Ma male in relazione a cosa? In Mario 64 corre, negli altri anche ma in maniera diversa... Non mi pare glitchi o il gioco sia rotto, è in quel modo e basta. Difficile? Si, ma da qui a dire che è fatto male ne passa.
Anche odissey ha le stesse cose, corsetta con saltelli e primo balzo più basso (a mio parere più difficile da gestire durante la risalita). In Sunshine salta semplicemente sul posto, in galaxy non lo ricordo
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Non è un glitch, ma ho già spiegato qual è il problema e non lo ripeterò.
Non è difficile, è frustrante e mal calibrato. E io non noto questo problema in nessuno dei mario 3D usciti in seguito, dove è più semplice non cadere in catene di saltelli e mettersi in salvo su piattaforme più piccole, senza che Mario, mettendosi a correre, ti faccia finire di nuovo sulla lava.
Ma non voglio imbarcarmi nell'ennesima discussione sul pelo nell'uovo, volevo solo condividere una considerazione su un elemento che mi ha sempre infastidito. Continuerò a pensare che i controlli di Mario 64 e l'inerzia a vent'anni di distanza mostrino il fianco, senza togliere alcun merito al platform 3D più importante di sempre.
Fine.