Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
finito il tierkreisi , 30 ore giuste ... soltanto che la guida ai personaggi l'ho presa troppo tardi -.- , nn credevo stesse per finire =/ , anche perche' me ne mancavano tipo 40 ahah , uff meno male che ho lasciato un salvataggio strategico , anche se mi sa che pure quello e' troppo in la' per riuscire a prenderli tutti
appena prima di invadere cynas per cercare di fermare valfred
... adesso vado su altro , magari fra un po lo ricomincero' usando la guida per prenderli tutti

cmq mio voto finale: 8,5

Se Hafin e Nakil(i 2 servitori di Asad) non li avevi mancati c'è qualche speranza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io devo recuperare una cronaca nel deserto e poi partire alla volta di Cynas.

Oggi provo a finirlo pure io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

suikoden 2 sullo store europeo è quasi impossibile che esca, alla fine loro mettono titoli + famosi e venduti e dalle nostre parti l'è dura!

Se Hafin e Nakil(i 2 servitori di Asad) non li avevi mancati c'è qualche speranza.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Io devo recuperare una cronaca nel deserto e poi partire alla volta di Cynas.

Oggi provo a finirlo pure io.//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png
segati in pieno aaaha

suikoden 2 sullo store europeo è quasi impossibile che esca, alla fine loro mettono titoli + famosi e venduti e dalle nostre parti l'è dura!
Infatti parlavo di quello USA, se non ce lo mettono avrò un motivo da aggiungere agli altri 39988288 per far saltare in aria tutti gli uffici Konami :patpat:

Domanda: io ho finito (ed amato pazzamente) solo il 2. Ci sono altri capitoli della saga di uguale o superiore valore? Insomma CAPOLAVORI.

cmq recensioncina finale per il tierkreis secondo i miei parametri di valutazione :

STORIA: 8 = parte molto lenta, ma dalle 5 ore in poi decolla , alcune parti però sono spiegate male, imho colpa della traduzione in ita scadente (magari in inglese si capisce di più)

GAMEPLAY: 8 = scontri casuali e combattimenti classici= per me sempre epic win, alcune scorciatoie dovute al fatto di girare su ds per quanto riguarda l'esplorazione, cmq tutto davvero ben fatto

PERSONAGGI: 9 = come ogni suikoden son 108, come detto in questa prima race ne ho trovati un po piu' di 60 e quasi tutti sono caratterizzati benissimo, epici come sempre

LONGEVITA' 9 = per essere un gioco del ds ha una longevita' altissima, non tanto nella storia principale (26-30 ore), ma per reclutare tt i personaggi almeno 35-40 le si spendono

VOTO FINALE 8,5 = acquisto obbligato per tutti gli appassionati di suikoden, consigliato a tutti gli amanti di j-rpg, davvero un ottimo titolo

Domanda: io ho finito (ed amato pazzamente) solo il 2. Ci sono altri capitoli della saga di uguale o superiore valore? Insomma CAPOLAVORI.
Il II è generalmente considerato il migliore, quindi è un brutto punto di partenza per provare tutti gli altri. :morristend:

Posso dirti che l'I imho è molto bello, ma si nota una ristrettezza di budget, con personaggi meno sviluppati in-game (ma non sulla carta) e una lunghezza che si assesta sulle 20 ore di gioco. Lo trovi sul Psn Store Usa a soli 5 dollari (3,5 euro). Il III è abbastanza diverso come spirito dagli altri sella serie (tre protagonisti, parlano, temi più filosofici), ma lo metterei al livello del II, non fosse per i cambiamenti. Se a te non dispiacciono i cambiamenti non c'è problema. Il IV è quello qualitativamente peggiore, ma se insieme prendi anche il Tactics (che è il sequel immediato che ne continua la storia) i due raggiungono una qualità che li mette sullo stesso livello di un singolo altro gioco della serie. Il V è forse quello che più si avvicina per qualità al II, ma sappi che è tecnicamente (grafica) scarsino e che ha un inizio molto, molto lento. Ma più vai avanti, più migliora, raggiungendo ottime vette.

Tutto questo, ovviamente, imho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Il II è generalmente considerato il migliore, quindi è un brutto punto di partenza per provare tutti gli altri. :morristend:Posso dirti che l'I imho è molto bello, ma si nota una ristrettezza di budget, con personaggi meno sviluppati in-game (ma non sulla carta) e una lunghezza che si assesta sulle 20 ore di gioco. Il III è abbastanza diverso come spirito dagli altri sella serie (tre protagonisti, parlano, temi più filosofici), ma lo metterei al livello del II, non fosse per i cambiamenti. Se a te non dispiacciono i cambiamenti non c'è problema. Il IV è quello qualitativamente peggiore, ma se insieme prendi anche il Tactics (che è il sequel immediato che ne continua la storia) i due raggiungono una qualità che li mette sullo stesso livello di un singolo altro gioco della serie. Il V è forse quello che più si avvicina per qualità al II, ma sappi che è tecnicamente (grafica) scarsino e che ha un inizio molto, molto lento. Ma più vai avanti, più migliora, raggiungendo ottime vette.

Tutto questo, ovviamente, imho. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

concordo ... aggiuggendo che se hai il ds c'e' anche il tierkreis e che il III c'e' solo nella versione usa , non e' uscito pal

Il II è generalmente considerato il migliore, quindi è un brutto punto di partenza per provare tutti gli altri. :morristend:Posso dirti che l'I imho è molto bello, ma si nota una ristrettezza di budget, con personaggi meno sviluppati in-game (ma non sulla carta) e una lunghezza che si assesta sulle 20 ore di gioco. Il III è abbastanza diverso come spirito dagli altri sella serie (tre protagonisti, parlano, temi più filosofici), ma lo metterei al livello del II, non fosse per i cambiamenti. Se a te non dispiacciono i cambiamenti non c'è problema. Il IV è quello qualitativamente peggiore, ma se insieme prendi anche il Tactics (che è il sequel immediato che ne continua la storia) i due raggiungono una qualità che li mette sullo stesso livello di un singolo altro gioco della serie. Il V è forse quello che più si avvicina per qualità al II, ma sappi che è tecnicamente (grafica) scarsino e che ha un inizio molto, molto lento. Ma più vai avanti, più migliora, raggiungendo ottime vette.

No anzi a me fanno sempre piacere i cambiamenti (se non sono in peggio è ovvio) quindi credo proprio che cercherò di recuperare il III e il V. Gentilissimo per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

No anzi a me fanno sempre piacere i cambiamenti (se non sono in peggio è ovvio) quindi credo proprio che cercherò di recuperare il III e il V. Gentilissimo per i consigli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Figurati! ^_^

Sappi però una cosa. Anche se ogni gioco è a sé, c'è una trama generale che riguarda il mondo che continua da gioco a gioco. Ogni gioco è ambientato in un diverso paese dello stesso mondo. Giocarli nell'ordine corretto (I-II-1-2-III-IV-Tactics-V) ti permetterebbe di capire meglio le varie sottotrame. Faccio un esempio molto semplice con Suikoden II. Là ci sono ad esempio Clive e la coppia Lorelai-Killey. Clive c'era anche nell'I, sapevi che stava cercando una donna, se lo porti in un luogo scopri che si chiama Elza, ma non la trova mai. Nel II la storia di Clive prosegue e nel Gaiden 1 si spiegano alcuni retroscena. Nell'I c'è Lorelai, sai che sta cercando qualcosa, ma non scopri cosa. Nel II sai che lei e Killey cercano le rovine dei Sindar. Nel Gaiden 1 li ritrovi nel bel mezzo di alcune rovine e quell'episodio viene riproposto anche nel V. Insomma, se la tua idea è quella di giocare tutta la serie comunque, ma partire dai titoli più belli e solo dopo fare quelli meno belli, ti consiglio di giocarli in ordine, così non ti perdi tutti questi omaggi o queste sottotrame.

Finito Suikoden II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif prima o poi vi lascerò anche un commentino in generale sul gioco.

Jowy e Luca sono entrati nel Valhalla dei miei pg preferiti comunque :rickds:

Finito Suikoden II //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif prima o poi vi lascerò anche un commentino in generale sul gioco.Jowy e Luca sono entrati nel Valhalla dei miei pg preferiti comunque :rickds:
Luca te l'appoggio, ma Jowy non l'ho sopportato. L'unica cosa che gli invidiavo era la Runa. Mizzega, non è possibile che lui ha la lama nera e tu lo scudo scintillante. XD

Viktor domina mille volte di più. E anche Shu, Clive, Killey, Seed e Culgan, Solon Jhee, Richmond, Pesmerga e Yuber... Il primo gaiden me l'ha fatto rivalutare un po', ma comunque non mi piace Jowy. :stema:

Luca te l'appoggio, ma Jowy non l'ho sopportato. L'unica cosa che gli invidiavo era la Runa. Mizzega, non è possibile che lui ha la lama nera e tu lo scudo scintillante. XDViktor domina mille volte di più. E anche Shu, Clive, Killey, Seed e Culgan, Solon Jhee, Richmond, Pesmerga e Yuber... Il primo gaiden me l'ha fatto rivalutare un po', ma comunque non mi piace Jowy. :stema:
Flik Uber alles //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ma i due gaiden sono solo in giapponese vero?

Flik Uber alles //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif ma i due gaiden sono solo in giapponese vero?
Eh già. -_-

Mica l'ho studiato per sfizio, il giapponese! :rickds:

Ho perso un pg..

(Gilliam di Grayridge)

Mi perdo la possibilità di vedere un true ending?

Ho perso un pg..
(Gilliam di Grayridge)

Mi perdo la possibilità di vedere un true ending?
si il finale alternativo ce l'hai solo con tt e 108

si il finale alternativo ce l'hai solo con tt e 108
Requisito essenziale per tutti i true ending di Suikoden. :stema:

Requisito essenziale per tutti i true ending di Suikoden. :stema:
pensare che ill 2 lo finii ai tempi con 107 per colpa dello scoiattolo di ***** che si deve prendere subito senno' nada ... magari lo rigiochero' in futuro per il true

pensare che ill 2 lo finii ai tempi con 107 per colpa dello scoiattolo di ***** che si deve prendere subito senno' nada ... magari lo rigiochero' in futuro per il true
Già, normalemente non viene in mente di controllare gli alberi tre volte... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mukumuku mi ricordo che si poteva reclutar anche successivamente.

Non ricordo come pero' XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro