Io l'ho iniziato qualche giorno fa, mi sta piacendo, ma non così tanto come speravo. I primi due mondi sono generalmente un po' piatti (mi sono "annoiato" fino al 3-3 a dire il vero), poi la qualità impenna a livelli vertiginosi, sia per stile che per level design, e ritorna ad essere il "solito caro vecchio Mario" (non che i primi livelli non siano buoni, tutt'altro, però li ho trovati piuttosto "mosci").
Comunque lo sto trovando molto derivato, forse troppo...a pelle mi trasmette le stesse sensazioni di Super Mario Bros 3 (va bé, le citazioni a questo capitolo si sprecano fra le case dei Toad, artwork "old school", scontri con nemici sulla mappa, mappa che si sblocca in maniera graduale con diversi percorsi, ecc). E' incredibile come siano riusciti a trasmettere (almeno a me) le stesse "sensazioni" di Super Mario Bros 3 in un capitolo 3D, per di più dopo tutti questi anni di distanza dal capitolo originale, però, non so, mi immaginavo qualcosa di più sbalorditivo e "unico". Se avessi avuto voglia di tuffarmi in un gioco alla "Super Mario Bros 3"...bé, mi sarei rigiocato Super Mario Bros 3
Una cosa che mi infastidisce parecchio è la prospettiva un po' "sballata" dell'azione. M'è capitato diverse volte di non riuscire a prendere bene le "misure" e di saltare troppo prima o troppo dopo (in relazione ai blocchi per esempio), idem per gli attacchi ai nemici (anch'essi, troppo prima o dopo).
I livelli 2-2 e 4-2 comunque sono incredibili dal punto di vista dell'atmosfera, così "snessosi" (mario world/yoshi's island) nello stile, nelle ambientazioni, nei colori. Li ho letteralmente adoratiO_O Spero di trovare altri livelli così "incantati":morris82:
Devi dire però che mi mancano già la maestosità e la dolcezza di GalaxyO_O E anche la "tranquillità" esplorativa del 64/Sunshine. Il timer di 3D World mi scoccia parecchio, specie nei livelli più ampi. Però va bé, è un "problema" solo mio, immagino, per altro legato a pochissimi stage.