Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

• Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Q What are those Secret +1, Popularity +1 and Ally +1 that I keep seeing in

this guide?

A These are secret parameter that the game used as a requirement to unlock

certain scenes. Also, there are some special picture that will only unlock

when you clear the game with the parameter at certain value.

Q What are those Secret +1, Popularity +1 and Ally +1 that I keep seeing in this guide?

A These are secret parameter that the game used as a requirement to unlock

certain scenes. Also, there are some special picture that will only unlock

when you clear the game with the parameter at certain value.
Perfetto, mi era sfuggita la mini-faq... postata in fondo alla guida. :bah!:

Da dove l'ha preso quell'avatar Lleyton? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Stava tra degli artwork sui pg di suikoden 2.

è anche una posa del pg in Suikogaiden

Ultima modifica da un moderatore:
Guardando l'avatar di Leyton, riflettevo, chi di voi è stato cosi folle da completare la sua quest?

Oltre a me si intende^^

Io non l'ho fatta, credo semmai la farò dovrò dedicare una run solo per questa quest, fin'ora ne ho fatte 2 a distanza di tempo, entrambe giocate "rilassate" e solo la seconda seguendo una guida per i 108.

La vidi su youtube tempo fa e l'ho rivista prima di cominciare il gaiden l'altro giorno, sapendo che c'era una parte ad essa dedicata

Io non l'ho fatta, credo semmai la farò dovrò dedicare una run solo per questa quest, fin'ora ne ho fatte 2 a distanza di tempo, entrambe giocate "rilassate" e solo la seconda seguendo una guida per i 108.
La vidi su youtube tempo fa e l'ho rivista prima di cominciare il gaiden l'altro giorno, sapendo che c'era una parte ad essa dedicata
Sono dell'opinione che i requisiti per terminarla siano fin troppo restrittivi, visto che non è possibile completare il gioco con le 108 stelle se la si intende completare ed anche cosi facendo non è detto che ci si riesca, conosco persona che hanno fallito miseramente. Bisogna conoscere il gioco alla perfezione e non perdere mai tempo a parlare con gli npc ne a reclutare pg. Un piccolo aiutino da questo punto di vista viene dal glitch di Matilda che semplifica enormemente la prima parte del gioco.

Sono dell'opinione che i requisiti per terminarla siano fin troppo restrittivi, visto che non è possibile completare il gioco con le 108 stelle se la si intende completare ed anche cosi facendo non è detto che ci si riesca, conosco persona che hanno fallito miseramente. Bisogna conoscere il gioco alla perfezione e non perdere mai tempo a parlare con gli npc ne a reclutare pg. Un piccolo aiutino da questo punto di vista viene dal glitch di Matilda che semplifica enormemente la prima parte del gioco.
Se parli di Suikoden II beh, io ci sono riuscito senza glitch di Matilda (che ho scoperto solo l'anno scorso) e sapendo "solo" le (poche) ore che avevo a disposizione, più dove presentarmi per sbloccare le scene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Se parli di Suikoden II beh, io ci sono riuscito senza glitch di Matilda (che ho scoperto solo l'anno scorso) e sapendo "solo" le (poche) ore che avevo a disposizione, più dove presentarmi per sbloccare le scene... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Bhè il glitch di Matilda è nel secondo quindi fai un pò te^^

Anch'io ci sono riuscito al primo colpo e senza glitch, ma ripeto conosco persone che non ci sono riuscite anche dopo diversi tentativi, fa però piacere trovare qualcun altro cosi suikomaniaco dal riuscirci senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bhè il glitch di Matilda è nel secondo quindi fai un pò te^^
Sì ok, era ovvio, ma dato che si sta discutendo di Suikogaiden da un bel po' di post, ho pensato comunque di rimarcarlo.

Anch'io ci sono riuscito al primo colpo e senza glitch, ma ripeto conosco persone che non ci sono riuscite anche dopo diversi tentativi, fa però piacere trovare qualcun altro cosi suikomaniaco dal riuscirci senza problemi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Adoro la saga di Suikoden, come puoi ben vedere dalla sign. Mi mancano, però, il 3° capitolo, il Tierkreis ed i 2 Suikogaiden... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Stava tra degli artwork sui pg di suikoden 2.
è anche una posa del pg in Suikogaiden
Non la trovo sul web... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Non è che me la puoi linkare o passare via pm? Mi stava ispirando una fanart...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Adoro la saga di Suikoden, come puoi ben vedere dalla sign. Mi mancano, però, il 3° capitolo, il Tierkreis ed i 2 Suikogaiden... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png
Devi recuperare allora, il terzo è un capitolo che va giocato che poi piaccia o meno è la "conclusione" della trilogia essendo l'ultimo in ordine cronologico, il Tierkreis è un titolo ispirato a Suikoden perché è immensamente distante in troppe cose, mentre ol secondo Suikogaiden manchi a tutti,tranne forse a Reinbach, non preoccuparti^^

Lo so, ma prendere una PS2 USA apposta per il 3° non è nei miei piani... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ma un eventuale "Suikoden Collection" proprio non se ne parla? Boh mi farebbe gola. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

O magari qualche porting di Suikoden III-IV-V in HD (ok, quello sarebbe troppo, ma è per rendere l'iea //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) o porting migliorati su Vita?

Ho davvero voglia di giocarmi il III (e quindi giocarmi poi il IV e RIgiocarmi il V) ma la PS2 non l'ho più ritrovata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/fyebr8.gif

No. A meno di annunci improvvisi, non è previsto nulla.

Hanno fatto una collection dell'1 e del 2 su psp, ma è rimasta confinata in Giappone. E viste le magagne che aveva, meglio così.

Comunque, sui 5 anni di attesa per Suikogaiden 2, vi dico che hanno già tradotto i capitoli 1 e 3, ma

Vol.2 is stuck cause there's no translator for Episode 2 or translation checker for Episode 4, without that it can't be completed.

Speriamo che riescano a trovare un traduttore. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Coraggio ragazzi :tragic:

In Suikoden Tactics a personaggi missabili come siamo messi?

Poi stavo sfogliando velocemente la lista dei pg e mi sono imbattuto in questo:

58 Lalacle N/A Lalacle joins automatically during Chapter 4 in New Game+
cioè che vuol dire, che anche volendo, non posso prenderli tutti alla prima run? o_O

Ma poi ho visto sono solo 60 invece che 108, a questo punto ci sono variazioni col finale nel prenderli tutti o meno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro