Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Credo che siano veramente pochissime le persone a cui sia piaciuto il finale "perfetto" di Suikoden II.

Comunque vorrei far notare una cosa a GoldenSun

Per quanto possa sembrare fuori luogo, la beast rune come Boss finale ha un suo perchè. è stato proprio Luca Blight a risvegliarla e a nutrirla in modo poi da poterla usare come arma da guerra, i lupi dorati, non ricordi la scena in appare a Greenn Hill? Si può inoltre supporre che sia stata proprio la Beast rune ha ad estremizzare gli istinti e la furia di Luca Blight. Un ultima cosa, per quanto sia inopinabile il tuo non riuscire a giocare ad un medesimo jrpg per troppo tempo, Suikoden è una di quella serie di giochi che si apprezza con calma, notando tanti piccoli particolare e riferimenti di cui è pieno

Spero che tu possa recuperare al più preso una ps2 per continuare la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Credo che siano veramente pochissime le persone a cui sia piaciuto il finale "perfetto" di Suikoden II.
Comunque vorrei far notare una cosa a GoldenSun

Per quanto possa sembrare fuori luogo, la beast rune come Boss finale ha un suo perchè. è stato proprio Luca Blight a risvegliarla e a nutrirla in modo poi da poterla usare come arma da guerra, i lupi dorati, non ricordi la scena in appare a Greenn Hill? Si può inoltre supporre che sia stata proprio la Beast rune ha ad estremizzare gli istinti e la furia di Luca Blight. Un ultima cosa, per quanto sia inopinabile il tuo non riuscire a giocare ad un medesimo jrpg per troppo tempo, Suikoden è una di quella serie di giochi che si apprezza con calma, notando tanti piccoli particolare e riferimenti di cui è pieno

Spero che tu possa recuperare al più preso una ps2 per continuare la saga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Per il boss finale.

So tutta la storia, come l'attacco a Muse ed il fatto che Luca Blight lo volesse liberare ecc...

Ma insomma, hai 3 personaggi pieni di potenziale per essere i boss finali; cioè Luca Blight, Jowi e Hans... e mi fai come boss finale una bestia random senza caratterizzazione? Questo intendo, mi pare un po' una cosa buttata lì tanto per metterti il classico bestione immenso come boss finale, il che è un peccato.

Per la lunghezza

non ho detto che non ho notato i riferimenti o simili. Nel senso, io gioco con calma, non tento id fare speed-run, quello che io faccio però è giocare il più che posso finché non lo finisco. Proprio perchè, se supero le 2 settimane di seguito con lo stesso gioco, anche se è bellissimo, l'interessa va scemando, non riesco a stare troppo tempo sullo stesso titolo; ma non parlo di ore di gioco, dico proprio come tempo reale che sto occupato con lo stesso titolo.

---------- Post added at 13:02:08 ---------- Previous post was at 12:56:07 ----------

Ah una cosa, ora come ora direi che ho preferito Suikoden V a Suikoden II. Ma più per valore "affettivo" più che altro. Essendo il V il primo che ho giocato, io la serie la vedo con Suikoden V come simbolo. Pensando un po' più razionalmente invece non so proprio decidere quale dei due sia meglio, dovrei rigiocarmi il V per fare un confronto più serio, perchè non me lo ricordo troppo bene.

secondo me suikoden V è meglio all'inizio e verso la metà ma perde punti sul finale rispetto al II, poi vabbè tutte le cose di cui ti sei lamentato del II (guerre e duelli) nel V son migliorate enormemente :kep88:

Golden l'hai fatta la sidequest di Futch? Hai reclutato il cuoco e fatto qualche battaglia?
Il cuoco l'ho reclutato.Futch e Humprey ci ho provato, ma non capivo cosa fare, ero arrivato al punto in cui l'amico di Futch andava al monte per trovare il drago, ma quanto tentavo di scalare il monte c'era una nebbia fitta che mi riportava all'entrata. Non ho mai capito che dovessi fare in quel punto e dopo un po' ho continuato con la storia.

Io sono uno di quelli a cui è piaciuto il finale buono... anzi a dire la verità voi siete gli unici che ho sentito (anche leggendo su internet) a cui non piace... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, giusto per la precisione... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

nanami non torna in vita da nessuna parte... semplicemente non è morta nell'attacco di gorudo... è lei che chiede a shu di non dire la verità perchè vuole tornare alla casa di genkaku dove aspetterà l'eroe (ed eventualmente jowy) alla fine della guerra. Io non ci vedo niente di forzato... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

...comunque sono curioso di sapere quali sono per golden sun gli jrpg che vanno dal 9 in su...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Una chicca del due è il pezzo in cui dovete mettervi dei soprannomi, e tra le opzioni c'è Schtotelteim Reinbach III, proprio come si era chiamato Viktor nel primo, ovviamente ho preso quella, con Flik che rimaneva senza parole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma c'è un riferimento a questo cambio di nome in tutti i Suikoden? Nel V non mi ricordo ci fosse.

Ah per la cronanca, Nanami l'avevo chiamata Leyton, non so perchè. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Viktor e Flik non sono presenti nei successivi Suikoden

Ah per la cronanca, Nanami l'avevo chiamata Leyton, non so perchè.
Fortuna che mi storpi sempre il nick allora //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

Una chicca del due è il pezzo in cui dovete mettervi dei soprannomi, e tra le opzioni c'è Schtotelteim Reinbach III, proprio come si era chiamato Viktor nel primo, ovviamente ho preso quella, con Flik che rimaneva senza parole. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma c'è un riferimento a questo cambio di nome in tutti i Suikoden?
Solo nei primi tre //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Fa piacere che c'è l'abbiano fatta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ci è voluto poco, considerato che il gioco si finisce in tipo 4 ore. :rickds:

Adesso countdown per il 2. Siete pronti a fare il conto alla rovescia da un miliardo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ci è voluto poco, considerato che il gioco si finisce in tipo 4 ore. :rickds:
Adesso countdown per il 2. Siete pronti a fare il conto alla rovescia da un miliardo? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Veramente? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Il 2 ci cominciò a lavorare uno e tradusse il capitolo 3.

Detto questo non voglio neanche pensare quanto tempo ci impiegheranno, se la faranno.

Spero solo stavolta meno di 5 anni :rickds:

Anche vndb la classifica così: Lunghezza Corta (2 - 10 ore)

Sì, decisamente breve.

Se volete vedere qualche screen del gioco (con già il testo in inglese, ma è irrilevante) vi passo la pagina di vndb che è un database/archivio di informazioni di Visual Novel per chi non lo conosce: http://vndb.org/v1201

Anche vndb la classifica così: Lunghezza Corta (2 - 10 ore)Sì, decisamente breve.

Se volete vedere qualche screen del gioco (con già il testo in inglese, ma è irrilevante) vi passo la pagina di vndb che è un database/archivio di informazioni di Visual Novel per chi non lo conosce: http://vndb.org/v1201
Sì, ma (non per sminuire il lavoro dei traduttori) bella ***** impiegare oltre 5 anni per un gioco che si finisce in 4 ore...:loris:

Saran quei traduttori che prendono 6-7 progetti contemporaneamente e ne finiscono uno ogni 4 anni perchè invece di farne uno solo spedito ne fan tanti andando lenti con tutti.

Saran quei traduttori che prendono 6-7 progetti contemporaneamente e ne finiscono uno ogni 4 anni perchè invece di farne uno solo spedito ne fan tanti andando lenti con tutti.
Ehm... Devo ricordarti che Cless c'ha messo... 9 anni per fare UN progetto? :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro