Switch Super Mario Bros. Wonder

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Comunque Wooly World non ha lo stesso concetto di Crafted, ne tantomeno Yoshi's Story, e lo stesso Wooly al massimo ha lo stesso concetto di Yoshi Epic Yarn, non a caso fatto dagli stessi e mezzo seguito in pratica, e non credo non sia originale o poco visto per mezzo titolo esistente, come anche con Crafted. :asd:
Tra l'altro la parte artistica di Crafted è fatta da Dio, altro che robetta come la stai cercando di far passare.
Assolutamente..

comunque non hai capito nick, non stavo dicendo che crafted fosse innovativo al 100%, bensì che quel gioco ha uno stile unico e peculiare che a me ha soddisfatto da morire.
se invece guardo i nemici e gli npc di wonder non ci vedo niente di davvero efficace, anzi.

ma siamo noi la minoranza, ci mancherebbe. Se al pubblico è piaciuto buon per il pubblico, e male per me, perchè vuol dire che la strada tracciata è quella :asd:
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Super Paper Mario fa una cosa simile e la fa anche meglio.
Ah, e spm non l’ho giocato purtroppo :sisi:
 
Yoshi's Island: disegno a pastello
Yoshi's Story: libro pop up
Yoshi's Woolly World: amigurumi/lana
Yoshi's Crafted World: papercraft

c'è ovviamente un filo rosso estetico che lega tutti i capitoli, ma chiaramente ognuno ha una sua peculiarità. Poi sì, altri titoli utilizzano direzioni artistiche simili, ed anzi negli ultimi anni sta anche diventando una scelta quasi banale (non per questo meno bella).
 
Comunque Wooly World non ha lo stesso concetto di Crafted, ne tantomeno Yoshi's Story, con questo che ha cose come molta lana (o al limite altri materiali canonici, ma non il DIY di Crafted) quindi come fa lo stesso Wooly, che ha al massimo ha lo stesso concetto di Yoshi Epic Yarn, non a caso fatto dagli stessi e mezzo seguito in pratica, ma non credo non possa essere definito originale, o esserlo poco, per mezzo titolo esistente che usa lo stesso concept, come anche lo stesso discorso con Crafted. :asd:
Tra l'altro la parte artistica di Crafted è fatta da Dio, altro che robetta come la stai cercando di far passare. La minuzia di come ricostruito tutto, la diversificazione di assets, e la fantasia, cosi come tutti riproducibili nella realtà, è encomiabile.

In tutto questo c'è un mischione, in cui se poi si tira in mezzo la qualità, Sticker Star una cosa mediocrina, oppure lo stesso Super Paper Mario non ha lo stesso concept. Porca miseria non ha manco la carta come i precedenti a momenti, ma ha una direzione artistica e stile tutto suo più indirizzata ad una specie di stile pixel/digitale.

Non mi sembra di aver scritto cose strane ma visto che non hai capito specifichiamo punto per punto.
Intanto scindiamo STILE GRAFICO da GAMEPLAY ricordandoci che la tesi portata avanti da Magico è che Yoshi Crafted World è migliore sia come stile grafico, direzione artistica sia come level design e gameplay a Super Mario Wonder.

Parliamo di stile grafico:

Allora, non voglio far passare Crafted come robetta ma rispondere al "Beh, non mi pare che il cartone sia una cosa vista e stravista, anzi.." citando molti altri giochi che hanno utilizzato il cartone o cose simili come concept dimostrando che Yoshi Crafted World non è così innovativo stilisticamente come possa sembrare.
Yoshi Wolly World e Yoshi Story hanno lo stesso concetto di Crafted.
Esistono 2 filoni "platform" dei giochi di Yoshi:

1) gli Yoshi Island, che hanno tinte color pastello e hanno baby Mario
2) gli Yoshi possiamo chiamarli materici che prendono spunto per le ambientazioni da cartone, cartoncino, scotch, fili lana etc. non hanno baby mario.

A questo secondo filone appartengono Yoshi Story, Yoshi Wolly Wolrd e Yoshi Crafted World nonostante poi alucni di questi si specializzino magari in determinate materie (vedi Wolly World con la Lana, Yoshi Story col libro e la carta/scotch, Crafted col materiale DIY).
Inoltre, allargando il concetto di "cartone" o simili per quanto riguarda lo stile grafico c'è anche la serie Paper Mario e Tearaway.

Ricordiamoci che rispondevo alla seguente frase quotata: "Beh, non mi pare che il cartone sia una cosa vista e stravista, anzi.." dimostrando quindi che beh... non ci saranno mille giochi su quel tema ma sì, non è neanche più così originale.

Quindi NO, Yoshi Crafted World non ha uno stile così innovativo come si vuol far credere rispetto a Mario Wonder.

Parliamo di Gameplay:

Nessuno e ripeto, nessuno ha paragonato il gameplay di tutti i vari Paper Mario e gli altri giochi, quelli che tu chiami "mischione" a Yoshi Crafted World e ricordiamoci che la tesi da confutare è che "il gameplay di Yoshi Crafted World è migliore di Mario Wonder" cosa di cui non sono d'accordo.
Trovo che Yoshi Crafted World sia un gioco mediocre, dove per mediocre non si intende brutto, ma solo "medio", l'idea di base , quella di ruotare i livelli, è di per sé molto bella ma la sua realizzazione lo è molto meno, tanto che il "girare" i livelli è da fare solo in certi momenti e non quando vuoi.
Invece trovo che le varie idee in Super Mario Wonder siano implementate decisamente meglio ed abbia un level design complessivamente migliore.

Inoltre, questa idea di "girare i livelli" non è neanche così innovativa come sembri visto che una cosa simile (non per forza uguale) è comparsa in Super Paper Mario, dove anche lì potevi ruotare il mondo di gioco, in questo caso facendo diventare 3D dei livelli che di base erano 2D, ma quando volevi nascondendo scorciatoie, luoghi segreti ed altro con un level design decisamente più interessante e sviluppato rispetto a quello di Yoshi Crafted World che si è infine rivelato più sottotono rispetto alle promesse.

Quindi nessuno ha citato Paper Mario Sticker Star come qualità, che infatti è il Paper Mario Peggiore, ma solo per l'aspetto grafico.
Super Paper Mario ha uno stile più "pixelato" e ricercato ma sempre uno stile di carta ha, poiché nonostante lo stile grafico principale sia "la carta e il cartone" poi ogni titolo a sé stante cerca la propria personalità.

Spero che detta punto per punto si capisca meglio la mia idea.
 
Yoshi's Island: disegno a pastello
Yoshi's Story: libro pop up
Yoshi's Woolly World: amigurumi/lana
Yoshi's Crafted World: papercraft

c'è ovviamente un filo rosso estetico che lega tutti i capitoli, ma chiaramente ognuno ha una sua peculiarità. Poi sì, altri titoli utilizzano direzioni artistiche simili, ed anzi negli ultimi anni sta anche diventando una scelta quasi banale (non per questo meno bella).
Non sapevo neanche che esistesse la parola amigurumi, ma vorrei tantissimo un altro gioco di Yoshi fatto così..
 
Non mi sembra di aver scritto cose strane ma visto che non hai capito specifichiamo punto per punto.
Intanto scindiamo STILE GRAFICO da GAMEPLAY ricordandoci che la tesi portata avanti da Magico è che Yoshi Crafted World è migliore sia come stile grafico, direzione artistica sia come level design e gameplay a Super Mario Wonder.

Parliamo di stile grafico:

Allora, non voglio far passare Crafted come robetta ma rispondere al "Beh, non mi pare che il cartone sia una cosa vista e stravista, anzi.." citando molti altri giochi che hanno utilizzato il cartone o cose simili come concept dimostrando che Yoshi Crafted World non è così innovativo stilisticamente come possa sembrare.
Yoshi Wolly World e Yoshi Story hanno lo stesso concetto di Crafted.
Esistono 2 filoni "platform" dei giochi di Yoshi:

1) gli Yoshi Island, che hanno tinte color pastello e hanno baby Mario
2) gli Yoshi possiamo chiamarli materici che prendono spunto per le ambientazioni da cartone, cartoncino, scotch, fili lana etc. non hanno baby mario.

A questo secondo filone appartengono Yoshi Story, Yoshi Wolly Wolrd e Yoshi Crafted World nonostante poi alucni di questi si specializzino magari in determinate materie (vedi Wolly World con la Lana, Yoshi Story col libro e la carta/scotch, Crafted col materiale DIY).
Inoltre, allargando il concetto di "cartone" o simili per quanto riguarda lo stile grafico c'è anche la serie Paper Mario e Tearaway.

Ricordiamoci che rispondevo alla seguente frase quotata: "Beh, non mi pare che il cartone sia una cosa vista e stravista, anzi.." dimostrando quindi che beh... non ci saranno mille giochi su quel tema ma sì, non è neanche più così originale.

Quindi NO, Yoshi Crafted World non ha uno stile così innovativo come si vuol far credere rispetto a Mario Wonder.

Parliamo di Gameplay:

Nessuno e ripeto, nessuno ha paragonato il gameplay di tutti i vari Paper Mario e gli altri giochi, quelli che tu chiami "mischione" a Yoshi Crafted World e ricordiamoci che la tesi da confutare è che "il gameplay di Yoshi Crafted World è migliore di Mario Wonder" cosa di cui non sono d'accordo.
Trovo che Yoshi Crafted World sia un gioco mediocre, dove per mediocre non si intende brutto, ma solo "medio", l'idea di base , quella di ruotare i livelli, è di per sé molto bella ma la sua realizzazione lo è molto meno, tanto che il "girare" i livelli è da fare solo in certi momenti e non quando vuoi.
Invece trovo che le varie idee in Super Mario Wonder siano implementate decisamente meglio ed abbia un level design complessivamente migliore.

Inoltre, questa idea di "girare i livelli" non è neanche così innovativa come sembri visto che una cosa simile (non per forza uguale) è comparsa in Super Paper Mario, dove anche lì potevi ruotare il mondo di gioco, in questo caso facendo diventare 3D dei livelli che di base erano 2D, ma quando volevi nascondendo scorciatoie, luoghi segreti ed altro con un level design decisamente più interessante e sviluppato rispetto a quello di Yoshi Crafted World che si è infine rivelato più sottotono rispetto alle promesse.

Quindi nessuno ha citato Paper Mario Sticker Star come qualità, che infatti è il Paper Mario Peggiore, ma solo per l'aspetto grafico.
Super Paper Mario ha uno stile più "pixelato" e ricercato ma sempre uno stile di carta ha, poiché nonostante lo stile grafico principale sia "la carta e il cartone" poi ogni titolo a sé stante cerca la propria personalità.

Spero che detta punto per punto si capisca meglio la mia idea.
CW oblitera wonder, mi spiace

scherzo su, tu hai detto la tua, hai espresso i tuoi gusti personali esattamente come me. Per te wonder è meglio, per me è noia pura, a differenza di tutti gli altri prodotti da me citati, non solo crafted
 
Wolly world <<<<<<<<<Crafted World
Fix. :yeahmini:

io wii u ce l'ho, a questo punto prenderei quello e non il demake per una console che non ho. :asd:
Però aspetto e spero, tanto prima o poi lo cacciano fuori
Se lo tieni il WiiU prendilo, inutile aspettare ancora. Per assurdo altri direbbero, visto che hai aspettato così tanto, tanto vale aspettare ancora, ma personalmente ti dico che proprio perché tra un anno son 10 anni (porca miseria a pensarci) prendilo e basta, anche perché tutti sto segnali che lo portino non ci sono, come non c'è ne sono di nuovo Yoshi.
 
Come faccio a capire se ho finito un mondo al 100%
 
A parte il secondo livello con quella chicca che mi ha fatto pensare agli ultimi Rayman, la prima ora di gioco non mi aveva entusiasmato, adesso non riesco a staccarmici. :campione:
Altrove ho letto cose atroci, ma lí è pieno di capiscerz ovviamente, poveri noi scemi che ci divertiamo lo stesso.
 
A parte il secondo livello con quella chicca che mi ha fatto pensare agli ultimi Rayman, la prima ora di gioco non mi aveva entusiasmato, adesso non riesco a staccarmici. :campione:
Altrove ho letto cose atroci, ma lí è pieno di capiscerz ovviamente, poveri noi scemi che ci divertiamo lo stesso.
Il gioco è un diesel.
Inizialmente ti delude, poi riesce a ingranare piano piano fino a che non ti fa godere. :allegri:
 
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