Nintendo Super Mario 3D World

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Nintendo
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Che il gioco probabilmente non sarà libero come 64 o sunshine direi che è evidente.

Con buona pace per tutti.

E' il paragone proprio con Galaxy (che per il cambiamento dell'uso della camera fu pure molto criticato da alcuni utenti) che non regge.

Pure perchè ricordo più di un livello di galaxy dove la camera si "ancorava" per darti una visione di insieme.

C'erano un casino di pianeti trasparenti, dove non avevi la camera "dietro mario" ma ad una certa distanza. Senza contare ovviamente i livelli 2d.

 
No vabbè, incredibile! Non è piaciuto granchè nemmeno alla mia ragazza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Apposto, 60 euro risparmiati che investirò su Donkey Kong tropical freeze.
Tu ci speravi fin dall'inizio, dì la verità.:rickds:

 
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Che il gioco probabilmente non sarà libero come 64 o sunshine direi che è evidente.Con buona pace per tutti.

E' il paragone proprio con Galaxy (che per il cambiamento dell'uso della camera fu pure molto criticato da alcuni utenti) che non regge.

Pure perchè ricordo più di un livello di galaxy dove la camera si "ancorava" per darti una visione di insieme.

C'erano un casino di pianeti trasparenti, dove non avevi la camera "dietro mario" ma ad una certa distanza. Senza contare ovviamente i livelli 2d.
La differenza è che lì erano solo fasi che variavano il gameplay, non un intero gioco costruito su determinati concetti e determinate limitazioni. :Morrisfuma:

 


---------- Post added at 12:31:08 ---------- Previous post was at 12:29:05 ----------

 




Ti potresti spiegare un po' meglio? Sul serio non capisco cosa intendi. Ti consiglio però di rigiocarti un paio di livelli di Galaxy. Io non sto difendendo questo titolo di cui conosciamo ancora poco però non mi capacito di come pur di attaccare un titolo dall' impostazione che non piace si tirino fuori esempi sballati senza tener conto delle osservazioni che fanno altri utenti.
Mi rifiuto proprio di credere che tu non capisca cosa sto dicendo, sei troppo "scafato" (ma, allo stesso tempo, intellettualmente disonesto nel frangente, e questo mi dispiace molto). Non vado oltre perchè è inutile, chi vuole capire ha tutti gli elementi per farlo ormai. :Morrisfuma:

Edit: va beh, giusto un esempio velocissimo e semplicissimo: l'hub-navicella di Rosalinda. Puoi esplorarla a 360 gradi e andare dove ti pare, la telecamera è ancorata a Mario e lo segue in ogni anfratto dell'hub. Questa impostazione in 3D Land/World non c'è, la camera segue l'azione a distanza da un'angolazione preimpostata (con possibilità di manovrarla limitatamente), non è ancorata a Mario e non ti mostra l'intero mondo di gioco nelle tre dimensioni. Amen.

 
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La differenza è che lì erano solo fasi che variavano il gameplay, non un intero gioco costruito su determinati concetti e determinate limitazioni. :Morrisfuma: 


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Mi rifiuto proprio di credere che tu non capisca cosa sto dicendo, sei troppo "scafato" ma, allo stesso tempo, intellettualmente disonesto nel frangente (e questo mi dispiace molto). Non vado oltre perchè è inutile, chi vuole capire ha tutti gli elementi per farlo. :Morrisfuma:
Trincerarsi dietro frasi come queste pur di non rispondere è molto più che disonesto...

 
telecamere o meno, questo titolo non è minimamente paragonabile ad un Mario Main, chiamiamolo così.

E' un Mario classico 2D riadattato

 
La differenza è che lì erano solo fasi che variavano il gameplay, non un intero gioco costruito su determinati concetti e determinate limitazioni. :Morrisfuma:
Un pò avventato parlare ora di gioco completo...

A gioco completo vedremo.

Già ora, per dire, mi pare che durante il boss lombricone, la telecamera cambi parecchio

 
Ho già detto che Galaxy aveva qualche limitazione, ma la struttura a pianetini e altre scelte di cui ho già parlato ti davano comunque l'impressione di trovarti in un mondo (anzi, un universo) a 360 gradi. Qui (ma già in 3D Land) si sono spinti oltre, proponendo livelli la cui tridimensionalità consiste esclusivamente nel fatto di potersi spostare in profondità. La camera non solo non è manovrabile a 360 gradi, ma segue l'azione sempre a distanza da una certa angolazione preimpostata, quando nei Mario 3D "veri", Galaxy compreso, la camera ha sempre seguito Mario ovunque landasse, senza stare a distanza per inquadrare una determinata porzione di livello. Son differenze che mi appaiono lampanti dopo aver giocato 3D Land e aver visto ora questo 3D World, saranno anche funzionali al tipo di gameplay scelto ma che non si dica, riconosciatelo anche voi che difendete il gioco, che questo è lo stesso tipo di gioco a 3 dimensioni che conosciamo dai tempi di Super Mario 64. :Morrisfuma:
si ma compare mio il fatto ch questo gioco si ISPIRI a 3DLand non significa che siano per forza uguali! Dico ma secondo te sono stupidi, fino a poco fa erano considerati il miglior team del mondo e ora sono deficienti, nel 3DS non c'è il secondo analogico elemento da non sottovalutare, su WiiU si, e su 3DS la telecamera non si poteva spostare di un centimetro, ovviamente i livelli erano strutturati in modo da non mettere oggetti nascosti in posti che il giocatore non potesse mai riuscire a vedere...qua non è così, si vede chiaramente che la telecamera è libera almeno quanto Galaxy, e che poi completare il livello andando dove vuoi...dico ma davvero solo perchè il titolo si ispira a quello 3DS sarà una kagata? a questo gioco quando sarà uscito ci avranno lavorato per 3 anni come quanto ci hanno messo per galaxy, è una produzione triplaA Nintendo come sempre, ammetto di essere stato in un primo momento interdetto da alcune scelte ma da qui a addirittura dare PER SPACCIATA Nintendo solo per delle scelte di design di un suo gioco ancora tralatro visto solo con 4 livelli all'e3 è veramente da pazzi...poi in classico stile Nintendaro DOC affranto, siccome Mario 3DWorld non convince allora: Smash è Brawl in HD e sarà sicuramente castrato dal 3DS, Mario Kart non innova (ne esce 1 a console:sisi:), Xenoqualcosa è UNA NUOVA IP NINTENDO ma non ne parliamo perchè bisogna prima farsi pippe sulla telecamera del prossimo Mario, Bayonetta 2 ma per ora Nintendo fa kagare quindi anche Bayo fa kagare, DKC è una ***** perchè dai retro studios volevo Halo Prime....L'unico che non ha ricevuto critiche insensate è WII FIT...siamo al culmine:rickds:

 
Trincerarsi dietro frasi come queste pur di non rispondere è molto più che disonesto...
Mai quanto far finta di non capire i discorsi altrui quando li si capisce benissimo, ma in ogni caso ho editato con un esempio che so già non servirà a nulla. :Morrisfuma:

 


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Un pò avventato parlare ora di gioco completo...A gioco completo vedremo.

Già ora, per dire, mi pare che durante il boss lombricone, la telecamera cambi parecchio
C'è già un gioco completo, è Super Mario 3D Land ed è costruito in questo modo. Questo è, con ogni evidenza (a partire dal titolo e dal logo), una riproposizione di quel concetto di gioco su Wii U, quindi è un po' difficile aspettarsi grosse sorprese in tal senso. :Morrisfuma:

 
Trincerarsi dietro frasi come queste pur di non rispondere è molto più che disonesto...

Mai quanto far finta di non capire i discorsi altrui quando li si capisce benissimo, ma in ogni caso ho editato con un esempio che so già non servirà a nulla. :Morrisfuma: 


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C'è già un gioco completo, è Super Mario 3D Land ed è costruito in questo modo. Questo è, con ogni evidenza (a partire dal titolo e dal logo), una riproposizione di quel concetto di gioco su Wii U, quindi è un po' difficile aspettarsi grosse sorprese in tal senso. :Morrisfuma:
Finiamola ok ? Non tollererò più questi post da adesso in poi

 
telecamere o meno, questo titolo non è minimamente paragonabile ad un Mario Main, chiamiamolo così. E' un Mario classico 2D riadattato
Più che altro è un episodio portable schiaffato su console senza il minimo ritegno, è come se avessero messo il seguito di Six Golden Coins (non Warioland, ma un gioco con la stessa struttura del precedente) come seguito di Super Mario World nonostante una complessità e un concept nettamente inferiori. Anzi, in questo caso forse è ancora peggio, perché col passaggio all'HD si poteva riscrivere la storia dei vg, di nuovo, e più di quanto avesse fatto Galaxy. Poi sarà divertente, ben confezionato e tutto, ma non è manco lontanamente vicino alla sufficienza in relazione a quello che DOVEVANO fare e non mi stupirei di vedere voti estremamente più bassi del solito (per quello che valgono).

 
Mai quanto far finta di non capire i discorsi altrui quando li si capisce benissimo, ma in ogni caso ho editato con un esempio che so già non servirà a nulla. :Morrisfuma: 


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C'è già un gioco completo, è Super Mario 3D Land ed è costruito in questo modo. Questo è, con ogni evidenza (a partire dal titolo e dal logo), una riproposizione di quel concetto di gioco su Wii U, quindi è un po' difficile aspettarsi grosse sorprese in tal senso. :Morrisfuma:

Ho letto l'esempio e ti invito nuovamente a guardare qualche video e a riflettere

 
C'è già un gioco completo, è Super Mario 3D Land ed è costruito in questo modo. Questo è, con ogni evidenza (a partire dal titolo e dal logo), una riproposizione di quel concetto di gioco su Wii U, quindi è un po' difficile aspettarsi grosse sorprese in tal senso. :Morrisfuma:
Si, ma qua hai un secondo analogico di base, su 3ds no...

Direi che il beneficio del dubbio glielo lascio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png

 
Più che altro è un episodio portable schiaffato su console senza il minimo ritegno, è come se avessero messo il seguito di Six Golden Coins (non Warioland, ma un gioco con la stessa struttura del precedente) come seguito di Super Mario World nonostante una complessità e un concept nettamente inferiori. Anzi, in questo caso forse è ancora peggio, perché col passaggio all'HD si poteva riscrivere la storia dei vg, di nuovo, e più di quanto avesse fatto Galaxy. Poi sarà divertente, ben confezionato e tutto, ma non è manco lontanamente vicino alla sufficienza in relazione a quello che DOVEVANO fare e non mi stupirei di vedere voti estremamente più bassi del solito (per quello che valgono).
Io invece ho la sensazione che prenderà i soliti 100 (o 10 che siano) dai soliti siti.

 
Più che altro è un episodio portable schiaffato su console senza il minimo ritegno, è come se avessero messo il seguito di Six Golden Coins (non Warioland, ma un gioco con la stessa struttura del precedente) come seguito di Super Mario World nonostante una complessità e un concept nettamente inferiori. Anzi, in questo caso forse è ancora peggio, perché col passaggio all'HD si poteva riscrivere la storia dei vg, di nuovo, e più di quanto avesse fatto Galaxy. Poi sarà divertente, ben confezionato e tutto, ma non è manco lontanamente vicino alla sufficienza in relazione a quello che DOVEVANO fare e non mi stupirei di vedere voti estremamente più bassi del solito (per quello che valgono).

sono d'accordo.

Ci rendiamo conto che questo è il primo Mario HD di sempre e ha avuto lo stesso impatto di un giochino qualsiasi? Ma veramente lo vogliamo paragonare a Mario 64, Sunshine (il cui impatto visivo fu enorme) o Galaxy?

senza contare che Nintendo avrebbe dovuto mettere più impegno in questo titolo che non in tutti gli altri per la pessima situazione della console.

Sinceramente non riconosco più Nintendo

 
Tiè, riflettiamo insieme che la riflessione è sempre una bella cosa:

[video=youtube;liIaX-Ivkcc]http://www.youtube.com/watch?v=liIaX-Ivkcc

vedi mai la telecamera spostarsi da un'angolazione che non sia quella frontale preimpostata?

Ora riflettiamo qui:



Il livello-hub è esplorabile a 360 gradi e la camera segue Mario, non c'è un'unica angolazione preimpostata. Pur consapevole che la riflessione non sia servita a una beneamata mazza, perchè tu lo sai benissimo quello che sto dicendo, passo e chiudo. :Morrisfuma:

 
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Io invece ho la sensazione che prenderà i soliti 100 (o 10 che siano) dai soliti siti.
A giudicare dagli hands on credo (e SPERO) proprio di no. Ma poi farebbe ampiamente ridere, quanto i 100 a GTA IV con conseguente media di 98 (>Galaxy) //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

sono d'accordo. Ci rendiamo conto che questo è il primo Mario HD di sempre e ha avuto lo stesso impatto di un giochino qualsiasi? Ma veramente lo vogliamo paragonare a Mario 64, Sunshine (il cui impatto visivo fu enorme) o Galaxy?

senza contare che Nintendo avrebbe dovuto mettere più impegno in questo titolo che non in tutti gli altri per la pessima situazione della console.

Sinceramente non riconosco più Nintendo
Spero che sia una roba rushata per avere un gioco che traini le vendite come sembrano testimoniare gli assets da 3DS, altrimenti c'è veramente da farsi partire l'embolo.

 
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Tiè, riflettiamo insieme che la riflessione è sempre una bella cosa:
[video=youtube;liIaX-Ivkcc]http://www.youtube.com/watch?v=liIaX-Ivkcc

vedi mai la telecamera spostarsi da un'angolazione che non sia quella frontale preimpostata?

Ora riflettiamo qui:


se quel nabbo che gioca (perchè si vede chiaramente che è un nabbo:rickds:) non muove la telecamera non significa che non si può muovere..e poi non puoi mettere a confronto l'hub con un livello qualsiasi è ovvio che l'hub sia esplorabile nella sua interezza con la massima liberta...

 
Ma c'è veramente un tasto a parte per correre :rickds:
Sì, ovviamente come in 3D Land. :Morrisfuma:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Lasciando stare la telecamera, ma quanto è più bello il Galaxy da vedere (e ascoltare) rispetto a questo qua? Proprio su due pianeti (:pffs:) differenti.

 
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