Nintendo Super Mario 3D World

• Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Ma non si tratta di voler muovere la telecamera ad ogni passo, chi è che vorrebbe farlo? Si tratta di offrire mondi o livelli in cui è utile farlo, perchè offrono una tridimensionalità vera e c'è qualcosa anche dietro la porzione di livello inquadrata. Galaxy ne aveva, c'erano galassie più grandi stile-Mario 64 o pianetini da girare in tondo (più 3D di così). E chi è che non ha mai sfruttato la prima persona per osservare il cielo, le stelle, i panorami e tutto ciò che di bello quel gioco offriva anche a livello puramente scenografico? Vi pare che qui sarà necessario/si potrà fare qualcosa del genere? No, i livelli sono piatti e bidimensionali, non c'è spazio nè tempo per l'osservazione e per alcun tipo di esplorazione. E non c'è nulla "dietro", l'aspetto scenografico e di semplice "osservazione del mondo di gioco" si è del tutto perso (e questo già in 3D Land). :Morrisfuma:

Ultima modifica da un moderatore:
ma qui credo che nessuno stia mettendo in discussione la qualità del titolo (anche perchè ultimamente di platform classici di Mario ne stan facendo a bizzeffe, l'esperienza non manca di certo), quanto la tipologia del titolo e la portata dello stesso. Voi credete sul serio che questo titolo necessiti delle stesse risorse artistiche e finanziarie di un Mario Galaxy? io non credo, ma da possessore del Wii U con la console sempre spenta, mi aspettavo prorpio un titolo di quella portata

Ma non si tratta di voler muovere la telecamera ad ogni passo, chi è che vorrebbe farlo? Si tratta di offrire mondi o livelli in cui può essere necessario farlo, perchè offrono una tridimensionalità vera. Galaxy ne aveva, e comunque in Galaxy chi non si è messo mai in prima persona ad osservare il cielo, le stelle, i panorami e tutto il resto? Vi pare che qui sarà necessario/si potrà fare qualcosa del genere? No, i livelli sono piatti e bidimensionali, non c'è spazio nè tempo per l'osservazione e per alcun tipo di esplorazione. :Morrisfuma:
Non sono del tutto d'accordo con te ma sul fattore tempo non posso non darti ragione, è una cosa da 2d e li doveva restare, quanto era bello in 64 andare in giro a cazzeggiare?! Resto comunque convinto che sia solo una nuova versione di Mario e che appena le vendite di Wii u si saranno alzate vedremo il vero Mario main...

Ma non si tratta di voler muovere la telecamera ad ogni passo, chi è che vorrebbe farlo? Si tratta di offrire mondi o livelli in cui può essere necessario farlo, perchè offrono una tridimensionalità vera. Galaxy ne aveva, e comunque in Galaxy chi non si è messo mai in prima persona ad osservare il cielo, le stelle, i panorami e tutto il resto? Vi pare che qui sarà necessario/si potrà fare qualcosa del genere? No, i livelli sono piatti e bidimensionali, non c'è spazio nè tempo per l'osservazione e per alcun tipo di esplorazione. :Morrisfuma:
si può andare a discutere avanti all'infinito...siamo daccordo che Galaxy è stato un opera impressionante, ispirata in ogni suo aspetto, ma questo non può significare che questo sarà una kagata solo mettendo a confronto i 2, uno dopo averlo già giocato e stragiocato e l'altro avendolo visto per 1 minuto...ne parleremo meglio quando ci saranno notizie più concrete e ancora meglio quando il gioco uscirà.....

Viene da piangere vedendo il confronto con mario galaxy, davvero tralasciando i discorsi sulla telecamera anche tecnicamente galaxy fa più figura :bah!:.

Quindi? Vedi la camera ruotare a 360 gradi, ma soprattutto il bisogno di farlo perchè "dietro" può esserci qualcosa di necessario? No, la vista frontale offre già tutto quello che serve per andare avanti nella direzione necessaria a completare il livello. Gli aggiustamenti potranno di tanto in tanto rivelare qualche anfratto nascosto in cui ci sono le stelle verdi e qualche vita, niente di più.
Proprio come in Mario Galaxy

Ma si basta con 'sto galaxy :bah!: ok è stato un capolavoro universalmente riconosciuto...ma adesso andiamo avanti e che diavolo...stanno proponendo un "tipo" di Mario diverso e lo avete disintegrato per 3 giorni manco fosse già uscito floppando di brutto...ma dategli un pò di fiducia sono lo stesso team che ci ha dato un sacco di gioconi :bah!:

Oltretutto i livelli sono pensati per poter essere giocati anche con la sola croce direzionale, non so se vi è ben chiara questa cosa. Vi immaginate giocare Galaxy con la croce direzionale, sarebbe stato possibile o anche solo proponibile? Ma di che stiamo a parlare, su. :Morrisfuma:

Perchè assomiglia più ad un mario 2d/portatile che ad un 3d/home/***
Si sembra un essere un mix tra i 2 tipi di Mario, stanno provando a fare qualcosa di nuovo/diverso dal solito. E allora :morris82: ? Sono sempre quel team che hanno fatto tutti questi mario che nominate eh mica qualcunaltro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Esce a dicembre '13 il wii u è uscito a fine '12 dite che da qui al '17/'18 non usciranno altri Mario per wii u ?

Oltretutto i livelli sono pensati per poter essere giocati anche con la sola croce direzionale, non so se vi è ben chiara questa cosa. Vi immaginate giocare Galaxy con la croce direzionale, sarebbe stato possibile o anche solo proponibile? Ma di che stiamo a parlare, su. :Morrisfuma:
Ok galaxy non si poteva giocare con la croce direzionale,ma questo non è galaxy è un altro gioco

nessuno mi ha cagato, ma come elemento di discussione si potrebbe prendere questo:

io credo che le dichiarazioni su come sia nata l'idea per questo gioco chiariscano un po la vicenda:
In short, the answer lies in 3D World's emphasis on simultaneous 4-player local (only) gameplay. Producer Yoshiaki Koizumi and Director Koichi Hayashida told me that when Super Mario 3D Land was in development, they believed a multiplayer element would be a fantastic addition to that style of game. Though the concept didn't make it into that 3DS game, they believed the power of Wii U would allow them to fully realize those mechanics.

http://www.ign.com/articles/2013/06/11/e3-2013-why-nintendo-didnt-make-mario-galaxy-3

Esce a dicembre '13 il wii u è uscito a fine '12 dite che da qui al '17/'18 non usciranno altri Mario per wii u ?

Ok galaxy non si poteva giocare con la croce direzionale,ma questo non è galaxy è un altro gioco

nuovo questo? sul serio? per quanto si è visto finora non c'è nulla di nuovo

si può andare a discutere avanti all'infinito...siamo daccordo che Galaxy è stato un opera impressionante, ispirata in ogni suo aspetto, ma questo non può significare che questo sarà una kagata solo mettendo a confronto i 2, uno dopo averlo già giocato e stragiocato e l'altro avendolo visto per 1 minuto...ne parleremo meglio quando ci saranno notizie più concrete e ancora meglio quando il gioco uscirà.....
neanche i Bros sono una cagata. sono eccellenti 2d con level design all'altezza del "blasone". questo mario 3D sarà probabilmente ottimo. ma sul piano progettuale è una scelta di comodo e la cosa non può passare inosservata. nei 3d precedenti l'angolo e la distanza della telecamera erano differenti e gli stessi livelli erano concepiti, nella maggior parte delle situazioni, proprio per far sì che il giocatore operasse una ricostruzione del totale spostandosi e sommando metalmente le varie parti del livello, cosa esaltata in fine dalla natura circolare/sferica di galaxy. Con Mario World abbiamo quello che sembra nella maggior parte delle circostanze un'estensione alle 3 dimensioni di un platform lineare, qui impreziosito dallo sviluppo anche verticale (sembra che proprio in alto vadano cercati i path decisivi) ma che offre un mondo che, pur sviluppato con esperienza e arguzia, va inquadrato da lontano e che risulta decisamente più dichiarato, palese, in cui l'obbiettivo di trovare la strada giusta (e non la soluzione, che può essere la stessa cosa ma a volte no) appare prepotente. Giocandoci vedremo se sarà così oppure se il gioco avrà una sua valenza paragonabile per esperienza ai 3d precedenti.

---------- Post added at 14:41:15 ---------- Previous post was at 14:40:40 ----------

oddio, ora shady mi banna XD

neanche i Bros sono una cagata. sono eccellenti 2d con level design all'altezza del "blasone". questo mario 3D sarà probabilmente ottimo. ma sul piano progettuale è una scelta di comodo e la cosa non può passare inosservata. nei 3d precedenti l'angolo e la distanza della telecamera erano differenti e gli stessi livelli erano concepiti, nella maggior parte delle situazioni, proprio per far sì che il giocatore operasse una ricostruzione del totale spostandosi e sommando metalmente le varie parti del livello, cosa esaltata in fine dalla natura circolare/sferica di galaxy. Con Mario World abbiamo quello che sembra nella maggior parte delle circostanze un'estensione alle 3 dimensioni di un platform lineare, qui impreziosito dallo sviluppo anche verticale (sembra che proprio in alto vadano cercati i path decisivi) ma che offre un mondo che, pur sviluppato con esperienza e arguzia, va inquadrato da lontano e che risulta decisamente più dichiarato, palese, in cui l'obbiettivo di trovare la strada giusta (e non la soluzione, che può essere la stessa cosa ma a volte no) appare prepotente. Giocandoci vedremo se sarà così oppure se il gioco avrà una sua valenza paragonabile per esperienza ai 3d precedenti. 

---------- Post added at 14:41:15 ---------- Previous post was at 14:40:40 ----------

oddio, ora shady mi banna XD
Zannnnn zannnn zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnn :stema2::stema2:

Zannnnn zannnn zaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaannnnn :stema2::stema2:
Oh mio ***, sei il lupo cattivo?!:morristend:

Tornando al gioco, secondo le sarà validissimo e una volta visto di più non avrà nulla da invidiare a voi sapete chi, senza contare la struttura dei livelli mi ricorda quella dei "mini livelli" di sunshine che ho sempre adorato, spero che nella versione completa tolgano il timer ( e il multiplayer e il rimpicciolimento questi due piuttosto inverosimilmente). Comunque andrò di day one molto probalmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro