Nintendo Super Mario 3D World

  • Autore discussione Autore discussione Ad7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Mah sinceramente mi fido di nintendo e anche se fosse il Mario Main non credo N possa deludermi. Solo perchè non è uberbestia non vuol dire che non possa essere fantastico.

Sembra semplice, modesto, essenziale.

E quindi ottimo. La gente deve smettere di emozionarsi solo quando i giochi esagerano. Dopo Mario Galaxy 2 (che era il punto zero della serie, platform praticamente perfetto) la Nintendo sta provando nuove/vecchie strade di game/level design, cerca di avvicinarsi ad un idea di Mario 3D quasi come se le sperimentazioni di Mario 64, Sunshine e Galaxy non fossero esistite e dopo super Mario World (che strano, la parola finale del titolo infatti è la medesima) questo nuovo titolo fosse la trasposizione più ovvia del mondo dell’idraulico baffuto, cosa che in effetti risulta credibile. Il design non è peggiore è solo più intimo e semplice, meglio così piuttosto che cercare di fare cose sempre più immense, enormi e giganti fino a risultare ridicole e pretenziose. Mentre invece ‘grosso è meglio’ è un concetto che ora va molto di moda, ovviamente tra un pubblico di adolescenti in via di sviluppo (o post adolescenti che sono cambiati solo nella quantità di peli sul petto).

Alla grande N (perché sono gente con le palle quadre) sono per la semplicità (semplice non vuol dire semplicistico, attenzione), che ricordo essere un punto d’arrivo e non di partenza! Fare giochi sempre più grandi grossi e epici è quasi sempre sintomo di mancanza di creatività e soprattutto di coraggio.

Nintendo gioca di essenzialismi e il nuovo Mario col suo design pacato, mostra come ci si pone sulla materia dopo aver fatto un gioco epocale come Galaxy 2, inarrivabile nel suo stile. La N ha quindi deciso di non tentare neanche il confronto col loro capolavoro e opta per rinfrescare il brand.

 
Riguardando il video in hd dalla tv risalta ancora di più la perfetta pulizia grafica...a me comincia a piacermi sul serio:sisi:

 
Io resto abbastanza convinto che sul versante grafico sia indietro proprio perché è in sviluppo da diverso tempo ed abbiano messo le basi quando ancora non conoscevano la macchina. Esattamente come DK. Non è un caso che i giochi tecnicamente migliori escano nel 2014.

 
Il gioco non esce domani ma tra 6 mesi,hanno tutto il tempo per dare al gioco un ulteriore boost grafico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mi rendo conto solo ora che il topic l'ho aperto io O_O

Al più presto faccio un primo post come si deve //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Ragazzi io posso capire il malcontento generale , posso capire che molti di voi sono rimasti delusi perchè si aspettavano qualcosa in più o qualcosa di diverso ...MA ... ci tengo a puntualizzare che ognuno decide per se , quindi di rispettare anche coloro che ne sono rimasti contenti e che quindi lo vogliono acquistare.
Deve essere un topic di discussione SUL gioco , ora basta parlare di quanto ne siate scontenti o meno , è quasi una settimana che non si parla di altro......lasciate spazio adesso a chi invece vuole dettagli , vuole conoscere e sapere tutto su questo titolo, altrimenti non ha più senso il topic
:quoto:

Shady HA PARLATO!

 
Visualizzando alcuni video di gameplay inizio gradualmente ad apprezzarlo, il livello acquatico mi piace un sacco:sisi:

 
Cosa intendi per casualata?
che è una cosa messa lì tanto per vendere. anche se l'icona di mario ormai mi ha un pò stufato, mi piacevano i rumor di un grande mario open world, sarebbe stato un giocone. qui vedo un mario 3ds in hd, aree piccole, si usa anche peach così le pampine sono contente come i pampini. per me è troppo.

 
Grand Theft Mario //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif con il Regno dei Funghi completamente esplorabile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Mr. Hayashida: I think that we’ve always wanted to focus on being able to see the other players around you. I always thought that was fun.
Mr. Koizumi: The first Super Mario Bros. on the Nintendo Entertainment System had two controllers, so you could play multiplayer with someone right next to you. I think that we wanted to accomplish the same kind of feeling in a 3D Mario game for the first time.

Mr. Hayashida: I’ve always really enjoyed playing games with my children. In Super Mario Galaxy, we had the “assist play mode” that was available, but this is the first time that we’ve implemented a real multiplayer where the second player is moving a character around on screen in a 3D Mario game. And so I’m really happily looking forward to the experience of playing that with my kids.

Mr. Koizumi: And now that Peach has been included, I’m also hoping that people will be able to play the game with their girlfriends. Perhaps some of their girlfriends will find Peach as a more appealing character to play – or your wife, of course.
A Mr. Hayashida e a Mr. Koizumi bisognerebbe informarli che aggiungere il multiplayer online non esclude il multiplayer locale.

E che quelle frasi non rispondono alla domanda sul "Perchè non c'è l'online" che ha fatto il giornalista visto che non danno motivazioni valide per cui l'online non ci sia.

 
A Mr. Hayashida e a Mr. Koizumi bisognerebbe informarli che aggiungere il multiplayer online non esclude il multiplayer locale.E che quelle frasi non rispondono alla domanda sul "Perchè non c'è l'online" che ha fatto il giornalista visto che non danno motivazioni valide per cui l'online non ci sia.
Mr. Hayashida e Mr. Koizumi potrebbero andare a farsi un giretto e sviluppare giochi sul 3DS, lasciando il vero Mario 3D a chi Mario lo ha creato.

 
Tanto è palese che uno dei prossimi mario avrà la sensazionale novità della coop online per giustificare l'episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif

 
Tanto è palese che uno dei prossimi mario avrà la sensazionale novità della coop online per giustificare l'episodio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/dsax.gif
A prescindere da ciò è palese che d'ora in avanti tutti i Mario 3d avranno il multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Spero che questo non penalizzi troppo il level design, dato che per forza di cose un nuovo elemento di cui dover tener conto mentre si realizza un gioco costringe a scartare determinate soluzioni di gameplay

 
A prescindere da ciò è palese che d'ora in avanti tutti i Mario 3d avranno il multiplayer //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifSpero che questo non penalizzi troppo il level design, dato che per forza di cose un nuovo elemento di cui dover tener conto mentre si realizza un gioco costringe a scartare determinate soluzioni di gameplay
l'ideale, anche se dispendioso di risorse, sarebbe separare i livelli single da quelli esclusivamente coop. una coop in cui non si sommino solo le forze ma con azioni combinate, da compiere tassativamente in 2 o più giocatori

 
Ultima modifica da un moderatore:
In questo Mario 3D World l'elemento multiplayer sembra starci particolarmente bene... peccato solo per il mancato sfruttamento dell'online.

Per quanto riguarda un futuro Mario più tradizionale, non so se inseriranno un multiplayer, certamente non a 4. Mi aspetto al massimo una coop a 2, perchè grazie al Gamepad si potrebbero non avere limitazioni a livello di esplorazione...

P.s: una domanda stupida, e relativa al nuovo power up Gatto. Come mai Mario ha il costume giallo? Cioè Luigi è verde, Peach è rosa, Toad è blu, Mario di logica sarebbe dovuto essere rosso...

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top