Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Io invece ti voglio bene. :travello3:

Collezione_02.jpg
Odioso. :stema:

Ed era anche ora. -_-

Makia e Astrid mi garbano parecchio (ultima della prima fila e terzultima della seconda). Anche Lenefelias XIII non è male. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I maschietti rientrano nella classica descrizione bishonen che ha prodotto una quantità spropositata di materiale shonen ai, quindi passo. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 10:56:53 ---------- Previous post was at 10:53:06 ----------

Ah, qui ci sono i temi per PSP che si ottengono prenotando il gioco presso vari rivenditori giapponesi:

http://www.4gamer.net/games/140/G014096/20120106042/

Non credo c'entri molto. :cry:

Anzi, sembra un po' una trollata, c'è anche il tema con le rune.

Molto. E' proprio un peccato che con ogni probabilità non lo porteranno mai qui //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

C'è da sperare solo in qualche distributore Euro/americano coraggioso

Da ciò che ho letto mi sembra piuttosto interessante. Spero che si riveli un buon prodotto e che venga portato qui.

Nel frattempo ho iniziato, giusto ieri, il Tactics: consigli?

Fai parlare i personaggi tra loro quando ne hai la possibilità per aumentare il valore di friendship e sbloccare gli Unite.

Poi impara in fretta a modificare l'elemento delle caselle del campo di battaglia a tuo vantaggio, che è strategicamente qualcosa di molto importante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Per il nuovo Suikoden... però i personaggi nascono con una classe abbastanza ovvia e sinceramente visto che il cast sarà come sempre enorme, non vedo il perché di modificare gli equip dei personaggi. Che mi serve dare l'arco un mago? Non è che non avrò abbastanza arcieri tra i 60+ pg giocabili... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Per il nuovo Suikoden... però i personaggi nascono con una classe abbastanza ovvia e sinceramente visto che il cast sarà come sempre enorme, non vedo il perché di modificare gli equip dei personaggi. Che mi serve dare l'arco un mago? Non è che non avrò abbastanza arcieri tra i 60+ pg giocabili... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Io credo invece che non sarà data la possibilità di reclutare le classiche 108 stelle del destino. Secondo me, in base alla trama, non ce ne sarà bisogno:

Il protagonista, assieme ad una manciata di alleati, tornano indietro nel tempo -> imparano a combattere "come si faceva ai bei vecchi tempi" -> tornano nel presente "overleveled" ed uccidono la bestia.

Cioè, non mi sembra il classico plot che preveda guerre tra eserciti, scontri di idee e reclutamenti vari. A meno che, nel passato, non sia necessario dover seguire le classiche meccaniche dei capitoli della saga principale...

Fai parlare i personaggi tra loro quando ne hai la possibilità per aumentare il valore di friendship e sbloccare gli Unite.Poi impara in fretta a modificare l'elemento delle caselle del campo di battaglia a tuo vantaggio, che è strategicamente qualcosa di molto importante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Grazie per l'hint! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Fai parlare i personaggi tra loro quando ne hai la possibilità per aumentare il valore di friendship e sbloccare gli Unite.Poi impara in fretta a modificare l'elemento delle caselle del campo di battaglia a tuo vantaggio, che è strategicamente qualcosa di molto importante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Io sono ancora indeciso se prenderlo o meno. Tralasciando la trama, come tattico in se quanto vale? La colonna sonora com'è? mica è riciclata dal 4?

---------- Post added at 16:19:24 ---------- Previous post was at 16:17:15 ----------

Sul nuovo Suikoden:

"Movement"Returning to your base, returning to a labyrinth's entrance, movement on the world map can be done in one round from the menu screen, so it's also possible to immediately return from the dungeon.

"Adventure Status"

You can see the game's progress--such as your fellow travelers and objectives--in one glance.

"Equipment"

You have 5 places to equip things: weapons, armor, shoes, and 2 rings. You can also forge your weapons.

Battle takes place on a 3x3 space. There are also spaces called "sub members." During battle, you consume energy by choosing a battle command. A little energy is restored every turn. Energy is only used during battle. It's important to use medicine to restore energy on the field?

"Occupation" and "Sub-occupation" are a character's specialty. Techniques and wearable army vary. Specific characters acquire sub-occupations at a "dinner event" at your headquarters. Sub-occupation changes depending on which weapon a character has equipped. Craftspeople make items like weapons, medicine, and magic stones. You can link people with the same occupations together. When the master uses the "Pass down" command during battle, and the pupil's learning gauge hits 100%, he or she can inherit a technique. A technique can only be passed down from a character of the past to a character of the present.

Che ci siano 108 personaggi mi pare fosse stato confermato già da tempo, però. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

A livello tattico, il Tactics è nella norma, Ci sono alcune mappe molto carine e interattive, tipo quella con un fiume in mezzo e le barche, che han rotto gli ormeggi, che scendono lungo il fiume e che tu usi come "ponti" in movimento per passare da una parte all'altra... se sei abbastanza veloce. Ci sono varie mappe che hanno come scopo non uccidi tutti i nemici ma altri obiettivi, anche se spesso questo riguarda le battaglie per il reclutamento dei personaggi e non le battaglie di storia. Modificare le caselle dandogli un elemento assume molta importanza, perché ogni personaggio ha un elemento suo innato, ed avere un giocatore di fuoco su una casella di fuoco che attacca un giocatore di acqua su una casella di fuoco è un bonus notevole. Ovviamente non esiste un job system, la cosa viene sopperita dai moltissimi personaggi utilizzabili, quasi l'intero cast del IV più altri.

A livello di OST, c'è qualche riarrangiamento, ma per la stragrande maggioranza son musiche nuove con un feel a metà tra IV e I.

Senza contare che il doppiaggio è di buon livello mentre la traduzione italiana fa alquanto pena... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Senza contare che il doppiaggio è di buon livello mentre la traduzione italiana fa alquanto pena... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Vabbe', quello vale per il 99% dei giochi ita che non siano tripla A. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Vabbe', quello vale per il 99% dei giochi ita che non siano tripla A. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Il problema però è che nei tripla A oltre allo scritto, ci piazzano anche il doppiaggio in italiano ed è quello a fare pena nel 90% dei casi (anche perchè poi i doppiatori ogni volta finisce che sono sempre gli stessi) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

FF non sono giochi tripla A, l'ho sempre detto io. :gogogo:

:rickds:

Good thing per le vendite, useless per noi. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Pubblicità
Pubblicità
Indietro