Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ma poi, in quel mondo ci sono almeno un paio di livelli palesemente rotti. Alcune stelle sono semplicemente questione di quanto **** hai.

Non so voi ma io durante i titoli di coda sentendo quell'arrangiamento ho provato sensazioni che non sentivo da parecchio tempo. Questo gioco mi ha suscitato tante di quelle emozioni tra la musica e le diavolerie inserite nei livelli che ad ogni salto di Mario mi sentivo meglio.

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk

Non so voi ma io durante i titoli di coda sentendo quell'arrangiamento ho provato sensazioni che non sentivo da parecchio tempo. Questo gioco mi ha suscitato tante di quelle emozioni tra la musica e le diavolerie inserite nei livelli che ad ogni salto di Mario mi sentivo meglio.

Sent from my Nokia Lumia 920 using Tapatalk
il sorriso da ebete... stessa cosa per me, anche i galaxy mi hanno fatto lo stesso effetto. Fa tipo bene all'anima

Ultima modifica:
Guardate che cosa mi ha regalato Super Mario [o meglio lo scontrino del suo acquisto, un giorno prima del D1 tra l'altro :gaf:]...

2precy1.jpg

:ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan: :ivan:

Intendo la storia principale, esclusi i mondi extra. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
Per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque sulla bontà del gioco avete detto già tutto, quindi faccio notare i due unici difetti che ha secondo me:

1) il sistema di controllo a 8 direzione è il male incarnato. Il level design è palesemente costruito in base al movimento a 360° e questo si vede soprattutto in alcuni livelli di velocità, lasciarlo a 8 è una schifezza totalmente priva di logica. Sono morto una decina di volte in un livello perché non potevo calibrare decentemente il salto in diagonale. Non ho capito cosa gli costasse lasciarlo come nei vecchi Mario

2) Plessie o come si chiama ha il sistema di controllo più brutto mai ideato da Nintendo in tutta la storia della compagnia come SH. Mamma mia che schifo

Per il resto tutto ai massimi livelli: grafica, sonoro, level design, ecc

PS: avete provato a ruotare a 360° la levetta mentre correte per poi saltare?

2) Plessie o come si chiama ha il sistema di controllo più brutto mai ideato da Nintendo in tutta la storia della compagnia come SH. Mamma mia che schifo
Io con Plessie sono caduto una sola volta in tutto il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per nulla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
683zE.gif

Ultima modifica:
Io con Plessie sono caduto una sola volta in tutto il gioco. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Sì pure io, o forse toh un paio, ma è proprio una schifezza da usare. Per il resto ribadisco che mi sta piacendo più di Galaxy 2, anche se un pò meno del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Sì pure io, o forse toh un paio, ma è proprio una schifezza da usare. Per il resto ribadisco che mi sta piacendo più di Galaxy 2, anche se un pò meno del primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
C'è un enorme paradosso qui, come fa ad essere migliore di un gioco e più brutto di un altro, quando il secondo è più bello del primo? :kep88:

C'è un enorme paradosso qui, come fa ad essere migliore di un gioco e più brutto di un altro, quando il secondo è più bello del primo? :kep88:
Per l'atmosfera, Galaxy resta insuperabile. Per il resto bene o male son giochi allo stesso livello :kep88:

E poi ti svegli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Per l'atmosfera, Galaxy resta insuperabile. Per il resto bene o male son giochi allo stesso livello :kep88:
A parte che non sono d'accordo mica troppo per l'atmosfera (vista la varietà, si può dire che in media i livelli di Galaxy avessero un atmosfera migliore di quelli di Galaxy 2, ma essendo il concept di molti, almeno a livello artistico, lo stesso, non vedo come si possa pensare che ci sia un così grande squilibrio fra i due:asd:), ma la difficoltà maggiore me lo fa considerare leggermente superiore al primo. In generale tendo a considerarli praticamente uguali, come se fossero un'unica, mastodontica opera. Per cui anche se fosse, non capisco come si faccia a considerare la qualità di questo 3D World come qualcosa che sta in mezzo, visto che comunque la differenza fra i due è veramente piccola, per non dire infinitesimale:asd:

A parte che non sono d'accordo mica troppo per l'atmosfera (vista la varietà, si può dire che in media i livelli di Galaxy avessero un atmosfera migliore di quelli di Galaxy 2, ma essendo il concept di molti, almeno a livello artistico, lo stesso, non vedo come si possa pensare che ci sia un così grande squilibrio fra i due:asd:), ma la difficoltà maggiore me lo fa considerare leggermente superiore al primo. In generale tendo a considerarli praticamente uguali, come se fossero un'unica, mastodontica opera. Per cui anche se fosse, non capisco come si faccia a considerare la qualità di questo 3D World come qualcosa che sta in mezzo, visto che comunque la differenza fra i due è veramente piccola, per non dire infinitesimale:asd:
Infatti ho scritto

mi sta piacendo più di Galaxy 2
non "è migliore di Galaxy 2". Personalmente il secondo me lo sono goduto assai meno del primo perché tra i colori e le musichette che ammazzavano l'atmosfera dell'uno, che è forse la cosa che mi era piaciuta di più, alcuni livelli che ho trovato orripilanti (nel senso di noiosi, non di troppo difficili), e l'ovvia mancanza dell'effetto sorpresa dato dall'1, me lo sono goduto assai meno rispetto al predecessore. Poi complessivamente resta un capolavoro supremo e probabilmente un platformer migliore di 3D World, ma per me la classifica di godimento degli ultimi 3 Mario home è e probabilmente resterà

1) Galaxy

2) 3D World

3) Galaxy 2

non "è migliore di Galaxy 2". Personalmente il secondo me lo sono goduto assai meno del primo perché tra i colori e le musichette che ammazzavano l'atmosfera dell'uno, che è forse la cosa che mi era piaciuta di più, e alcuni livelli che ho trovato orripilanti (nel senso di noiosi, non di troppo difficili), me lo sono goduto assai meno rispetto al predecessore. Poi complessivamente resta un capolavoro supremo e probabilmente un platformer migliore di 3D World, ma per me la classifica di godimento degli ultimi 3 Mario home è e probabilmente resterà
1) Galaxy

2) 3D World

3) Galaxy 2
Per il momento è la mia stessa situazione, l'atmosfera di Galaxy 1 fu qualcosa di assolutamente irripetibile.

Quel gioco aveva un'anima.

Però c'è da dire che a quanto pare sono molto lontano dalla fine e 3D World sta migliorando di livello in livello, quindi è probabile che fra poco andrà al primo posto ma si vedrà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

può darsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però io credo che la vera atmosfera,nonche il vero stile grafico di super mario è questo di 3d world:sisi:

può darsi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif però io credo che la vera atmosfera,nonche il vero stile grafico di super mario è questo di 3d world:sisi:
Questo infatti porta il Galaxy ad essere un capitolo assolutamente atipico per la saga, e ciò non fa altro che aumentarne le qualità. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica:
Per il momento è la mia stessa situazione, l'atmosfera di Galaxy 1 fu qualcosa di assolutamente irripetibile.Quel gioco aveva un'anima.

Però c'è da dire che a quanto pare sono molto lontano dalla fine e 3D World sta migliorando di livello in livello, quindi è probabile che fra poco andrà al primo posto ma si vedrà. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif
Sono abbastanza d'accordo anche io riguardo i galaxy. Il primo mi ha dato qualcosa in più rispetto al secondo, proprio per la sua originalità.

Però non posso fare a meno di quotare questo :

E' difficile da spiegare a parole ma trovo che questo 3d sia insieme a mario 64 quello più coerente diciamo con i vecchi capitoli 2d, come un passaggio spontaneo.

L'atmosfera, lo stile grafico, ost e il level design. Tutto è meravigliosamente mariesco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Comunque, sono al mondo 6.

Ma è una mia impressione o proprio in questo mondo la qualità dei livelli è aumentata in modo assurdo? :wush:

Ho superato la metà del mondo e sono davvero estasiato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Dopo averci perso circa 90 vite, ho a malincuore abbandonato l'idea di completare anche l'ultimo dei livelli speciali stasera, non avevo proprio più le forze né la concentrazione necessaria: quel livello è qualcosa di terribilmente punitivo, talmente difficile da far ricordare con un sorriso quelli che finora erano stati gli stage più impegnativi e frustranti incontrati nei mondi extra.

Invero, su due piedi, non ricordo di aver affrontato qualcosa di tanto impegnativo in un videogame almeno negli ultimi anni: finire al 100% Bionic Commando: Rearmed fu quasi un passatempo leggero, se paragonato al completamento dell'ultimo mondo speciale di questo gioco.

Ci sono parti dell'ultimissimo stage in cui davvero non mi capacito come si possa procedere senza avere un costume da tanooki o senza usare Peach, nel senso che non sono riuscito a trovare un modo differente per non morire. Domani riproverò comunque a finire il livello almeno con Peach (senza tute, però) come ho cercato di fare stasera.

Mi trovavo a riflettere sulla scelta di creare disparità così grandi tra il semplice completamento della storia e dei suoi livelli ed il raggiungimento del 100%: è una considerazione generale su gran parte dei Mario degli ultimi anni (a partire da Galaxy), non esclusivamente su questo.

Bene, tanto in Super Mario 3D World quanto in Super Mario Galaxy arrivare a battere il boss finale è praticamente una passeggiata, che può essere compiuta incontrando 3-4 livelli (nel caso di 3D World) o stelle da raccogliere (nel caso di Galaxy) che diano qualche difficoltà, mentre il resto scorrerà liscio come l'olio senza creare grattacapo alcuno... Se poi si vuole completare uno dei giochi al 100%, ci si ritroverà davanti sfide veramente complesse (in 3D World portate addirittura al limite della frustrazione esasperata), con uno stacco vertiginoso quanto improvviso dagli standard a cui ci si era fino a quel momento abituati.

Mi chiedo: è giusto questo tipo di approccio, o sarebbe meglio creare un qualcosa di crescente, per evitare gli sbalzi di cui sopra? Una difficoltà che salga con l'avanzare dei livelli, pur senza raggiungere gli apici riservati alle sezioni extra?

Capisco l'idea di voler rendere un prodotto completabile in duplice chiave - l'una semplice per l'utenza che non ha voglia di sbattersi e per il pubblico dei giovanissimi, l'altra per giocatori "hardcore" e più esigenti -, ma secondo voi non è esagerata la discrepanza che c'è nel passare da una fase delle produzioni all'altra?

E' molto peggio. Io ci ho messo qualcosa come 35 minuti a farla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ti è andata benone rispetto al sottoscritto che ci ha messo, tra un tentativo e l'altro, ben due ore e mezza (ovviamente non consecutive) per prendere tutte le stelle. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finito il terzo mondo. Ok, sta ingranando alquanto. I livelli sono un po' difficili in alcuni punti, le stelle non sempre si trovano al primo colpo, c'è una grande varietà //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Dakimeon Peach + tanooki e passa la paura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al terzo tentativo l'ho fatto. Sempre se parliamo dello stesso stage.

Dakimeon Peach + tanooki e passa la paura. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Al terzo tentativo l'ho fatto. Sempre se parliamo dello stesso stage.
la prima run la faccio senza tuta gatto cit. :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro