Saga Suikoden | Suikoden Star Leap - TBA |

  • Autore discussione Autore discussione Konata Izumi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
L'ho iniziato :phraengo:

il IV
Come preannunciato più per curiosità che per altro, infatti farò una speed first run (su rpggamer dice che con un ventina di ore me la cavo).

Dopo 20 minuti di gioco le uniche cose che posso dire sono che ha una bellissima intro e che il sistema di battaglia navale sembra carino.

Ps: ma per caso è ambiantato nel Dolphin Park di Wave race? :rickds:

 
L'intro è **** (ma questo non c'entra col gioco in sé, mentre le battaglie, è vero, sono riuscite piuttosto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il resto come lo stai trovando rispetto agli altri?

 
L'intro è **** (ma questo non c'entra col gioco in sé, mentre le battaglie, è vero, sono riuscite piuttosto bene. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il resto come lo stai trovando rispetto agli altri?
Oggi ho fatto le prime 3 ore, ho appena

battuto il pirata brandau
Come prime impressioni confermo le impressioni positive sulle battaglie, mi sembrano fatte bene. Inoltre anche la grafica mi sembra ottima, a livello tecnico la vedo farse anche migliore del V. Finora ho visto solo due città: la prima (forse un po' troppo grande e spoglia) e Middleport e quest'ultima mi è piaciuta molto.

Per quanto riguarda il lato negativo, direi principalmente i viaggi in nave, davvero pallosissimi, con una frequenza di incontri assurda ed una nave che a volte se ne va da sola per conto suo (oltre al fatto di essere lenta, con tutto R1 premuto). E' un peccato, perchè il concept di fondo mi sembra carino (o almeno originale): vari isolotti e tante città portuali (diciamo un gioco tutto in stile marinaresco)

Però ripeto, ho fatto solo 3 ore ed inoltre lo giocherò "di fretta", per cui il mio parere varrà quel che vale.

Ad ogni modo ancora non riesco a esprimere alcun tipo di parere riguardo al gioco, per cui dovrò solo andare avanti.

Diciamo che questa prima sessione la potrei definire così:

"e il naufragar m'è dolce in questo mare". . . ma anche no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ps: ah dimenticavo: solo 4 personaggi in battaglia? WTF

 
I 4 pg in battaglia è una cosa assurda che non ha scusanti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mi chiedevo una cosa: se attacco delle rune alle armi, posso trarne solo benefici, oppure anche degli svantaggi?(ad es. se attacco una runa fuoco all'arma di un pg e poi vado ad affrontare un mostro marino, i miei attacchi faranno meno danni o non cambia nulla?)

Detto ciò, sono arrivato a 8 ore,

adesso ho appena reclutato la sirena, che avevo l'altro giorno incontrato sull'isola deserta.
L'unica cosa che mi chiedo è: possibile che stia già a metà gioco? Secondo la walkthrough che avevo sbirciato per vedere a che punto ero, sono a 22/50.

Per il resto il gioco mi sta piacendo: credo sia il primo gioco che faccio ad avere un setting tutto marinaresco e isolano e devo dire che il tutto condito con musiche in tema di mare e isole me gusta particolarmente. Ah, Obel è stupenda: Visualizza allegato 39738

La trama magari non sarà una delle migliori, ma se non altro ti lascia con la voglia di andare avanti per avere la soddisfazione di uccidere prima o poi quell'imbecille di Snowe:coltello:

 
Se attacchi una runa del fuoco, fai più danni ai mostri acquatici e meno danni ai mostri di fuoco, ovviamente.

Suikoden IV è il più corto (se si esclude l'I).

 
Alcune ambientazioni di Suikoden IV sono davvero suggestive e realizzate con cura, peccato che nel complesso non abbia ricevuto le stesse attenzioni del V; le idee ci sono ma dovevano essere gestite meglio (lo so, sono piuttosto critico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif).

 
Sempre in S4 ho appena preso

Viki e Jeane
Devo dire che

tra tutte le versioni (tutte splendide) di Viki, questa è la migliore. E' semplicemente perfetta :cry2:
 
Secondo me in Suikoden IV c'è la versione più mignottone del personaggio. :rickds:

Io la preferisco nel II.

 
Dai, è elegantissima e non è neanche scosciata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

L'hanno fatta solo sembrare più adulta (nonostante tecnicamente il gioco sia ambientato qualcosa tipo 200 anni prima degli altri )

 
Ma che stai a dì? :rickds:

Jeane01.jpg
 
:facepalm2:

Mi sono totalmente rincoglionito. Che dici, posto anche questa news sul journal? :rickds:

'ndo ho letto Jeane lo so solo io. -_-

Di Viki preferisco... Suikoden III, two gust is meigl che uan. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ho una domanda un po' spoilerosa:

Ho appena deciso di far uccidere Snowe (era dall'inizio del gioco che aspettavo questo momento :morris82:). Ciò per caso mi comprometterà la possibilità di poter reclutare Ted?(per sicurezza mi sono tenuto un salvataggio precedente all'esecuzione)
 
Oddio, mi cogli impreparatao... Suiko IV (e Tierkreis) è l'unico che ho giocato una volta sola... ma non credo che la cosa comporti problemi con Ted.

Il problema è che

Snowe era uno dei personaggi reclutabili. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
 
Lo so, ma non ho saputo resistere :rickds:.

Ad ogni modo, aveva ragione Kratos, forse questo è il Suikoden con i pg più facilmente reclutabili in assoluto, praticamente basta che gli parli. Diciamo che secondo me la soluzione ideale sarebbe una via sorta di via di mezzo tra questo e il V (li è praticamente impossibile prenderli tutti e 108 senza una guida). Cioè, innanzitutto abolirei i pg missabili, in modo da lasciare la possibilità al giocatore se e quando reclutarli e non costringerli per forza a doverli prendere magari in determinati frangenti di gioco con una guida davanti o scoprire verso la fine che magari si è fot***o qualcuno e poi per ognuno cercherei di fare delle quest ben mirate con magari qualcuna lasciata leggermente vaga

 
Quella che stai descrivendo non è assolutamente una via di mezzo tra i due, è Suikoden V senza pg missabili. XD

Comunque, le cose missabili ci sono sempre state in tutti i giochi, anch'io non le sopporto per niente, ma ormai ci ho fatto il callo. Almeno, sapere di avere il good ending se ne hai 108 aggiunge un minimo di replayability al gioco.

 
Finito Suikoden 1 ed iniziato direttamente il 2.

Come per il primo episodio, c'è qualche personaggio con requisiti di reclutamento particolarmente infami/nascosti?

 
Finito Suikoden 1 ed iniziato direttamente il 2.
Come per il primo episodio, c'è qualche personaggio con requisiti di reclutamento particolarmente infami/nascosti?
Tra i primi missable che ricordo c'è Gilbert che se durante la battaglia campale dove comparirà non riesci a ferirlo non si unirà a te, poi vabbè appena potrai esplorare esplora un pò e riuscirai a trovare un pò di gente facile da reclutare.

 
Finito Suikoden 1 ed iniziato direttamente il 2.
Come per il primo episodio, c'è qualche personaggio con requisiti di reclutamento particolarmente infami/nascosti?
Ci sono alcuni personaggi tra cui dovrai scegliere, ottenerli tutti in una sola run è impossibile, benché avrai comunque le 108 stelle.

Non ricordo problemi particolari coi pg del II, ma è passato molto tempo, potrei sbagliarmi... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top