- Iscritto dal
- 25 Nov 2009
- Reazioni
- 28
Da quanto ho letto su vari forum, e via dicendo i motivi per cui il gioco è stato il più discusso non sono per il trinity system, il fatto che il personaggio parli (del resto 4 pg muti erano impossibili da gestireIl III è l'unico capitolo ha non essere mai arrivato in Europa, conclude la "trilogia" cominciata col primo, visto che è l'ultimo in ordine cronologico.
Come nel secondo si possono caricare i salvataggi dei giochi precedenti, cumulativi in questo caso dei primi due capitoli, purtroppo come avrai capito questo processo è incredibilmente difficile, non essendo il gioco mai arrivato in europa dovresti comprare i primi due capitoli U.S.A finirli e poi caricarli per ottenere gli extra.
Con tutta probabilità è il capitolo più discusso della saga, ha una struttura particolarissima.
Non vi è infatti un solo eroe "muto" ma la storia è narrata dal punto di vista di tre personaggi totalmente diversi da loro, tramite il cosiddetto trinity system, questo naturalmente può piacere o meno, personalmente l'ho adorato anche se capisco che il backtracking ed il dovere ricominciare di nuovo da livelli bassi e con poco denaro ogni volta può stancare.
Il battle system è forse il più tattico della serie con l'inserimento delle coppie e dei tempi di caricamento delle magie, oltre che della "distanza" da percorrere per colpire i nemici. Presenta inoltre uno skill system come quello del V ma a mio parere più completo e gratificante; per tutte queste caratteristiche il gioco appare più lento nella fase iniziale.
L'ost poi è splendida e mi permetto di concludere dicendo che il terzo ha probabilmente il miglior extra per quanto concerne il completamento con le 108 stelle.

Di per sé a me non dispiaceva come cosa, ma il passaggio mi è sembrato troppo improvviso. Accenni all'equilibrio del mondo c'erano stati in Suikoden II e anche nell'I, ma erano solo accenni. Poi di botto un gioco basato solo su quello dove il resto (che era il main focus dei primi) passa totalmente in secondo piano.
---------- Post added at 09:35:15 ---------- Previous post was at 09:33:34 ----------
@ Geddoe:
Preso dal topic delle collezioni di jrpg. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Suikoden I