Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Secondo voi c’è la possibilità che aggiungano qualcosa post lancio nei mesi a venire? Che so, tipo nuove spille, mondi, ecc..

Il livello speciale del secondo mondo l'ha pensato il demonio? :asd:

non consente mezzo secondo di ritardo praticamente:asd:

Il livello speciale del secondo mondo l'ha pensato il demonio? :asd:

non consente mezzo secondo di ritardo praticamente:asd:
Ma come?
Non si muore 4 - 5 volte in tutta la campagna?

Per ora l'unica cosa che mi sta lasciando tiepidino sono le musiche di background, buone ma non eclatanti (sebbene il sonoro in sé sia eccellente)

Ah e anche qualche livello un po' troppo corto a mio avviso

Credo che Tropical Freeze resterà impareggiato

Certo che il sistema delle vite se lo potevano risparmiare, o almeno adottare una cosa simile a crash 4 che ti faceva scegliere da un sistema con le vite ad uno senza.

Per ora l'unica cosa che mi sta lasciando tiepidino sono le musiche di background, buone ma non eclatanti (sebbene il sonoro in sé sia eccellente)

Credo che Tropical Freeze resterà impareggiato
Azz, so quanto sei attento a questo aspetto solitamente, e ti capisco perché lo sono anche io.

Personalmente fatico a trovare una OST memorabile nei titoli N che ho giocato da Tropical Freeze in poi.

Sì questa cosa non la capisco tanto, ci sono delle minisfide che durano uno sputo. Per questo secondo me il prossimo passo sarà integrarle in qualche modo nell'overworld senza caricamenti.
Non comprendo neanche le casette con gli abitanti dei regni che ti danno il seme wonder a gratis :asd:

Azz, so quanto sei attento a questo aspetto solitamente, e ti capisco perché lo sono anche io.

Personalmente fatico a trovare una OST memorabile nei titoli N che ho giocato da Tropical Freeze in poi.

Probabilmente essendo i livelli relativamente corti non hanno potuto o voluto osare più di tanto. Mi sembra in linea coi New da questo pdv (con la differenza che qua almeno sono tutte nuove)

Però sto solo al terzo mondo, magari più avanti stupisce anche quella. Non che manchino pezzi che ti fanno fischiettare sia chiaro

Praticamente uguali, solo le Kevin usa più il timbro di Mario 64 con qualche imperfezione.A me dispiace che non ci sia più Charles, però questo nuovo ragazzo è bravo.

Tornando al gioco.
Ho fatto il primo livello... Mi aspettavo di più, grafica pessima e animazioni legnose. I livelli sono troppo statici, mi sarebbe piaciuto vedere qualche trasformazione di piattaforme o tubi quando acchiappo i fiori meraviglia e invece nnt... Solo schizzi d'acqua.

E poi una cosa che può essere Spoiler

STO TROLLANDO , il gioco mi piace come impostazione, comandi molto reattivi e livello movimentato.
Non amo molto il potenziamento dell' elefantino, però fa niente, credo che ne troverò altri nel gioco.
Il gioco ha delle belle animazioni che rendono i personaggi ancora più simpatici.
Pad alla mano è un Mario e giocando sembra di tornare a casa, stessa sensazione che ho avuto con odissey per i mario 3D... E voi sapete bene che reputo Mario odissey il miglior mario 3D... detto questo, le premesse ci sono, vediamo come va avanti :)

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

No, ma non mi dispiacerebbe, prima o poi, una collection remaster con i restanti New, tra DS, Wii e 2.

Anyway, arrivata nel pomeriggio. :ohyess:
IMG-20231023-140504.jpg

Già fatto il primo mondo. :uhmsisi:
...

:sadfrog:

Anche a me.

... Con il Fiore spezzato, mannaggia a loro.

Go con la taaaaaaaaanta colla vvvvinilic@ :gogogo:

A parte tutto, a sto punto era meglio la palletta antistress :tristenev:

Sto proseguendo però comincio a trovare dei piccoli difetti, non nel gameplay ma nel gioco in generale.

- Perchè oltre al nome del livello, non mettere anche il numero? Era così comodo prima tipo. 2-2, 2-5 ecc...
- Solo io trovo un po' confusionaria la mappa di gioco e i livelli? Certe volte non si capisce in che mondo si è, se si va avanti sempre nello stesso mondo o la parte dopo fa parte di un altro. Solo io trovo confusionario questo metodo?

Cmq, mi sta piacendo sempre tanto.

PS: Solo io continuo a giocare i livelli pensando che ci sia ancora il tempo? E avendo l'ansia sempre di finire veloce il livello?

Che gioco incredibile che han tirato fuori... tutto lo stantio che è stata la serie New è stato spazzato via da un'orgia di idee senza fine. Il concept del gioco lo trovo magnifico e se non mi limitassi a fare un mondo al giorno, probabilmente lo avrei già divorato.

Stimolante, eccelso e come rompe gli schemi nei momenti Wonder è veramente meraviglioso :asd:

Unica pecca è il level del livello preso al di fuori dal fiore meraviglia: in molti livelli lo sto trovando compitino e senza particolari spunti. Certo è che non punta su quello e invece sui momenti Wonder non ce n'è uno che non mi sia piaciuto un sacco.

Mie impressioni, per quel che vale:

Sono all'inizio del secondo mondo. Allora, lo stacco col passato si sente, nel bene e nel male, e quindi ottimo, quello che di voleva e c'era bisogno per diventare stantii, ci vuole sempre questo coraggio e forza. Ad ora:

+ Giocabilità stellare. Hanno abbandonato il vecchio sistema, che era sempre buono ma su cui ho avuto sempre più di un dubbio, ma che soprattutto nel New, conteneva quegli strascichi, che funzionavano nel contesto, dei primi Bros., per farne qui uno a prova di bomba. Il controllo di Mario è assoluti, preciso come un orologio, non c'è nessun ritardo o momentum del personaggio. Qui se sbagli, sbagli tu, non ci sono più cazzi, legge i comandi con una reattività assoluta.
La fluidità in generale è assoluta, della progressione nel livello che delle animazioni che sono concatenate di un bene ale armonioso, che quasi mi commuovo.

+ Finalmente dei livelli secondari integrati nell'avventura, cosa che chiedevo e che ci sono ormai quasi sempre nei platform, quindi livelli sfida, livelli mezzi puzzle-platform, cazzate come le corse contro i torcibruchi, e cose così. Grazie signore.

+ A livello di direzione artistica, animazioni e tutto, è meraviglioso, davvero, soprattutto le animazioni, che ora hanno aggiunto anche solo in certe meccaniche e contesti, ovvero l'entrata nei tubi, quindi non più un Mario statico che viene assorbito dal tubo, ma lui che entra, di incastra, perde il cappello. Meraviglioso.

+ Vabbè, anche qui, scontato tutto il contesto varietà e idee, tra semi Wonder e tutto. Non mi dilungo nemmeno, che non c'è ne bisogno, e risulterei banale.

+ Adoro i fiori parlanti.

- Livello di difficoltà bassino, ad ora, secondo mondo. Facendo un confronto stessi mondi con i precedenti, stiamo dalle parti di New 2, con alcune cosine più difficili qui, ma pure più sfidanti lì, ovvero il platform, in cui il 2 neanche esattamente a Luigi U. o il DS in tal senso, arrivando all'altro punto sotto...

- Come level design purtroppo non splende. Come ho detto, sono livelli sempre molto semplici, ben poco articolati, e quasi, per il momento sempre rapporto Mondo 2, poco sfidanti in generale e come platform, con ripeto nessun particolare guizzo di level design, ancora di meno se togliamo i Semi Wonder, ma qui in realtà bisogna dire che c'è una dualità di livello Tevere in considerazione, che esistono quasi 2 versioni finali del mondo, tra quello normale tirando dritto, o la versione Wonder, che non è poco però. A questo del level design, si aggiunge un altro al seguito...

- Per il momento come collezionabili, si ricollega a tutti, level design e difficoltà, e diciamo son facilissimo da trovare, alcuni non li trovi neanche stanno davanti a te, e quindi per assurdo, nonostante non ci sia il timer, c'è anche meno esplorazione dei New, perché don davvero ben poco nascosti. Cioè ripeto, è tutto collegato quindi,tra level design non articolati e difficoltà non alta, quindi con una posizione dei collezionabili regalata.

- Qui sono dubbioso, da esplorare meglio, che l'ho cercata sul Tubo ma non l'ho trovata. Diciamo OST per ora alti e bassi, diciamo che a volte si sente molto, e ci di gasa e si canticchia, quindi quando parte il Wonder, mentre altre volte non si sente troppo, quasi soffusa, d'accompagnamento, na non so se sono io che tengo basso. OST un attimo da capire meglio, perché in realtà, ripeto, ha discreti pezzi.

- A volte i livelli un po' fortino, a volte stiamo sui livelli di Luigi U, e a volte a metà tra questi e un livello normale dei New, più o meno. Spero si allunghino

Anyway, quindi queste le somme. Quindi sua cose positive, che negative, ma equilibrate, ma che nonostante tutto, ripeto su quanto sia bello il gioco, che mette davvero gioia, e che sia quello che ci voleva alla serie, a cui in seguito è d'obbligo per spingere s cors di più sull'acceleratore. Per il resto, torno a giocare, che non riesco a resistere. Vorrei farmelo durare ma so già che me fumero in fretta, come gli altri Mario 2D quest'anno, in cui uno tirava l'altro. :allegri: :ohyess:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro