Cosa c'è di nuovo?

Switch Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile

Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile
Scopri tre delle più grandi avventure 3D di Mario con Super Mario 3D All-Stars per Nintendo Switch! Questo pacchetto speciale include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, ottimizzati per Nintendo Switch. Goditi una grafica HD aggiornata, la compatibilità con i controller Joy-Con e un lettore musicale con le epiche colonne sonore di tutti e tre i giochi!

Super Mario 64 è stata la prima avventura tridimensionale di Mario e ha introdotto uno schema di comandi che è stato ripreso da tutte le sue avventure 3D successive. Balza da una parete all'altra, esibisciti in salti mortali all'indietro e spicca persino il volo mentre esplori i dipinti del castello della Principessa Peach per raccogliere stelle e fermare Bowser!

Tutti in spiaggia! in Super Mario Sunshine, Mario parte con i suoi amici per una meritata vacanza sulla stupenda Isola Delfinia. Al suo arrivo, però, si ritrova invischiato in una sinistra congiura. Dopo aver incontrato lo SPLAC 3000, che gli permette esplorare il mondo in modi tutti nuovi, deve così entrare in azione per scoprire chi si cela dietro tutto ciò!

in Super Mario Galaxy, Mario parte per una missione intergalattica per aiutare Rosalinda e salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Sfida la gravità e salta da un pianeta all'altro con i comandi di movimento opzionali, o passa un Joy-Con a un amico per farti aiutare nella modalità Co-Star!

Super Mario 3D All-Stars è stato reso disponibile per un periodo limitato in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Platform, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Mr. Green Genes

Vegetable
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una delle cose peggiori di mario 64 rimane la gestione dei danni provocati dalla lava. Tutti quei rimbalzi inutili non direzionabili e quella corsetta troppo lunga con le mani sulle chiappe che sancisce quasi sempre la morte, perché gli spazi delle piattaforme in quei livelli sono ristrettissime. Praticamente cadere una volta nella lava è morte quasi certa.
 

MrMarioIta

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una delle cose peggiori di mario 64 rimane la gestione dei danni provocati dalla lava. Tutti quei rimbalzi inutili non direzionabili e quella corsetta troppo lunga con le mani sulle chiappe che sancisce quasi sempre la morte, perché gli spazi delle piattaforme in quei livelli sono ristrettissime. Praticamente cadere una volta nella lava è morte quasi certa.
I rimbalzi sono direzionabili.

Devi essere bravo a non bruciarti.

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Mr. Green Genes

Vegetable
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I rimbalzi sono direzionabili.

Devi essere bravo a non bruciarti.

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Sì sono direzionabili, ma male. Infatti già dal sunshine questa roba è corretta. In Galaxy, ad esempio, la corsetta successiva dura meno. Era fatta malissimo sta roba, ma come tante altre cose è contestuale.
 

MrMarioIta

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Sì sono direzionabili, ma male. Infatti già dal sunshine questa roba è corretta. In Galaxy, ad esempio, la corsetta successiva dura meno. Era fatta malissimo sta roba, ma come tante altre cose è contestuale.
Ma male in relazione a cosa? In Mario 64 corre, negli altri anche ma in maniera diversa... Non mi pare glitchi o il gioco sia rotto, è in quel modo e basta. Difficile? Si, ma da qui a dire che è fatto male ne passa.

Anche odissey ha le stesse cose, corsetta con saltelli e primo balzo più basso (a mio parere più difficile da gestire durante la risalita). In Sunshine salta semplicemente sul posto, in galaxy non lo ricordo

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Polmo

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Sinceramente il "Sedere Bruciato" di 64 non l'ho mai trovato un difetto, è vero che Mario si muove parecchio e che quindi richieda più controllo, però boh, nulla da vedere in negativo.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
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Ma male in relazione a cosa? In Mario 64 corre, negli altri anche ma in maniera diversa... Non mi pare glitchi o il gioco sia rotto, è in quel modo e basta. Difficile? Si, ma da qui a dire che è fatto male ne passa.

Anche odissey ha le stesse cose, corsetta con saltelli e primo balzo più basso (a mio parere più difficile da gestire durante la risalita). In Sunshine salta semplicemente sul posto, in galaxy non lo ricordo

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Non è un glitch, ma ho già spiegato qual è il problema e non lo ripeterò.
Non è difficile, è frustrante e mal calibrato. E io non noto questo problema in nessuno dei mario 3D usciti in seguito, dove è più semplice non cadere in catene di saltelli e mettersi in salvo su piattaforme più piccole, senza che Mario, mettendosi a correre, ti faccia finire di nuovo sulla lava.

Ma non voglio imbarcarmi nell'ennesima discussione sul pelo nell'uovo, volevo solo condividere una considerazione su un elemento che mi ha sempre infastidito. Continuerò a pensare che i controlli di Mario 64 e l'inerzia a vent'anni di distanza mostrino il fianco, senza togliere alcun merito al platform 3D più importante di sempre.
Fine.
 
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Re Theoden

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Finita la collection la settimana scorsa. Sunshine non l'avevo mai giocato e sono contento di averlo recuperato. L'ho trovato un eccellente capitolo sia tecnicamente sia come gameplay e soprattutto atmosfera.

Gli altri due sono capolavori che avevo già ampiamente giocato.

Ma alla fine rimango della mia idea che i due Galaxy siano i migliori giochi di Mario (e probabilmente non solo) di sempre.
 

Mr. Green Genes

Vegetable
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Finita la collection la settimana scorsa. Sunshine non l'avevo mai giocato e sono contento di averlo recuperato. L'ho trovato un eccellente capitolo sia tecnicamente sia come gameplay e soprattutto atmosfera.

Gli altri due sono capolavori che avevo già ampiamente giocato.

Ma alla fine rimango della mia idea che i due Galaxy siano i migliori giochi di Mario (e probabilmente non solo) di sempre.
sono felice che qualcuno riesca ad apprezzare così tanto sunshine ancora oggi!
Io non so se lo avrei amato così tanto se lo avessi giocato adesso. Fortunatamente lo giocai in un'epoca della mia vita in cui non ero troppo in grado di approcciarmi criticamente ai videogames ed ero sbalordito dalla meravigliosa grafica del neonato cubo.

Pienamente d'accordo sui Galaxy, e la mia attuale run su Odyssey non fa che confermare il fatto che per me, quei due titoli rimangono al momento su un altro pianeta.
Migliori giochi che abbia mai giocato insieme a Super Mario World :uhmsisi:
 

HammerLil

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super mario galaxy top mario..sunshine ancora oggi mi diverte come se lo avessi appena giocato..di mario 64 la grafica proprio non mi va giù, non ci posso fare niente :tè:
cmq sto terminando susnhine e devo dire che alcuni soli mi hanno fatto penare un pò, tipo quello
dove mario si trova sopra una foglia trasportata dalla corrente e deve raccogliere otto monete rosse prima di arrivare alla fine del percorso :paura::dho:
 

Morty

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Stavo guardando un gameplay di Galaxy in questa versione All-Stars e mi è parso di notare che il puntatore via giroscopi funzioni egregiamente

Forse il 2 non è infattibile dopotutto
 

Aztlan

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Stavo guardando un gameplay di Galaxy in questa versione All-Stars e mi è parso di notare che il puntatore via giroscopi funzioni egregiamente

Forse il 2 non è infattibile dopotutto
Io spero che il 2 lo facciano uscire come il 3d World, con un'espansione. Certo, non sono granché fiducioso...
 

Daisuke

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Sotto spoiler le patch notes :sisi:
  • Players can now invert the camera controls within all three individual titles.
  • Super Mario Sunshine now supports the Nintendo GameCube controller (sold separately). Players can now play this title using the same controls as found in the original GameCube release.
    • The Nintendo GameCube controller for Super Mario Sunshine is supported only in TV mode.
    • You’ll need the GameCube Controller Adapter (sold separately) to use this controller with your Nintendo Switch system. Information on connecting this adapter and controller can be found here.
    • The Nintendo Switch Lite system does not support this controller option.
    • All button displays within Super Mario Sunshine will not reflect the Nintendo GameCube controller.
  • Other general fixes have been applied to improve overall gameplay across all three titles.
 

Polmo

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Nessuno di questi cambiamenti mi tange, però è ottimo il fatto che hanno ascoltato le critiche e aggiustato i problemi maggiori, visto che tempo fa avevo letto che alcuni non credevano in aggiornamenti per sistemarlo per via dell'uscita limitata :asd:
 

Mr. Green Genes

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Sotto spoiler le patch notes :sisi:
  • Players can now invert the camera controls within all three individual titles.
  • Super Mario Sunshine now supports the Nintendo GameCube controller (sold separately). Players can now play this title using the same controls as found in the original GameCube release.
    • The Nintendo GameCube controller for Super Mario Sunshine is supported only in TV mode.
    • You’ll need the GameCube Controller Adapter (sold separately) to use this controller with your Nintendo Switch system. Information on connecting this adapter and controller can be found here.
    • The Nintendo Switch Lite system does not support this controller option.
    • All button displays within Super Mario Sunshine will not reflect the Nintendo GameCube controller.
  • Other general fixes have been applied to improve overall gameplay across all three titles.

beh, ci sta.
L'impossibilità di sfruttare quel che era implementato coi grilletti del pad del cubo (i livelli di pressione di spruzzo dell'acqua) non era sicuramente invalidante per l'esperienza ma comunque non era bello castrare il gioco per una mancata implementazione che poteva avvenire sin dall'inizio, senza chissà che lavoro.
 

Leman_Russ

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Ho visto che al mediaworld lo scontano a 45€ da domani fino al 30 per il Black Friday. Quasi quasi...

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Eucube

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Ma gli spot che girano al momento in tv non mi pare che parlino del gioco come una edizione limitata, o è una mia impressione? :asd:
Comunque, completato al 100% Mario 64, ai tempi non l'avevo mai fatto, il Rainbow Ride è stato il livello che ha messo davvero a dura prova la mia pazienza :darth:
 

Raikoh Minamoto

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Ho visto che al mediaworld lo scontano a 45€ da domani fino al 30 per il Black Friday. Quasi quasi...

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Preso, ma avevo pure dei crediti convertiti in buoni che non mi aspettavo avessero accettato, quindi l'ho pagato 25 euro alla fine, così si può fare.
In culo alla paura e alla corsa dei 60 euro che aveva spaventato il mondo, soprattutto visto il lavoro che c'è dietro.
 

Leman_Russ

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sì, preso anch'io. anzi ero tentato di prenderne più copie e fare lo speculatore satanico :asd:
 

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Alla fine ho ceduto, per 35 euro da Amazon non sono riuscito a resistere ...

L'unica consolazione è che almeno è usato :asd:

Conto di iniziarlo per l'anno prossimo ancora, ma tanto a quel prezzo era difficile ritrovarlo
 
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