Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io lo presi a 20 euro a pasqua su ebay.Il IV non è un aborto (o forse tecnicamente presa alla lettera la definizione ci può stare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif), sarò sempre (l'unico a quanto pare ma tent'è) del parere che non è un brutto gioco. E' un Suikoden sottotono, questo si, ma rimane un gioco per lo meno alquanto originale e un minimo diverso dalla media del genere, seppur pieno di difetti.
Suikoden IV diventa un'esperienza di gioco completa se si prova anche Suikoden Tactics. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ciò non toglie, però, che sia ben distante dai livelli visti negli altri titoli, in particolare il II e il V.

 
Suikoden IV diventa un'esperienza di gioco completa se si prova anche Suikoden Tactics. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Ciò non toglie, però, che sia ben distante dai livelli visti negli altri titoli, in particolare il II e il V.
Questo non lo metto in dubbio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif. Comunque il tactics non ho ancora avuto modo di giocarlo (vidi una walkthrough sul tubo, godendomi la storia di Kika e Brandeau, ma poi mi stoppai a poco dopo metà gioco credo)

Comunque io personalmente ancora non ho deciso se mi piace di più il primo o il V.

Insomma il V è molto più vario, i reclutamenti sono molto più divertenti (e anche più bastardi), i duelli sono spettacolari, così anche le battaglie "tattiche".

Però spesso penso che i primi 2 sono inarrivabili, il 2 vabbè per tutto, però pure l'I, perchè a mio modo di vedere ti immerge meglio in un mondo di gioco più verosimile seppur fantasy. Ne faccio una questione solo di ambientazioni e musiche. Il V da questo punto di vista l'ho trovato più "generico", nella media dei vari jrpg fantasy (seppur in versione super deluxe). Il primo (come il secondo, ma forse ancora di più da questo punto di vista) ha uno stile ben preciso che rimane intatto per tutto il gioco e non scende a compromessi con niente, neanche dal punto di vista musicale:


Per cui proprio non saprei scegliere, li adoro entrami, ognuno a modo suo.

Ps: non c'entrava nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, era solo un mio pensiero che volevo esternare riguardo questi due magnifici giochi

 
Condivido pienamente le tue considerzioni sul II e sul V, sono due titoli davvero coinvolgenti e divertenti. Il primo devo ancora giocarlo ma dalle tue impressioni mi sembra un capitolo di altissimo livello. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
l' I e il II sono due capolavori assoluti del genere ... sto rigiocando il primo e a distanza di 17 anni dall'uscita è ancora pazzescamente divertente e coinvolgente

 
l' I e il II sono due capolavori assoluti del genere ... sto rigiocando il primo e a distanza di 17 anni dall'uscita è ancora pazzescamente divertente e coinvolgente
Sono due giochi davvero stupendi e divertenti da giocare. Il primo per me ha la giusta longevità per essere leggero e drammatico allo stesso tempo, il secondo è fenomenale sotto tanti aspetti. Suikoden III potrebbe sembrare invecchiato male, io non l'ho giocato più di tre anni fa, ma avevo notato che era poco fluido nei movimenti ed aveva parecchi rallentamenti tipici del primo ciclo di vita PS2, poi risolto con Suikoden IV ed inspiegabilmente ritornato con Suikoden V.

 
Chiedo qui, visto che comunque si tratta della serie. Ma per i manga di Suikoden II non è prevista un uscita in Europa o almeno dei rumor o non si sa nulla?

 
Intendevi quelli del III? Quelli toericamente sono in ballo, Jpop aveva acquistato i diritti e presentati alla stampa di settore, poi però non si è saputo più nulla.

 
Nono dicevo proprio del 2. Alla fine penso che tra i vari Suikoden i manga del 2 abbiano più potenziale di vendita per l'aura sacra creatasi attorno al gioco.

Quelli del 3 ricordavo anche io che dovevano uscire, solo che per la mancanza di notizie, avevo quasi rimosso la cosa.

Ps: segnalo che i tipi che stanno traducendo Suikogaiden hanno aperto una wiki:

http://suikogaiden.wikispaces.com/Suikogaiden+1

 
Eh, la wiki. Finiscano la traduzione, li possino. :rickds:

Io credo che il III venderebbe parecchio invece, visto che è il manga, tra l'altro abbastanza fedele e dall'inizio alla fine, dell'unico gioco della saga a non essere uscito PAL.

In teoria, è l'unico modo per molti per sapere la trama.

 
Credo l'abbiano fatto per cercare di invogliare più gente a contribuire nella traduzione/revisione. In effetti pare che hanno spostato il lavoro li. Comunque manca "solo" il terzo capitolo, speriamo che entro settembre ce la facciano, così per me sarebbe perfetto, visto che me lo potrei giocare subito dopo che finisco questa seconda run in Suikoden II

 
Ho una domanda di vitale importanza riguardo Suikoden II !!!:

In base a cosa i giudici decidono il vincitore di una gara di cucina in caso di patta? :rickds:

Ero appena riuscito a strappare un 23 pari in extremis con un budino per dessert :kra:, poi dopo consulta finale dei giudici la vittoria è andata allo sfidante :vigo:.

C'è qualche criterio o è solo un fattore di :zan:?

 
Ogni giudice ha dei gusti suoi personali. Quando vengono presentati, viene a volte indiciato cosa piace a un giudice e cosa no. Puoi fare la miglior bistecca al mondo, ma se i giudici son vegetariani ti daranno zero.

Poi ovviamente devi cuocere la roba bene. XD

 
Ogni giudice ha dei gusti suoi personali. Quando vengono presentati, viene a volte indiciato cosa piace a un giudice e cosa no. Puoi fare la miglior bistecca al mondo, ma se i giudici son vegetariani ti daranno zero.Poi ovviamente devi cuocere la roba bene. XD
Si, lo so (apparte quel mostro di Clive che disprezza tutto!). Il problema stava proprio su come viene gestità la parità alla fine del contest. Il punteggio finale dopo antipasto, pranzo e contorno era 23 pari (un po' bassino, ma avevo ancora pochissime ricette), al che l'annunciatore dice che ci sarà un ulteriore consulta della giuria e dopo viene semplicemente annunciato che è lo sfidante a vincere, senza dare un motivo. Per cui mi chiedevo se in questi casi c'è solo un fattore casuale o non so cosa

 
Ah, quello non lo so. Non ho mai ottenuto un pareggio in 5 o 6 walkthru. :rickds:

 
A tutti i fan: ho trovato una piccola valvola di sfogo per far sentire la propria voce (che con molta probabilità sarà ignorata da Konami, ma fa niente).

Comunque a tutti coloro che amano la saga o semplicemente il genere e abbiano un account Facebook, scrivete Suikoden.


Tutto sommato ho visto che la pagina sta prendendo una buona piega..

EDIT: A qualcuno interessa Suikoden II sul psn? bene fatelo sapere a Konami:

"In a perfect world, what previously released Konami classic would you like to see next on XBLA and PSN?"

http://www.facebook.com/home.php#!/photo.php?fbid=10150246700641121&set=a.186987436120.130761.33404976120&type=1&theater

 
Piccolo aggiornamento sulla situazione Suikogaiden: i traduttori hanno completato una prima traduzione dei primi 6 (su 18) sottocapitoli del capitolo 3.

Gli altri capitoli sono già stati tradotti e sono in fase di revisione.

Daje che entro l'anno ce lo droppano pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

 
Sto giocando finalmente il primo Suikoden e volevo chiedere qualche informazione a proposito dei pezzi di runa che si usano per le armi... Una volta incantata un'arma con una runa non si può più togliere? Consigliate di usarli o venderli questi pezzi di runa?

 
Sto giocando finalmente il primo Suikoden e volevo chiedere qualche informazione a proposito dei pezzi di runa che si usano per le armi... Una volta incantata un'arma con una runa non si può più togliere? Consigliate di usarli o venderli questi pezzi di runa?
I pezzi di runa collagati all'arma li puoi togliere mi sembra.

Spesso te ne ritroverai con parecchi nella borsa e non saprai che fartene e lo spazio ridotto della borsa aiuta poco.

Sul denaro non farti troppi problemi parchè te ne puoi fare a palate con il minigioco di Marco. Se sei a inizio gioco lo trovi a Rockland, appena ad est di Gregminster, altrimenti lo trovi più avanti nel Warrior's Village e, dopo averlo reclutato, nel tuo castello.

Praticamente è il gioco dei 3 bicchieri. Si fanno vagonate di soldi perchè il 90% delle volte il bicchiere centrale è quello corretto (e giù con 10.000)

 
I pezzi di runa collagati all'arma li puoi togliere mi sembra.Spesso te ne ritroverai con parecchi nella borsa e non saprai che fartene e lo spazio ridotto della borsa aiuta poco.

Sul denaro non farti troppi problemi parchè te ne puoi fare a palate con il minigioco di Marco. Se sei a inizio gioco lo trovi a Rockland, appena ad est di Gregminster, altrimenti lo trovi più avanti nel Warrior's Village e, dopo averlo reclutato, nel tuo castello.

Praticamente è il gioco dei 3 bicchieri. Si fanno vagonate di soldi perchè il 90% delle volte il bicchiere centrale è quello corretto (e giù con 10.000)
Quando vado dal fabbro non c'è l'opzione "remove", da quanto ho capito posso solo sostituire il pezzo di runa... Per Marco, si avevo notato che c'era questo trucco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif soltanto che avevo il 100% di vincita non il 90 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ogni volta che ci giocavo la sequenza era la stessa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Si, in effetti pure a me pare è capitato solo una volta che la moneta non fosse al centro su tipo un centinaio di puntate //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sulle rune, ho dato una sfogliatina veloce a gamefaqs ed è uscito:

- No you cannot remove them but you can buy new ones on. They're effect will take over and the old rune piece will be gone and not have any effect.

- water is the best choice by far, you can farm for them early in the game, and having 9 pieces will recover 45 HP at the beginning of each round

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top