Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Trovato usato online e ricevuto oggi, ma ho un po' di giochi in ballo e non so quando lo inizierò...
Mia moglie, che di solito non gioca, mi ha chiesto se si può giocare in due e sembra che voglia provarlo :asd:, non so se prima provarlo da solo o se buttarmi all'avventura insieme a lei.
Giocatelo in coop, vi divertirete molto di più a mio parere.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Me lo sono divorato nel week end :asd: Non sono propriamente un gran giocatore di Mario 2d, anzi proprio per nulla, quindi non posso fare grandi paragoni col passato ma posso dire che questo gioco mi è piaciuto decisamente tanto. I fiori meraviglia la fanno da padrone, rendendo ogni livello quasi unico e invogliando la loro ricerca per vedere cosa si sono inventati gli sviluppatori. Avrei addirittura esagerato ulteriormente per renderli ulteriormente psichedelici e matti, ma già in questa maniera rendono divertente ogni livello e imprevedibile nel suo completamento. Brutti brutti i vari boss di fine mondo (ad esclusione di quello finale) dove invece la creatività si è spenta. Le spille sono interessanti ma spesso e volentieri finite le sfide che le riguardano poi non si equipaggiano più, ed è un peccato. Fuori di testa tutte le animazioni che hanno tirato fuori, sono tantissime e tremendamente ben fatte, rendono il controllare Mario un piacere sia per i pollici che per gli occhi :sisi: Nel complesso un gioco divertente e che punta tanto sullo stupire il giocatore con nuove trovate grazie ai fiori :sisi:

Avrei il mondo speciale da completare ma ho provato qualche stage e vanno oltre le mie doti da giocatore di platform e la pazienza che ho da dedicare a queste sfide, preferisco tenermi la gioia dei fiori nel relax in portatile mentre evito il caldo infernale di questi giorni :rickds:

Giocatelo in coop, vi divertirete molto di più a mio parere.

Alla fine sono andato per quella strada, mia moglie è più carica del previsto e riusciamo a farci qualche stage al giorno, divertendoci molto :ohyess:
A questo punto andrò avanti con lei fino a fine gioco per poi eventualmente continuare da solo a rifarmi gli stage in cui non siamo riusciti a prendere tutti i semi :uhmsisi:

Alla fine sono andato per quella strada, mia moglie è più carica del previsto e riusciamo a farci qualche stage al giorno, divertendoci molto :ohyess:
A questo punto andrò avanti con lei fino a fine gioco per poi eventualmente continuare da solo a rifarmi gli stage in cui non siamo riusciti a prendere tutti i semi :uhmsisi:
Grandissimi!
Provare anche luigi's mansion 3, quello è ancora meglio!

Scusate l' OT

ci sto giocando in questi giorni e lo sto trovando fantastico. Nonostante la struttura classica dei livelli, mi stupisco ancora di quante nuove idee e gimmick sono riusciti a tirare fuori. Stavolta ogni livello ha meccaniche totalmente diverse da quello precedente, per adesso mi è capitato di trovare al massimo due livelli che condividono le meccaniche ed i nemici principali

A livello artistico è spettacolare, sia dal punto di vista visivo che delle OST

Riguardo la difficoltà, ho visto che se ne è discusso parecchio, ed effettivamente il fatto che sia bassa mi sta dando un po fastidio. I livelli sono bellissimi, ma morendo poco e trovando spesso tutti i collezionabili al primo colpo, vanno via uno dietro l'altro in poco tempo. Sto centellinando le sessioni per evitare che il gioco finisca troppo presto :dsax:

ci sto giocando in questi giorni e lo sto trovando fantastico. Nonostante la struttura classica dei livelli, mi stupisco ancora di quante nuove idee e gimmick sono riusciti a tirare fuori. Stavolta ogni livello ha meccaniche totalmente diverse da quello precedente, per adesso mi è capitato di trovare al massimo due livelli che condividono le meccaniche ed i nemici principali

Riguardo la difficoltà, ho visto che se ne è discusso parecchio, ed effettivamente il fatto che sia bassa mi sta dando un po fastidio. I livelli sono bellissimi, ma morendo poco e trovando spesso tutti i collezionabili al primo colpo, vanno via uno dietro l'altro in poco tempo. Sto centellinando le sessioni per evitare che il gioco finisca troppo presto :dsax:
Se ti piacciono i livelli difficili ti assicuro che troverai pane per i tuoi denti :asd:

Stessa identica situazione, anche se in questo periodo sto studiando un sacco quindi il centellinare è funzionale, pause brevi di 15 minuti, è il gioco perfetto credo :asd:

Leggo che la longevità non è eccezionale ma francamente è un problema fino a un certo punto, ho Super Mario Maker 2 eventualmente :rickds:

per la precisione un pezzettino di pane. quello dell'ultimissimo mondo.
se gli piacciono i livelli difficili rimarrà con la fame
Vabbè dai, anche altri livelli sono gratificanti come difficoltà 😁

Ho appena finito il livello finale segreto... un livello partorito dal demonio in persona. Il giusto contrappasso per quelli come me che si sono lamentati della facilità generale del titolo :dsax:

Mi sento traumatizzato cosi come dopo aver finito la champions road di Mario 3D world.

Dalla foto si può vedere il truccaccio che ho usato per la sezione della spilla dell'invisibilità:sard:

Un bel filo teso sulla tv allineato alla posizione a schermo di mario. Prima di usare questo stratagemma, dopo aver buttato valanghe di vite, non ero mai riuscito a rimbalzare più di una volta sul pallone rosa. Con il filo la sezione finale mi avrà richiesto una decina di tentativi

IMG_20240901_130733_small.jpg

Per il resto confermo le impressioni che avevo scritto in precendenza, il gioco resta sempre visivamente magnifico. Nel livello finale del castello di bowser si va addirittura sullo psichedelico. La boss battle finale è a mani basse la migliore della serie 2D (ma c'è da dire che la barra finora era piuttosto bassa), sembra quasi una boss battle della serie DK returns, anche se non raggiunge quei livelli di difficoltà.
Parlando di difficoltà, secondo me rimane medio-bassa anche nei livelli speciali, che sono abbastanza corti, quindi si imparano abbastanza in fretta.
Quando ho giocato quello che pensavo fosse il livello finale (L'eterna Meraviglia) sono rimasto spiazzato, perchè sentivo dire che fosse difficilissimo ed invece l'ho portato a termine relativamente senza problemi. Poi il livello era uno spasso per come mischiava le gimmick sia a livello visivo che di gameplay, una follia totale, ma non cosi difficile....

E poi arriva il livello davvero finale, e madonna, li parte totalmente un altro gioco. Tutto il sado-masochismo che un giocatore di vecchia data cerca l'hanno concentrato tutto in un unico livello

In conclusione questo wonder mi è sembrato un ottimo platform 2D con una marea di idee di gamplay interessanti e visivamente magnifico. Peccato però per l'assenza di boss di rilievo a parte quello finale e per una difficoltà troppo permissiva per il 99% del gioco. I livelli per quanto bellissimi vanno via in un baleno

c'è da dire che il livello finale finale non è tutto difficile. personalmente ho trovato difficile solo quando
si diventa invisibili. e un pó la molla
. Le altre spille non sono difficili.

c'è da dire che il livello finale finale non è tutto difficile. personalmente ho trovato difficile solo quando
si diventa invisibili. e un pó la molla
. Le altre spille non sono difficili.
Il problema è che per arrivare alle sezioni difficili, bisogna rifare ogni volta anche le altre. Che per quanto siano più semplici richiedono comunque un tempismo preciso. Se le rifai n volte può capitare di morire anche nelle altre sezioni, per un click un millesimo di secondo prima o dopo o per un calo di concentrazione dovuto allo sfavamento

Il problema è che per arrivare alle sezioni difficili, bisogna rifare ogni volta anche le altre. Che per quanto siano più semplici richiedono comunque un tempismo preciso. Se le rifai n volte può capitare di morire anche nelle altre sezioni, per un click un millesimo di secondo prima o dopo o per un calo di concentrazione dovuto allo sfavamento
diciamo che se avessero voluto fare proprio i bastardoni non avrebbero messo nessun check point. allora si che ci sarebbe stato da far volare console

senza alcun check point quel livello diventava assolutamente sbilanciato e fuori contesto :asd:
è abbastanza difficile già così.

diciamo che se avessero voluto fare proprio i bastardoni non avrebbero messo nessun check point. allora si che ci sarebbe stato da far volare console
Oooooooohhh finalmente.. qualcuno l'ha detto.. i check point sono stati messi apposta per facilitare il livello.. io invece lo volevo bello cassuto.. muori?. Ricominci tutto il livello dall'inizio :phraengo:
Post automatically merged:

senza alcun check point quel livello diventava assolutamente sbilanciato e fuori contesto :asd:
è abbastanza difficile già così.
No green dai.. proprio questo ha facilitato di molto il livello :tristenev:

Il gioco rimane superbo.. graficamente sublime.. però lato difficoltà mi ha deluso, e non poco..

Oooooooohhh finalmente.. qualcuno l'ha detto.. i check point sono stati messi apposta per facilitare il livello.. io invece lo volevo bello cassuto.. muori?. Ricominci tutto il livello dall'inizio :phraengo:

Il gioco rimane superbo.. graficamente sublime.. però lato difficoltà mi ha deluso, e non poco..
in realtà concordo anch'io con Mr. Green. Senza check point sarebbe stato troppo... pesante.
Io ho perso davvero tante vite con l'invisibilità e se ogni volta avessi dovuto ricominciare da capo credo che avrei rinunciato.
Cmq l'ultimo livello segreto non fa testo. È un livello extra. Era il gioco base a dover essere un pó più sfidante.
E non è che si pretendesse Celeste. Ma magari una via di mezzo tra questo e un donkey kong.
Poi le boss fight davvero troppo deludenti. Credo di non essere mai morto.
Cioè almeno quelle se fossero state un pó più impegnative... forse sarebbe bastato per non farmi dire che si finisce da solo.

senza checkpoint sarebbe stato da criminali:asd:, a meno di non mettere le sezioni in ordine inverso. Prima invisibilità e molla e poi tutte le altre

tra l'altro un'altra semplificazione cruciale è il posizionamento di monete e fiori, aiutano tantissimo a capire dove e quando saltare... a parte nelle due sezioni infamone guarda caso

ma perché di botto super mario bros deve diventare super meat boy :asd:

ma perché di botto super mario bros deve diventare super meat boy :asd:
ancora... non deve diventare difficile. ma nemmeno che si finisca da solo.
cioè volete capire che tra difficile e che si finisce da solo ci sono varie vie di mezzo?
per me personalmente la difficoltà giusta di un platform dovrebbe essere almeno quella di un donkey kong.
vuoi fare Mario più facile perché ci devono giocare anche i bambini? ok ma non farlo proprio che si finisca da solo.
anche tra un donkey kong e wonder ci sono varie vie di mezzo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro