Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se ne hai la possibiliotà, ti consiglio davvero di giocare al III, che a livello di trama principale, è il titolo più importante in assoluto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- E' il primo titolo in cui viene approfondito realmente il rapporto di convivenza tra una Vera Runa e il suo portatore

Ti viene mostrata da una Vera Runa la fine del mondo qualora vinca una delle due forze in campo che controllano il mondo (e quindi chiarito il ruolo di Yuber e Pesmerga), il che ti riporta automaticamente alla domanda con cui si apre Suikoden I: "Tell me the answer: is fate uchangeable?"

Viene quindi chiarito e si capisce anche il ruolo di Leknaat e la sua funzione di bilancia del mondo

Si getta qualche dettaglio su Harmonia e l'operato di Hikusaak e dei suoi, che dovrebbe essere, a logica, il boss finale della saga, se non lo è Leknaat

E' il primo episodio in cui si gettano le basi per far comprendere che Jeane non invecchia pur non avendo una Vera Runa e che a Viki deve essere successo qualcosa di assurdo in un certo momento della sua storia

Ecc...

Se ne hai la possibiliotà, ti consiglio davvero di giocare al III, che a livello di trama principale, è il titolo più importante in assoluto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- E' il primo titolo in cui viene approfondito realmente il rapporto di convivenza tra una Vera Runa e il suo portatore

Ti viene mostrata da una Vera Runa la fine del mondo qualora vinca una delle due forze in campo che controllano il mondo (e quindi chiarito il ruolo di Yuber e Pesmerga), il che ti riporta automaticamente alla domanda con cui si apre Suikoden I: "Tell me the answer: is fate uchangeable?"

Viene quindi chiarito e si capisce anche il ruolo di Leknaat e la sua funzione di bilancia del mondo

Si getta qualche dettaglio su Harmonia e l'operato di Hikusaak e dei suoi, che dovrebbe essere, a logica, il boss finale della saga, se non lo è Leknaat

E' il primo episodio in cui si gettano le basi per far comprendere che Jeane non invecchia pur non avendo una Vera Runa e che a Viki deve essere successo qualcosa di assurdo in un certo momento della sua storia

Ecc...
Aggiungi a questo che ha diversi minigiochi, un buon gameplay, battaglie tattiche più elaborate e la possibilità di vedere la storia da più punti di vista, Suikoden III è davvero un capitolo molto interessante.

Ecc...
Ho letto qualcosina sulla trama del 3° capitolo su Suikoden wikia... e mi sembra proprio interessante! Peccato che, avendo una PS2 pal, non credo di riuscire a giocare il 3.

Poi, non mi ricordo dove, ho letto che in un ipotetico Suikoden X (10), il nemico finale dovrebbe essere proprio

Leknaat!

E perché il X dovrebbe essere l'ultimo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Quella che fai tu e l'altra che ho detto io sono supposizioni che per l'appunto hanno iniziato ad avere una certa consistenza dal III, in cui si spiegano molte cose. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vabbe', sono gratis. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Tutto sommato sembra interessante per come stanno strutturando il gameplay

バトルは6人パーティを3×3のマス目に配置、魔法は回数やMPではなく、「気力」を消費して使用?過去の英雄と「師弟関係」になり、伝承コマンドを戦闘で師匠となるキャラが使うと習得率が上がり、

100%になると過去キャラの技を受け継ぐことができる

The battle party will be 6 people in a 3x3 arrangement. Magic, rather than being based on the number of times you use it or MP, will consume your energy as it is used? You will be in a master-and-pupil relationship with the heroes of the past, and during battle, when the teacher character uses the "Hand Down" option, the learning rate will go up, and when it reaches 100%, you will be able to inherit the past character's skill.

Mi spiace che abbiano abbandonato il sistema di formazioni del V, era molto interessante l'idea di cambiare vari posizionamenti e i vantaggi e svantaggi che comportavano.

Spero solo sia un 3x2 classico, l'ultimo che ho giocato è stato quello del III (che andava a coppie di 2), che in tutta onestà odiavo

Ritornando sulla griglia potrebbe anche essere 3x3 e scegli tu strategicamente in che posizioni schierarli, non sarebbe affatto male come soluzione

sto giocando suikoden 4, al momento ho reclutato 44 personaggi... ma è veramente così importante reclutarli tutti? cambia qualcosa nel gioco se non li recluto tutti e 108?

@ Kira: cambia il finale. Ce n'è uno con 108, e uno diverso se non li prendi tutti.

@ Lleyton: l'articolo di Siliconera fa intuire 3x2, il tuo dice 3x3... senza il testo originale, non sappiamo una mazza. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

@ Kira: cambia il finale. Ce n'è uno con 108, e uno diverso se non li prendi tutti.
madò che stress devo prenderli tutti e 108 quindi? :wush: mi potreste indicare qualche guida per trovarli tutti per favore...

grazie...

E' così, ma tanto sono elemcati come appaiono nella griglia che hai sulla nave, quindi anche qualora non coincidissero capiresti lo stesso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

sto giocando suikoden 4
Mi dispiace. :(

al momento ho reclutato 44 personaggi... ma è veramente così importante reclutarli tutti?
In un Suikoden normale? Si. Nel IV? No.

cambia qualcosa nel gioco se non li recluto tutti e 108?
Ti risparmi ore di un gioco di melda, che probabilmente spenderesti in qualcosa di più produttivo.

Mi dispiace. :(
In un Suikoden normale? Si. Nel IV? No.

Ti risparmi ore di un gioco di melda, che probabilmente spenderesti in qualcosa di più produttivo.
Devo dire che non l'ho trovato così pessimo. Si, è stato sicuramente il peggior Suikoden, ha una trama scialba, un mondo di gioco vuoto, un sistema di navigazione lento, monotono e vomitevole, sommato ad un encounter rate osceno, ma sarà che adoravo le città portuali, isole e il clima di mare, unito ad una ost azzeccatissima, il fatto che Lazlo mi stesse simpatico o chissà cosa che sono riuscito ad apprezzarlo :loris:

Comunque il prossimo che rigioco sarà proprio lui, ormai le 108 mi mancano solo nel 4 e nel 5. La prova della seconda run mi ha già stroncato FF4, vediamo se mi fa lo stesso effetto anche con questo gioco

A tal proposito, è possibile nel 5 fare un ng+ caricando i dati del 4 senza averlo fatto nella prima partita? (non so se mi sono spiegato bene, in pratica giocai prima al 5 e poi al 4 e vorrei adesso finire il 4 con le 108 stelle e sfruttarne il salvataggio nel 5, sfruttando al contempo il save della mia precedente partita finita nel 5)

Ma nel V non carichi i dati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Ma nel V non carichi i dati. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif
Azz, che fregatura

Di solito si faceva sempre, ero convinto si potesse fare anche nel 5 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro