Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Riguarda alla domanda sopra mi sapete dire?

Più che altro, sono più interessato anche a sapere se in generale i personaggi sono più "intimi". Nel senso, qui, pure quando discutevano tra amici, erano tutti così freddi...

Nel II ci sono scene simili?
Il rapporto tra il main e la sua lover sarà unidirezionale e non troppo approfondito come nell'1

---------- Post added at 20:09:52 ---------- Previous post was at 20:08:36 ----------

Riguarda alla domanda sopra mi sapete dire?
Più che altro, sono più interessato anche a sapere se in generale i personaggi sono più "intimi". Nel senso, qui, pure quando discutevano tra amici, erano tutti così freddi...
Nel 2 i pg hanno più caratterizzazione, partecipano maggiormente, inoltre recluterai anche un detective che investigherà sui loro segreti

---------- Post added at 20:12:18 ---------- Previous post was at 20:09:52 ----------

...poi se non ricordo male ci sono 3 finali diversi anche con le 108 stelle e comunque quello "good" è fondamentale per godersi appieno questo capolavoro...
E allora non ho capito quale intendi

Io per quello dei 108 intendo quello dove finisce tutto bene, nessuno muore (Nanami che finge di essere morta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png) e tornano tutti amici e felici come se nulla fosse successo
Io per finale normale intendo quello in cui

Jowy muore alla fine del duello con Riou sul precipizio dove a inizio gioco avevano giurato di incontrarsi un giorno. Roba da pelle d'oca e giustissima perchè è una guerra, uno vince l'altro muore.

Amen, mi beccherò il bad. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Meglio il finale normale di quello 108 stelle per Suikoden II, poi va ad opinioni, ma a me non fa impazzire l'altro finale.

C'è anche un Bad ma è terribile, se lo sblocchi ti fai quattro risate... forse. :rickds:

Il rapporto tra il main e la sua lover sarà unidirezionale e non troppo approfondito come nell'1 

---------- Post added at 20:09:52 ---------- Previous post was at 20:08:36 ----------

Nel 2 i pg hanno più caratterizzazione, partecipano maggiormente, inoltre recluterai anche un detective che investigherà sui loro segreti

---------- Post added at 20:12:18 ---------- Previous post was at 20:09:52 ----------

Io per quello dei 108 intendo quello dove finisce tutto bene, nessuno muore (Nanami che finge di essere morta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png) e tornano tutti amici e felici come se nulla fosse successo

Jowy muore alla fine del duello con Riou sul precipizio dove a inizio gioco avevano giurato di incontrarsi un giorno. Roba da pelle d'oca e giustissima perchè è una guerra, uno vince l'altro muore.
Il finale normale è uno fra i più simbolici di sempre, magnifico!

Ultima modifica:
Meglio il finale normale di quello 108 stelle per Suikoden II, poi va ad opinioni, ma a me non fa impazzire l'altro finale.C'è anche un Bad ma è terribile, se lo sblocchi ti fai quattro risate... forse. :rickds:

Il finale normale è uno fra i più simbolici di sempre, magnifico!
Ricordo quando finii il gioco e senza accorgermene vidi il finale cattivo, rimasi letteralmente di ***** :rickds:

Ma quanti anni ha il Main di Suikoden II? Dal ritratto pare avere 10 anni.

Non sopporto impersonare bambinetti... ma poi che minchia di ciglia ha? Sono 4 volte più grandi di quelle di qualsiasi altro ritratto di altri personaggi che ho visto fin'ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono ciglia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riou_SII_p.gif

---------- Post added at 21:31:37 ---------- Previous post was at 21:30:57 ----------

Riou

Nel ritratto in-game sono marroni, mi paiono proprio le ciglia, non penso di averle confuse, ora riguardo meglio. O_O

Oh bè, per l'età?

Name: Riou Genkaku

Star: Tenkai Star (Chief star of heaven)

Hometown: Kyaro town, Highland kingdom

Occupatin: MIA Unicorn Brigade Soldier

Anche se onestamente non ho idea se la fonte del sito sia affidabile, la sapevo sconosciutà l'età

EDIT: anche su wikipedia e altri siti jappi gli danno 17 anni, quindi credo sia attendibile. No spe sto pasticciando con eilie col giapponese, mo controllo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non posso che concordare, i Suikoden II è l'unico caso in cui il finale normale è a mio parere migliore del finale canonico ma sempre meglio del

Tinto ending, per quanto realistico è una delle cose meno appaganti e anticlimatiche che mi sia mai capitato di vedere, certo però Shu che colpisce Riou è una scena da vedere

17 anni? Certo che potevano sforzarsi e farlo sembrare vagamente più vecchio. Nel ritratto in-game pare proprio un bambino.

Grazie comunque.

Parlando del gioco. L'intro mi attizza molto. Si vede che c'è più impegno dal punto di vista grafico. I ritratti sono più dettagliati, le animazioni sono tantissime per ogni cosa, le ambientazioni sono davvero splendide (davvero un altro mondo in confronto a quelle del primo) e le poche tracce della OST che ho sentito mi stanno tutte piacendo. Poi le animazioni in battaglie anche da fermi mi hanno sorpreso molto, ero abituato a vederli fermi. Ottimo.

Direi che è iniziato proprio bene.

Golden sull'età ti ripeto che non so quanto possa essere veritiero quel sito che ho letto.

Nel caso mi pare che Reinbach abbia addirittura l'enciclopedia di suikoden, quindi può dirtelo lui con precisione.

Ah mai quindi già ti sei messo all'opera? :morris82:

Golden sull'età ti ripeto che non so quanto possa essere veritiero quel sito che ho letto. Nel caso mi pare che Reinbach abbia addirittura l'enciclopedia di suikoden, quindi può dirtelo lui con precisione.

Ah mai quindi già ti sei messo all'opera? :morris82:
Sì. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Sono a quando reincontri il tuo amico presunto disperso che irrompe nella base dove sei tenuto prigioniero. Dopo nemmeno 1 oretta di gioco.

Ho lasciato in sospeso lì il gioco perchè mi è venuta fame e mi sono fatto qualcosa. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ho controllato un pò in giro, ma la sua data di nascita appare sempre sconosciuta, però quelle di Jowy e Nanami sono rispettivamente 444 e 445.

Mi rimando a Reinbach, per il giudizio finale.

Name: Riou GenkakuAge: 17 (Born SY 446)

Star: Tenkai Star (Chief star of heaven)

Hometown: Kyaro town, Highland kingdom

Occupatin: MIA Unicorn Brigade Soldier

Anche se onestamente non ho idea se la fonte del sito sia affidabile, la sapevo sconosciutà l'età

EDIT: anche su wikipedia e altri siti jappi gli danno 17 anni, quindi credo sia attendibile. No spe sto pasticciando con eilie col giapponese, mo controllo meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Non è che passano anni durante le vicende di Suikoden II? Succedono molti avvenimenti, non mi sorprenderebbe se passassero 3 anni dall'inizio. Potrebbe aver avuto 14 anni all'inizio e poi 17 nelle fasi finali...

Non so Kratos.

Il fatto che sia data unknown su tutti i siti principali mi fa pensare che quel 17 sia una bufala

Non so Kratos.Il fatto che sia data unknown su tutti i siti principali mi fa pensare che quel 17 sia una bufala
Eh, a me sembra molto più giovane. Ma se lui e Jowy sono coetanei tieni presente che... SPOILER

Jowy si sposa, almeno 16 anni deve averli in quella fase.

Non è che passano anni durante le vicende di Suikoden II? Succedono molti avvenimenti, non mi sorprenderebbe se passassero 3 anni dall'inizio. Potrebbe aver avuto 14 anni all'inizio e poi 17 nelle fasi finali...
Non mi pare... ricordo di aver letto che nel primo passano circa tre anni, ma nulla riguardo al secondo...

Sto a 3 ore di gioco, dopo che mi hanno detto di andare a reclutare un po' di gente.

Per ora ho già recutato un tipo mezzo samurai con uno spadone, una ragazza che aveva perso il suo animaletto, un arciere ed il suo lupo ed infine Zamza.

Ed il dialogo in cui Zamza si unisce al party è splendido. :rickds:

Ora mi sto perdendo nella World Map, sono arrivato fino a Muse e sto girando in cerca di altri alleati. Ma teoricamente sto pezzo si può finire in fretta prendendo alcuni alleati specifici o devi per forza prendere tutti quelli possibili in questo punto?

Non perchè lo voglia finire subito in fretta, è per sapere, così invece di fare mille giri mi riguardo da capo a piedi tutti i pezzi della world map accessibili per ora.

Quando deciderai di tornare indietro al forte(Perchè mi pare di capire che tu non sia ancora tornato indietro) c'è un solo personaggio che puoi reclutare a Toto, basta che gli parli, solo però quando tornando a Toto si sblocca l'evento che manda in avanti la storia.

Sto a 3 ore di gioco, dopo che mi hanno detto di andare a reclutare un po' di gente.
Per ora ho già recutato un tipo mezzo samurai con uno spadone, una ragazza che aveva perso il suo animaletto, un arciere ed il suo lupo ed infine Zamza.

Ed il dialogo in cui Zamza si unisce al party è splendido. :rickds:

Ora mi sto perdendo nella World Map, sono arrivato fino a Muse e sto girando in cerca di altri alleati. Ma teoricamente sto pezzo si può finire in fretta prendendo alcuni alleati specifici o devi per forza prendere tutti quelli possibili in questo punto?

Non perchè lo voglia finire subito in fretta, è per sapere, così invece di fare mille giri mi riguardo da capo a piedi tutti i pezzi della world map accessibili per ora.
Come dialoghi è tutto su un altro piano rispetto a Suikoden I. Lì i reclutamenti erano solo abbozzati, nel II almeno te li fanno vivere sul serio. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro