Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Perché Mario U Deluxe merita di bruciare :asd:
Quel gioco non merita tutte le vendite che ha fatto e credo sia giusto esplorare altre IP Nintendo che magari hanno anche venduto di meno.

Piuttosto che Mario U piuttosto puntere a 3D World ecco

Finito :morty: peccato dover racimolare monete fiore per avere tutte le sagome :dsax: consigli per accumularle?

Finito anche io al 100% e per me è stata un'esperienza meravigliosa.
Un gioco che mi ha lasciato continuamente estasiato grazie ad un gameplay raffinato, animazioni incredibili e situazioni (grazie ai fiori meraviglia perlopiù) sempre nuove e divertenti. Mi sono divertito dal primo all'ultimo livello, e credo che sia ciò che più conta in un gioco come questo.
Di per sé il gioco non è difficilissimo ed anche se, come ogni Mario, la difficoltà va in crescendo non lascia mai la sensazione di essere davanti a situazioni studiate male o messe lì per essere appositamente fastidiose ad esclusione forse della parte finale dell'ultimo livello del mondo speciale che in effetti dà la sensazione di essere un po' ''carogna''.
Parlando di ciò che ho apprezzato meno menziono un paio di cose:
1) Le spille, che praticamente non ho mai usato al di fuori dei livelli in cui era obbligatorio usarle, le ho trovate sfruttate male e mi ha dato la sensazione quasi di ''imbrogliare'' facilitando i livelli
2) Una volta prese le monete viola da 10 queste rimanevano anche in caso di morte precedente al checkpoint. In alcuni punti avrebbe dato un buon boost di difficoltà dover arrivare al checkpoint per salvarle, così basta veramente una mossa suicida (come diceva un utente prima) per prenderli e star tranquilli.

Per me il gioco è un gioco da 9 e mezzo, si lascia giocare che è una meraviglia non stancando prticamente mai, anzi dandoti una sorta di assuefazione volendone sempre di più

Scusate, mi dite cosa bisogna fare per completare al 100% un livello?
Prendere le 3 monete viola da 10, raggiungere la cima dell'asta della bandiera alla fine del livello, prendere tutti i semi meraviglia e poi?

Scusate, mi dite cosa bisogna fare per completare al 100% un livello?
Prendere le 3 monete viola da 10, raggiungere la cima dell'asta della bandiera alla fine del livello, prendere tutti i semi meraviglia e poi?

E basta. Ma alcuni nascondono anche un’uscita segreta e ovviamente conta anche quella

Quoto, se hai un abbonamento online Mario Maker 2 merita mille volte di più:sisi:
Appunto, io non essendo abbonato all'online Nintendo e non avendo particolare interesse nell'editor l'ho sempre lasciato li.
U invece è il classico mario 2d di cui avevo voglia dopo aver giocato Odissey.

Appunto, io non essendo abbonato all'online Nintendo e non avendo particolare interesse nell'editor l'ho sempre lasciato li.
U invece è il classico mario 2d di cui avevo voglia dopo aver giocato Odissey.
Non volersi fare l'abbonamento ci sta, ma la cosa dell'editor non e' la prima volta che la sento ed e' una credenza sbagliata. Il gioco oltre ad avere diverse decine di livelli fatti da N stessa, ti permette di perderti in decine se non centinaia di ore solamente giocando livelli creati da altri, senza neanche toccare l'editor. I creator dopo un certo aggiornamento hanno potuto addirittura organizzare i livelli in world map vere e proprie, e certi utenti hanno fatto livelli che sono tranquillamente confondibili con quelli che avrebbe potuto fare N in quanto a qualita'. Oltretutto ci sono molte meccaniche che non esistono neanche nella serie principale dei mario 2D.

Non volersi fare l'abbonamento ci sta, ma la cosa dell'editor non e' la prima volta che la sento ed e' una credenza sbagliata. Il gioco oltre ad avere diverse decine di livelli fatti da N stessa, ti permette di perderti in decine se non centinaia di ore solamente giocando livelli creati da altri, senza neanche toccare l'editor. I creator dopo un certo aggiornamento hanno potuto addirittura organizzare i livelli in world map vere e proprie, e certi utenti hanno fatto livelli che sono tranquillamente confondibili con quelli che avrebbe potuto fare N in quanto a qualita'. Oltretutto ci sono molte meccaniche che non esistono neanche nella serie principale dei mario 2D.
Ho capito ma senza abbonamento non ho la possibilità di giocare i livelli della comunity.
Ho giocato e creato tanto su Little big planet in passato e quindi so benissimo le potenzialità di un gioco del genere, ma io volevo soltanto un bel mario in 2d e U è perfetto da quel punto di vista.

Ho capito ma senza abbonamento non ho la possibilità di giocare i livelli della comunity.
Ho giocato e creato tanto su Little big planet in passato e quindi so benissimo le potenzialità di un gioco del genere, ma io volevo soltanto un bel mario in 2d e U è perfetto da quel punto di vista.
Ma Mario Maker 2 ha più di 80 livelli sviluppati da Nintendo, sono anche parecchio creativi vista la natura del gioco, molto più di NSMBU e contestualizzati in una modalità con un filo conduttore.
E in più se hai voglia puoi fare qualche livello tuo e nel caso Nintendo offre qualche settimana di online hai un catalogo sconfinato di livelli e mondi da giocare più le partite online.

sembra quasi che non possa capitargli niente di peggio di giocare mario u, a giudicare dalle risposte :asd:

io te lo consiglio invece, sia pure con un paio di caveat: è un gioco pigro, artisticamente in primis, e come idee di game e level design.
allo stesso tempo però, se puoi sorvolare sull' assenza di novità e di guizzi particolarmente fantasiosi ma sei in cerca del classico gameplay e level design mariesco, quelli sono realizzati in modo estremamente solido

Scusate se mi intrometto, fino a ieri (-cioè prima che uscisse Wonder-) qui dentro si veniva "bastonati" se chi come me aveva trovato Mario Bros U noioso e "pessimo" per essere un Mario e ora tutti a smerdarlo :asd:

NSMBU Deluxe è solo:
-Uno dei port peggiori di Nintendo, senza nessun contenuto nuovo.
-Livelli accettabili ma che sanno di già visto senza chissà che guizzo creativo
-Artisticamente blando
-Ha ancora vizi di gamedesign datato (uscire dal livello a ogni morte interrompendo il flow di gioco, o la gestione dei salvataggi)
-Ha venduto più copie di tanti altri titoli più meritevoli
-Super Mario Maker 2 offre potenzialmente più contenuti e più creatività anche nei livelli fatti da Nintendo e propone elementi nuovi e innovativi nei Mario 2D. Anche 3D World può essere un buon compromesso, è 3d ma la natura di gioco segue la filosofia 2D.
-Spaziare in altre serie come Yoshi e DK che hanno una risonanza minore nonostante titoli che meritino di più non lo vedo come difetto.

Personalmente ho sempre ridimensionato i New e che gli ultimi due Donkey li superano per me è vero. Poi rimangono piacevoli per carità.

Personalmente ho sempre ridimensionato i New e che gli ultimi due Donkey li superano per me è vero. Poi rimangono piacevoli per carità.

Sono come le patatine in sacchetto, li hanno prodotti a nastro senza chissà che guizzo e ogni tanto ti viene voglia di mangiarli ma non è un prodotto gourmet :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro