Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Che peccato.La prossima volta fai come kratos: passa da me con una memory card che ti copio il save. XD
Io infatti mi sono fatto passare il save da te, utilissimo davvero!

Sono a 2:30 ore.
Allora... diciamo che... se io fossi tra quelli che vanno per il gameplay... questo gioco sucka... e sucka alla grande pure! Mi spiego:

-non ho fatto UN combattimento che non si risolvesse facendo attaccare tutti e basta

-menù scomodissimi e fin troppo essenziali

-sistema delle rune non spiegato, buttato lì quasi tanto per. (almeno per ora)

-dettagli minori (punti di salvataggio collocati non benissimo, il risolvibile problema della corsa ecc)

Ma come qualcuno avrà notato, ho scritto "... se io fossi tra quelli che vanno per il gameplay..."... "... se io fossi tra quelli che vanno per il gameplay..."... "... se io fossi tra quelli che vanno per il gameplay..."... "... se io fossi tra quelli che vanno per il gameplay..."

Esatto! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif A me non frega una beneamata mazza di quei difetti.

Io sono per il setting, la trama, le ambientazioni, i personaggi... e sotto questi punti di vista, come già ho espresso pochi giorni fa, sto gioco è uno straripante epic win di semplicità (nel senso migliore della parola). E' tutto così coinvolgente, così affascinante. Mi piace. Ci sto giocando sempre più che volentieri, con una gran bella voglia di sapere che succede avanzando, di incontrare nuovi personaggi, di visitare altri posti.

Insomma mi sta piacendo molto. Certo mantiene features non proprio di mio gusto (protagonista muto, 108 personaggi, ecc), ma per come è impostato il gioco non mi pesano affatto.

Prime impressioni ottime dunque.
Bravissimo, è lo spirito giusto con cui giocare a Suikoden.

Quasi ogni gioco può essere vinto facendo sempre e solo attacco e curandosi, cmq... boss opzionali ultradifficili a parte. :morristend:

La corsa è stata risolta in Suikoden II, lì corri senza bisogno della Holy Rune. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Più gioco Suikoden III e più mi piace devo dire.

Il gruppo di Geddoe è da epic win assoluto, sono divertenti, affiatati, carismatici, è davvero un piacere seguirne le vicende, per ora sono quelli che mi hanno colpito maggiormante

poi l'aggiunta di Aila rende il tutto ancora più spassoso
Intanto mi sono dato ai primi reclutamenti e andando un po' in giro ho beccato pure Tuta, è un po' cresciuto dall'ultima volta che l'ho visto =D.

E' perchè Yuber è vestito da Michael Jackson? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quasi ogni gioco può essere vinto facendo sempre e solo attacco e curandosi, cmq... boss opzionali ultradifficili a parte. :morristend:La corsa è stata risolta in Suikoden II, lì corri senza bisogno della Holy Rune. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Beh, a me non capitava di attaccare soltanto in 3 ore consecutive di jrpg da moooooolto tempo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque ho preso la Holy Rune ma ho il terrore che il personaggio cui l' ho affidata si separi dal gruppo lasciandomi di nuovo a camminare lentissimamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Mi aspettavo l' animazione di corsa che compare durante i caricamenti, invece è la stessa di quando cammina, ma accelerata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

No, quella è l'animazione del now loading e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque usava gli attacchi combinati e le Rune, Deidara, li hai entrambi sicuramente e sono più funzionali che usare sempre attack.

P.S.: cerca il maestro del protagonista, Kai, e poi dimmi se andari sempre di attack. :pffs:

Qual è il pg a cui hai dato la Holy Rune? Così ti dico se darla a qualcun altro oppure no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@ Lleyton: il gruppo di Geddoe è fantastico, fa morire. XD

Tutte le scaramucce Joker/Ace fanno morire, e non so se sei già arrivato alla base dei mercenari... XD

P.S.: quand'eri a Vinay del Zexay con Hugo hai fatto la miniquest dei cavalieri di St. Loa?

No O_o

Nel capitolo 2 ho provato ad entrare in città ma ne con lui, ne con Geddoe adesso la guardie mi lasciano passare.

Solo con Chris sono riuscito a reclutare qualcuno li (i 3 artisti, il narcisista e forse qualcos'altro, non ricordo)

Comunque ho appena visto che hanno a che fare con quel vicoletto abbandonato vicino la villa di Chris. Li ci andai pure con Hugo ad inizio gioco, provai entrambe le risposte quando il tipo mi chiedeva la parola d'ordine, ma non è successo nulla. Ricordo che ci passai anche con Chris, ma diceva che con quell'armatura non poteva salire le scale

Potevi farlo solo con Hugo nel suo primo capitolo, e solo per un brevissimo lasso di tempo. :deluso:

Sarà per la prossima walkthru. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La quest non è niente di che, però hai il party più folle di sempre. XD

No, quella è l'animazione del now loading e basta. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifComunque usava gli attacchi combinati e le Rune, Deidara, li hai entrambi sicuramente e sono più funzionali che usare sempre attack.

P.S.: cerca il maestro del protagonista, Kai, e poi dimmi se andari sempre di attack. :pffs:

Qual è il pg a cui hai dato la Holy Rune? Così ti dico se darla a qualcun altro oppure no. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi pare Cleo.

Comunque ho ottenuto il castello (è tutto come in Tierkreis, che molti mi dichiaravano come immensamente lontano dalla saga), e tutti i personaggi che ci vagano dentro: una decina per ora.

Ed ecco che entra in ballo na roba che odio: non sapere chi scegliere, ricomprare ogni volta equipaggiamenti per i nuovi arrivati, potenziargli le armi ecc ecc... Non sono cose da fare che amo moltissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Anche perchè, vuoi per motivi di trama, vuoi per capricci miei, sarò costretto spesso a cambiare almeno la metà del gruppo giocabile.

Suggerimenti su qualcuno di indispensabile? Roba tipo il cartografo. Tipi utili. Datemi i nomi, il dove e come ottenerli. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

Cleo vai manzo che ti resta fino alla fine. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tierkreis c'entra una fava perché...

1) non è nello stesso mondo di Suikoden (solo lo stesso "universo"), ergo non c'è nessun personaggio dai vecchi giochi e non continua la trama generale della serie, cosa che invece era fin'ora avvenuto.

2) non ci sono le rune, che sono il punto focale della trama e del gameplay di tutti i giochi di Suikoden.

In pratica, toglie tutti i legami di trama coi giochi precedenti, che avevano fatto della continuty della storia e dell'approfondimento di capitolo in capitolo di personaggi e vicende il loro punto di forza) e la parte più rappresentativa del gameplay. Ti pare poco? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I pg da reclutare va a simpatia... io ti consiglio Kai (lo trovi a una fortezza di confine), poi a me piacciono tutta una serie di pg che magari a te fan schifo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cerca i libri antichi nei dungeon e nelle città, alcuni di questi ti dicono dove andare a pescare certi personaggi che altrimenti non troveresti da solo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

P.S.: imho Cleo è un ottimo pg per tutto il gioco. Dalle una runa dell'acqua o della corrente e vedrai che popo' di healer che diventa.

Non male...mi sa che lo vedremo quando da noi arriverà la ps vita.:stema:
Per quando esce avranno già deciso di non portare più giochi in europa e usa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Potevano anche farlo su PSVita a sto punto però //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Adesso bisognerà pregare chissà quale divinità perchè venga portato perlomeno in america.

Un altro spin off? Chi sa tradurre la parola di sotto?

psp? mi sa che qui non arriverà mai :bah!:
Il sottotitolo è Tsumugareshi Hyakunen No Toki, che letterlamente dovrebbe essere "I cento anni tessuti/raccontati", o giù di lì...

Ad ogni modo, fulmine a ciel sereno, anche se, sbaglio o il team dietro i vari Suikoden era stato smantellato qualche tempo fa?!? Non so se sperare oppure non illudermi! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Maledico di nuovo loro, per non avermi portato i porting/remake dei primi 2 su PSP, vediamo un po' qui che esce...

Ok, grazie Ciro =)

Comunque questo fatto che sia su psp mi da davvero pochissime speranze di un'uscita occidentale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

speriamo che sia del filone principale della trama..il tizio con la fascia in testa blu sembra essere flik..

Già che ci sono, nessuno sa di qualche patch di traduzione (eng o ita) per la collection di Suikoden per PSP?!? Che peccato non siano arrivati...:(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro