Cosa c'è di nuovo?

Switch Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile

Super Mario 3D All-Stars | Non più disponibile
Scopri tre delle più grandi avventure 3D di Mario con Super Mario 3D All-Stars per Nintendo Switch! Questo pacchetto speciale include Super Mario 64, Super Mario Sunshine e Super Mario Galaxy, ottimizzati per Nintendo Switch. Goditi una grafica HD aggiornata, la compatibilità con i controller Joy-Con e un lettore musicale con le epiche colonne sonore di tutti e tre i giochi!

Super Mario 64 è stata la prima avventura tridimensionale di Mario e ha introdotto uno schema di comandi che è stato ripreso da tutte le sue avventure 3D successive. Balza da una parete all'altra, esibisciti in salti mortali all'indietro e spicca persino il volo mentre esplori i dipinti del castello della Principessa Peach per raccogliere stelle e fermare Bowser!

Tutti in spiaggia! in Super Mario Sunshine, Mario parte con i suoi amici per una meritata vacanza sulla stupenda Isola Delfinia. Al suo arrivo, però, si ritrova invischiato in una sinistra congiura. Dopo aver incontrato lo SPLAC 3000, che gli permette esplorare il mondo in modi tutti nuovi, deve così entrare in azione per scoprire chi si cela dietro tutto ciò!

in Super Mario Galaxy, Mario parte per una missione intergalattica per aiutare Rosalinda e salvare la Principessa Peach dalle grinfie di Bowser. Sfida la gravità e salta da un pianeta all'altro con i comandi di movimento opzionali, o passa un Joy-Con a un amico per farti aiutare nella modalità Co-Star!

Super Mario 3D All-Stars è stato reso disponibile per un periodo limitato in occasione del 35° anniversario di Super Mario Bros.
Giocatori: 2
Co-op: Yes
Genere: Action, Adventure, Platform, Sandbox
Data di rilascio:
Publisher: Nintendo

Carlos Oliveira

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
7 Dic 2005
Messaggi
2,583
Reazioni
28
Medaglie
5
Super Mario Sunshine, è stato anche il mio primo mario 3D, nonostante fosse stato "atipico" mi piacque, però oggettivamente ha i suoi difetti e pure grossi....
Su 64 non ho nulla da rimproverare, l'ho giocato prima su VC Wii ( mai avuto il N64 originale ), poi su DS con il remake e poi infine in questa collection HD, finalmente l'ho giocato anche col il controller N64, capisco perché il tridente fosse così adatto per questo capitolo.... Mi fa strano, però è bello giocarci ( il controller lo avevo provato 2 minuti in un negozio nel lontano '98 ed era pure mezzo rotto! )!
Galaxy lo devo iniziare ancora su Switch.... Lo farò una volta terminato Sunshine.
 
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Sunshine l'ho cominciato, mai giocato prima, ma è lì fermo perchè.... boh, non mi prende, non mi convince del tutto. Sapevo della sua natura controversa e mi ci sono approcciato senza pregiudizi, ma come Mario sì, è veramente particolare. Dato che non me lo ordina il dottore, se nei prossimi mesi non mi viene voglia di giocarlo lo tolgo definitivamente dal backlog.
Ricordo di aver provato le stesse sensazioni sul mio bel cubetto viola al lancio, e venivo dal triplo 100% sul 64 (gioco adorato e che mi lasciò stordito per la sua bellezza, ancora oggi lo reputo uno dei picchi assoluti del medium). Non mi convinceva il FLUDD, poi era ottobre ricordo, e quell'atmosfera estiva mal si sposava con il freddo e la pioggia fuori dalla finestra. Insomma lo abbandonai dopo pochissimo per fare l'ennesima partita a Majora's Mask sul 64, e già convivevo con l'attuale moglie che mi malediceva per aver portato " 'sto coso viola" in casa (poi si dovette arrendere, poverina:rickds:), quindi il tempo cominciava a scarseggiare. Fatto sta che solo il giugno successivo lo ripresi, quando il cubetto mi aveva fatto innamorare grazie al bellissimo Luigi's Mansion (fra gli altri ovviamente). Controvoglia e maledicendo Nintendo come solo ai tempi di Super Mario Bros. 2 avevo fatto (poi rivalutato, sciocco me), mi ci misi sotto. Me ne staccai solo dopo mesi e tre salvataggi al 100% fatti. L'atmosfera (stavolta in tema con il periodo), il FLUDD, Yoshi, le sfide, i pappagalli da affogare, tutto. Funzionò tutto (flipper e altre amenità a parte) e mi lasciò quel gioco nel cuore per sempre. Era pazzo, era imperfetto, era unico, ma soprattutto era Mario. Era tutto là, l'eredità di Super Mario 64 e lo sguardo al futuro; e quella grafica mozzafiato che mi faceva saltellare davanti a uno specchio gigante per ore, o correre sull'acqua per vedere gli schizzi e sorridere. Uno "SPLENDIDO!" dopo l'altro il gioco mi proponeva sfide bizzare e stimolanti, personaggi nuovi e soprattutto nuove idee di gameplay. Se ci si lascia portare per mano in quel mondo non lo si lascia più. Certo, non era Super Mario 64, nemmeno lontanamente,ma non ne aveva bisogno perché aveva gli specchi. Nintendo Difference
 

Mr. Green Genes

Vegetable
LV
2
 
Iscritto dal
4 Lug 2008
Messaggi
8,358
Reazioni
3,404
Medaglie
10
Sunshine letteralmente folgorante come mio personale primo titolo per cubo :sisi:
avrà sempre un posto nel mio cuore.

Ma sì, è pieno di problemi :asd:
 

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Scusate, posso fare una domanda niubba? Purtroppo non ho la Switch, anche se prima o poi potrei recuperarla anche per provare questa collection. Ho avuto il N64 e ho adorato Mario64 anche se sono fan Sega da sempre. Gli altri due capitoli non li ho mai giocati. La questione é come mai nel titolo del topic c'è scritto Non disponibile??
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,184
Reazioni
12,828
Medaglie
16
Scusate, posso fare una domanda niubba? Purtroppo non ho la Switch, anche se prima o poi potrei recuperarla anche per provare questa collection. Ho avuto il N64 e ho adorato Mario64 anche se sono fan Sega da sempre. Gli altri due capitoli non li ho mai giocati. La questione é come mai nel titolo del topic c'è scritto Non disponibile??
Perchè Nintendo ha rimosso la collection dall'eshop e smesso di produrre nuove copie del gioco :asd:
Anche se fortunatamente si trovano ancora nei negozi.
 
  • Like
Reactions: VAL

VAL

LV
2
 
Iscritto dal
16 Ott 2005
Messaggi
978
Reazioni
152
Medaglie
7
Perchè Nintendo ha rimosso la collection dall'eshop e smesso di produrre nuove copie del gioco :asd:
Anche se fortunatamente si trovano ancora nei negozi.
Ah, grazie O_O Caspiterina che scelte strane la Nintendo...Cioè per evitare un domani di doverlo cercare a prezzi proibitivi in rete mi conviene comprarlo subito se lo trovo anche se non ho la console...
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,184
Reazioni
12,828
Medaglie
16
Ah, grazie O_O Caspiterina che scelte strane la Nintendo...Cioè per evitare un domani di doverlo cercare a prezzi proibitivi in rete mi conviene comprarlo subito se lo trovo anche se non ho la console...
Esatto :asd:
 
  • Like
Reactions: VAL
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
Ah, grazie O_O Caspiterina che scelte strane la Nintendo...Cioè per evitare un domani di doverlo cercare a prezzi proibitivi in rete mi conviene comprarlo subito se lo trovo anche se non ho la console...
Io sono riuscito anche a trovarlo in digitale su Amazon, può essere una soluzione
 
  • Like
Reactions: VAL

atleticoarmans

Signore
LV
1
 
Iscritto dal
15 Ott 2009
Messaggi
3,411
Reazioni
123
Medaglie
5
Se lo trovi compralo in edizione fisica, che magari in futuro diventerà un bel pezzo da collezione!
 
  • Like
Reactions: VAL
Iscritto dal
12 Mar 2021
Messaggi
1,725
Reazioni
725
Medaglie
12
95 soli su Sunshine, si avvicina l'epilogo. Poi mi prendo una pausa e vado con Galaxy, anche lui da fare al 100%; e Odyssey, che 90 ore non mi sono bastate
 

SamusVictory

LV
0
 
Iscritto dal
15 Nov 2020
Messaggi
10,605
Reazioni
2,547
Medaglie
4
No guarda, con l'applicazione di cui ho parlato qua scorre tutto liscio, mai avuto problemi: è chiara, comoda da usare e tiene traccia di tutto
Ah usi l'app, io ricordo quasi a memoria dove sono, perché quando ci ho giocato nel 2002 avevo imparato che hanno dei pattern specifici. :asd:
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,328
Reazioni
3,237
Medaglie
10
Domanda. Ho preso la trilogy da Unieuro Online. Leggendo una recensione su amazon mi pare di capire che ci sono una "limited" e una "Standard" e che solo la limited ha il dischetto e la standard invece ha un codice download. Ma è vera sta cosa?
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,184
Reazioni
12,828
Medaglie
16
Domanda. Ho preso la trilogy da Unieuro Online. Leggendo una recensione su amazon mi pare di capire che ci sono una "limited" e una "Standard" e che solo la limited ha il dischetto e la standard invece ha un codice download. Ma è vera sta cosa?
No :asd:
Il gioco è sempre stato in forma limited in formato cartuccia. Esistono anche codici download del gioco, tutt'ora riscattabili anche se non è più acquistabile direttamente dall'eshop, ma quelle sono le classiche cartoline eshop che ci sono per la maggior parte dei giochi.
 

Krando

LV
1
 
Iscritto dal
4 Dic 2019
Messaggi
9,328
Reazioni
3,237
Medaglie
10
No :asd:
Il gioco è sempre stato in forma limited in formato cartuccia. Esistono anche codici download del gioco, tutt'ora riscattabili anche se non è più acquistabile direttamente dall'eshop, ma quelle sono le classiche cartoline eshop che ci sono per la maggior parte dei giochi.
Grazie mi era preso un colpo :asd:
 
Top