in modo totalmente diverso rispetto a quello del Suikoden tradizionale.
Esatto, infatti non ci sono nemmeno le rune. Però è da considerarsi ugualmente canon, anche se in un altro mondo. In un ipotetico Suikoden VI, non ci sarebbe molto da stupirsi se venisse aperto un portale che mette in comunicazione il mondo che conosciamo con quelli del 3DS o anche della PSP. Dopotutto, i viaggi tra i mondi e la presenza di creature di altri mondi in quello che conosciamo è cosa nota... anche i gaiden in origine vennero considerati spin-off, poi quando uscì il III si scoprì che in realtà erano centralissimi per la storia.

Sì, entrambi ambientati in uno del milione di mondi dell'universo di Suikoden... ma non uno dei mondi precedentemente noti.Insomma, ai fini della trama è irrilevante al 100% proprio come il Tierkreis.
Peccato che non sia stato localizzato.

Esatto, infatti non ci sono nemmeno le rune. Però è da considerarsi ugualmente canon, anche se in un altro mondo. In un ipotetico Suikoden VI, non ci sarebbe molto da stupirsi se venisse aperto un portale che mette in comunicazione il mondo che conosciamo con quelli del 3DS o anche della PSP. Dopotutto, i viaggi tra i mondi e la presenza di creature di altri mondi in quello che conosciamo è cosa nota... anche i gaiden in origine vennero considerati spin-off, poi quando uscì il III si scoprì che in realtà erano centralissimi per la storia.
Questo ipotetico Suikoden VI continua far soffrire i suoi fan. :tragic:

Ma tipo voi come lo prendereste un eventuale gioco per smartphone alla fe heroes? A me l'idea non farebbe impazzire e non sarei neanche sicuro di giocarlo nel caso.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ma tipo voi come lo prendereste un eventuale gioco per smartphone alla fe heroes? A me l'idea non farebbe impazzire e non sarei neanche sicuro di giocarlo nel caso.
Pagherei tutto quello che c'è da pagare ma non ci giocherei manco per sbaglio... :badboy:

Cose come FE Heroes vanno bene quando sai che il mese / anno / ecc dopo uscirà un gioco di FE vero, e allora lo vedi come un piacevole passatempo.

Con Suikoden sarebbe molto diverso... impossibile goderselo, per me.

A me personalmente solo a vedere il titolo del thread fa venire il dispiacere, Suikoden è meglio lasciarlo nel passato considerando come è "finito" e la situazione attuale di Konami.

Sarebbe come girare il coltello nella piaga.

No, grazie, passo.

Preferisco considerare la serie come un amico andato a lavorare molto lontano e che sai non rivedrai più. :bruniii:

Come ho preso Breath of Fire VI: a bestemmie

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Male, molto male. I giochi per smartphone già non li sopporto, se poi andiamo a toccare anche saghe come questa...insomma preferirei evitarlo.

si può iniziare dal 4 o sono molto legati di trama?
Sì, puoi iniziare anche dal quattro. Ricorda però che il quarto capitolo è probabilmente uno dei più deboli e per essere apprezzato meglio richiede di giocare al Tactics.

si può iniziare dal 4 o sono molto legati di trama?
Tutti i Suikoden sono ambientati nello stesso mondo, in luoghi e tempi diversi.

Sono perfettamente fruibili singolarmente ma chi conosce la saga sa quale meraviglia si cela dietro il collegare i vari "puntini"(personaggi, misteri, eventi...)

Detto questo Suikoden IV è il primo in ordine cronologico, è il capitolo meno riuscito della saga e...se hai intenzione di giocarlo, fai in modo di avere a portata di mano Suikoden Tactis che è un suo vero e proprio seguito, che gli dà una dignità pari a quella di tutti gli altri capitoli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro