- Iscritto dal
- 29 Nov 2023
- Reazioni
- 21
Il fatto è che tutto da discutere su ciò, perché come puoi vedere, tu dici il Wii avere tra il meglio del level design, ma io e Polmo diciamo l'opposto. In tal senso i migliori per me sono U e Luigi U, con in secondo proprio il DS. Per Polmo il migliore è forse il 2 invece.
In tutto ciò, parliamo di platform 2D del tutto nello stile Ninty, quindi che invecchiano ben poco e sempre molto immediati, al limite possiamo parlare di quanto fossero buoni ieri come oggi, ma trovo strano dire che di per se un qualsiasi della serie New sia invecchiato, e magari dire che il 3 no, cosi come gli originali, che sono invecchiati un minimo, perché non hanno quei quality of life, level design o struttura proprio dei New e di questo Wonder, nonostante sia invecchiati da Dio sempre per la questione di essere giochi Ninty che quindi invecchiano spesso bene, essere platform 2D, e giochi molto ma molto immediati.
Ho detto che il level design migliore lo hanno i capitoli per WiiU e Wii, non "per me il migliore è quello per Wii", li ho solo messi in ordine di uscita, quindi tu non stai dicendo l'opposto, ma anzi mi stai dando ragione.
Quello del DS da quanto non lo giocate? Perché fra tutti quelli della serie new è quello effettivamente invecchiato peggio poiché ha un level design decisamente più "basico" e dei power up più dimenticabili (anche se tutti abbiamo amato la tartaruga), hanno meno uscite secondarie e una mappa del mondo meno interessante, insomma in tutto sono superati da quelli per WiiU e Wii.
Comunque non parliamo di quanto siano "invecchiati" nel senso di accessibilità o quality of life ma della "prova del tempo" cioè giochi che vengono considerati "capolavori" quanto siano considerati ancora "capolavori" anni dopo, secondo me tra tutta la serie New i più belli e memorabili alla fine sono quelli per WiiU e Wii nonostante ai tempi della loro uscita, sopratutto per quello WiiU la gente fosse un po' satura dello stile "New" e quindi è rimasto meno impresso (anche perché uscì per una console sfigata, il WiiU appunto), rispetto invece a quello per DS che invece fece tantissimo parlare di sé come il grande ritorno di Mario al 2D ed è ancora oggi molto ricordato.
Post automatically merged:
Secondo quali parametri?
crafted è un gioiello di level design e art design. Non posso dire altrettanto di wonder.
Potrei chiederti la stessa cosa, secondo quali parametri crafted è un gioiello di level design e art design?
In Mario Wonder ci sono delle animazioni bellissime, i mondi sono colorati e sempre diversi, nonostante abbiano comunque le loro ambientazioni classiche, stilisticamente i fiori meraviglia sono una bellissima aggiunta che rende il tutto sempre diverso, vario e con un level design ben studiato, imprevedibile ed esteticamente appagante.