- Iscritto dal
- 11 Gen 2012
- Messaggi
- 63,189
- Reazioni
- 19,199
Offline
Alle Diciott... ehm quindiciA che ora potrò leggere il 9,5 recensito di questo Mario?

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Alle Diciott... ehm quindiciA che ora potrò leggere il 9,5 recensito di questo Mario?
Meno di Odissey. Piccola delusione.36/40 di Famitsu
Devi paragonare wonder ai mario 2d, non ai 3dMeno di Odissey. Piccola delusione.
Quanto presero i Galaxy?Devi paragonare wonder ai mario 2d, non ai 3d
Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
ma chi se ne frega ragazzi daiMeno di Odissey. Piccola delusione.
Perchè ? In fase di recensione un titolo deve essere valutato per quello che è a prescindere dal genere e dalla "dimensione". Il paragone può essere fatto con qualsiasi titolo di Mario, che sia 2D o 3D. Questa narrazione che i titoli 2D devono prendere meno dei 3D perché si è un po' una cavolata.Devi paragonare wonder ai mario 2d, non ai 3d
Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
In Giappone non fanno questa distinzione, infatti quello ad avere il voto più alto è NSMB Wii.Perchè ? In fase di recensione un titolo deve essere valutato per quello che è a prescindere dal genere e dalla "dimensione". Il paragone può essere fatto con qualsiasi titolo di Mario, che sia 2D o 3D. Questa narrazione che i titoli 2D devono prendere meno dei 3D perché si è un po' una cavolata.
É solo questione di bias che non altro, che non giusto o sbagliato. C'è già alla base una convinzione che i 2D sono inferiori o meno interessante dei 3D, per molti, poi Mario che sono quasi 30 anni il cui focus é quello 3D come punte di diamante per molti aumenta questa percezione, con Mario.Perchè ? In fase di recensione un titolo deve essere valutato per quello che è a prescindere dal genere e dalla "dimensione". Il paragone può essere fatto con qualsiasi titolo di Mario, che sia 2D o 3D. Questa narrazione che i titoli 2D devono prendere meno dei 3D perché si è un po' una cavolata.
E per fortuna direi, anche se guardando la classifica i 3D sembrano comunque sempre favoriti. C'è da ammettere però che i capitoli wii u e quello 3DS non erano un granché quindi un voto più basso ci può stare. Wonder non lo abbiamo ancora giocato però a primo impatto non mi sembra un titolo da mettere alla pari con i capitoli Wii u ecco.In Giappone non fanno questa distinzione, infatti quello ad avere il voto più alto è NSMB Wii.
Galaxy 38/40
Galaxy 2 38/40
NSMB 36/40
NSMB Wii 40/40
NSMB 2 36/40
NSMB U 36/40
3D Land 38/40
3d World 38/40
Te la prendi con quelli WiiU, che poi uno sta in quella lista, ma la stessa lista dove il più alto dei Mario é quello Wii con 40 ? Trovo più assurdo questo, e la motivazione all'epoca sarà stata il solo multiplayer.E per fortuna direi, anche se guardando la classifica i 3D sembrano comunque sempre favoriti. C'è da ammettere però che i capitoli wii u e quello 3DS non erano un granché quindi un voto più basso ci può stare. Wonder non lo abbiamo ancora giocato però a primo impatto non mi sembra un titolo da mettere alla pari con i capitoli Wii u ecco.
Edit: se non sbaglio pure Sunshine sta sopra.
Il titolo è valido e come hai detto il multiplayer è stata un'aggiunta vincente. Ma diciamo che c'era anche tanta fame di Mario 2D e questo ha aiutato molto secondo me.Te la prendi con quelli WiiU, che poi uno sta in quella lista, ma la stessa lista dove il più alto dei Mario é quello Wii con 40 ? Trovo più assurdo questo, e la motivazione all'epoca sarà stata il solo multiplayer.![]()
Ma infatti i New, tolto il primo per importanza e il Wii per il multiplayer, 2 e U si sono limitati a rifinirne la formula, quindi secondo me furono valutati abbastanza giustamente in occidente, non li vedo penalizzati. Io ricordo il 2 in particolare fu molto criticato anche dai giocatori, qualcuno ha citato Rayman che infatti in quel breve periodo gli rubò la scena dei platform. I 3D hanno tutt'altra forza c'è poco da fare, danno meno l'impressione di uscire perché devono uscire, sono giochi generazionali.E per fortuna direi, anche se guardando la classifica i 3D sembrano comunque sempre favoriti. C'è da ammettere però che i capitoli wii u e quello 3DS non erano un granché quindi un voto più basso ci può stare. Wonder non lo abbiamo ancora giocato però a primo impatto non mi sembra un titolo da mettere alla pari con i capitoli Wii u ecco.
Edit: se non sbaglio pure Sunshine sta sopra.
E FFXIII-2Nintendogs guardando dall'alto con il suo 40/40![]()
Si, ma lo sono anche quelli WiiU, anzi di più, visto che sarà stata una novità all'epoca, ma il multiplayer lo teneva pure lo U, e anzi, questo riusciva a non sacrificare il single con livelli dal level design azzoppati dal multiplayer stesso, senza considerare una difficoltà artificiale altissima.Il titolo è valido e come hai detto il multiplayer è stata un'aggiunta vincente. Ma diciamo che c'era anche tanta fame di Mario 2D e questo ha aiutato molto secondo me.