Switch Super Mario Bros. Wonder

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Iniziato da 3 giorni. Meglio di quel che mi aspettassi, davvero. Pensavo che l'online fosse un elemento di contorno irrilevante, tanto da non necessitare dell'abbonamento, invece è perfettamente integrato. Affrontare i livelli in compagnia è un valore aggiunto ed eleva questo genere di esperienza, rendendola sociale e meno frustrante.
Spassosissimo, spensierato, tutte le volte ho fatto fatica a staccarmici. E poi lo stile grafico è adorabile: giochi in pixel art a parte, a memoria penso sia il titolo 2D con la grafica più accattivante a mio gusto personale.
Coloratissimo, super definito, che mette allegria, con i personaggi splendidamente animati.
Lo stile estetico scelto mi sembra un'evoluzione di Super Mario World, con una spruzzata di Six Golden Coins per Game Boy.

Incredibile ma l'unico platform 2d che ho giocato da inizio fino alla fine è stato Yoshi's Island su GBA. Ricordo bei livelli, ma alcuni molto frustranti :asd: (ero piccolino :asd:).

Questo wonder sembra decisamente carino e vorrei recuperarlo per riprovare l'esperienza di un platform sperando non sia troppo punitivo :asd:

Incredibile ma l'unico platform 2d che ho giocato da inizio fino alla fine è stato Yoshi's Island su GBA. Ricordo bei livelli, ma alcuni molto frustranti :asd: (ero piccolino :asd:).

Questo wonder sembra decisamente carino e vorrei recuperarlo per riprovare l'esperienza di un platform sperando non sia troppo punitivo :asd:
Vai tranquillo, è un ottimissimo platform per riprendere il genere

Se posso dirti la mia, andrei a prendere direttamente il miglior esponente del genere e fine, che è Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Mario Wonder è sicuramente un bel gioco pieno di idee ma l’ho trovato dimenticabile a causa dei personaggi insulsi. Intendiamoci non è che lo sconsiglio anzi, semplicemente c’è di meglio (= leggi sopra), anche come esperienza audiovisiva

Se posso dirti la mia, andrei a prendere direttamente il miglior esponente del genere e fine, che è Donkey Kong Country: Tropical Freeze

Mario Wonder è sicuramente un bel gioco pieno di idee ma l’ho trovato dimenticabile a causa dei personaggi insulsi. Intendiamoci non è che lo sconsiglio anzi, semplicemente c’è di meglio (= leggi sopra), anche come esperienza audiovisiva
Non posso che concordare, l'ho giocato tutto con il sorriso ma ad oggi ricordo solo il livello in cui si canta e pochi altri momenti. Però se chiede qualcosa di poco punitivo non gli consiglierei Donkey Kong

Allora se cerchi un platform non troppo punitivo, wonder è perfetto. Le critiche al gioco sono state principalmente per la bassa difficoltà. Ma a parte questo è un gioco geniale visivamente e come trovate di gameplay

Non è per niente punitivo, anzi. Buttati ad occhi chiusi

Davvero reputi importante i personaggi in un Mario 2D ?

non l'ho capita questa cosa dei personaggi :asd:

Tropical Freeze lo giocherei dopo Wonder, è tostarello per uno che è poco avvezzo ai platform, per quanto abbia diverse semplificazioni opzionali.

Davvero reputi importante i personaggi in un Mario 2D ?

Mai successo che dessi peso ai personaggi ma quanto fatto qui con gli abitanti del Regno dei Fiori mi ha lasciato perplesso. Se me lo ambienti in un nuovo Regno abitato devi dare un minimo di personalità e animo a sti disgraziati che ti chiedono di essere salvati. Sono davvero insulsi

non l'ho capita questa cosa dei personaggi :asd:

Mi riferisco a questi cosi

IMG_0854.jpeg

Mai successo che dessi peso ai personaggi ma quanto fatto qui con gli abitanti del Regno dei Fiori mi ha lasciato perplesso. Se me lo ambienti in un nuovo Regno abitato devi dare un minimo di personalità e animo a sti disgraziati che ti chiedono di essere salvati. Sono davvero insulsi

Mi riferisco a questi cosi

Visualizza allegato 19968
ma non sono così distanti dai Toad :asd: però più che altro non capivo questo elemento usato come metro di valutazione.
Comunque se vogliamo, ad esempio, parlare dei nemici Imho siamo tornati ai livelli dei vecchi giochi di Mario.

A me nonostante mi sia piaciuto molto e abbia giocato con piacere questo nuovo Mario, purtroppo l'ho trovato anche io dimenticabile.
Forse sarà l'unico, ma preferivo quasi lo stile dei New. Infatti, in questi giorni mi sta venendo voglia di rigiocare ai New per 3DS/DS. Mentre questo Wonder, non ho per niente voglia di rigiocarlo.

ma non sono così distanti dai Toad :asd: però più che altro non capivo questo elemento usato come metro di valutazione.
Comunque se vogliamo, ad esempio, parlare dei nemici Imho siamo tornati ai livelli dei vecchi giochi di Mario.

Semplicemente non ho provato alcuna empatia verso coloro che stavo salvando. E visto che l’obbiettivo del gioco è quello mi è pesato quando ho tirato le somme. Con dei personaggi un minimo più profondi avrebbe guadagnato diversi punti a mio avviso. Finché era vai a salvare Peach ci stava ma qui qualcosa in più serviva perché sono abitanti sconosciuti. Poi ovviamente resta un platform, resta un Mario e si regge sempre da solo col suo gameplay. Ma resto convinto che la causa per cui mi ha lasciato poco è da attribuire a quei personaggi, perché il resto c’è

Sui nemici nulla da dire, bellissimi

ma preferivo quasi lo stile dei New
No please i new no
Sad Super Mario GIF by Mashed

Solo quello del DS secondo me aveva un minimo di carattere perchè prendeva svariati elementi dal 64 visto che hanno condiviso lo sviluppo con il remake su DS.

Semplicemente non ho provato alcuna empatia verso coloro che stavo salvando
Pensa che io ho sempre trovato insulsi per non dire fastidiosi tutti i personaggi Nintendo :asd:
Davvero, è sempre stato un problema per me: zero empatia per qualsiasi personaggio.
Sia chiaro, Nintendo è stata in grado di creare qualcosa di unico, icone globalmente riconosciute che trascendono il loro medium di riferimento, un tesoro di inestimabile valore che fa bene a preservare nella maniera più gelosa possibile, ma io li ho sempre trovati odiosi: Mario, Link, Kirby Picachu, Capitan Falcon, Samus e compagnia cantante, ai miei occhi non se ne salva nemmeno uno.
Questo ovviamente non mi impedisce di godere dei capolavori che è in grado di sfornare ogni volta, ma se solo volesse creare nuovi personaggi più affini a quello che è il mio mood, gliene sarei infinitamente grato.

Pensa che io ho sempre trovato insulsi per non dire fastidiosi tutti i personaggi Nintendo :asd:
Davvero, è sempre stato un problema per me: zero empatia per qualsiasi personaggio.
Sia chiaro, Nintendo è stata in grado di creare qualcosa di unico, icone globalmente riconosciute che trascendono il loro medium di riferimento, un tesoro di inestimabile valore che fa bene a preservare nella maniera più gelosa possibile, ma io li ho sempre trovati odiosi: Mario, Link, Kirby Picachu, Capitan Falcon, Samus e compagnia cantante, ai miei occhi non se ne salva nemmeno uno.
Questo ovviamente non mi impedisce di godere dei capolavori che è in grado di sfornare ogni volta, ma se solo volesse creare nuovi personaggi più affini a quello che è il mio mood, gliene sarei infinitamente grato.
Bah mi sembra una generalizzazione un po' grande :asd:
Captain Falcon ha caratterizzazione solo in un fumetto e su GX, Mario e Link sono praticamente riflessi del giocatore, Pikachu manco é un personaggio, nei giochi é una creatura come un'altra :asd:
Tra quelli nominati l'unica é Samus che ha una storia e una lore Ben definita e a mio avviso interessante, anche se nei giochi si esprime poco a voce (Other M a parte che non é piaciuto ai fan infatti).

Poi boh, Nintendo ha un repertorio enorme di IP e Personaggi, quelle piú narrative sono gli Xenoblade o Fire Emblem per esempio. Ma poi molto spesso dipende anche da gioco in gioco, del personaggio di Bayonetta mi é sempre fregato il giusto, ma Bayo Origins mi ha sorpreso molto nell'approfondimento del suo passato

Bah mi sembra una generalizzazione un po' grande :asd:
Captain Falcon ha caratterizzazione solo in un fumetto e su GX, Mario e Link sono praticamente riflessi del giocatore, Pikachu manco é un personaggio, nei giochi é una creatura come un'altra :asd:
Tra quelli nominati l'unica é Samus che ha una storia e una lore Ben definita e a mio avviso interessante, anche se nei giochi si esprime poco a voce (Other M a parte che non é piaciuto ai fan infatti).

Poi boh, Nintendo ha un repertorio enorme di IP e Personaggi, quelle piú narrative sono gli Xenoblade o Fire Emblem per esempio. Ma poi molto spesso dipende anche da gioco in gioco, del personaggio di Bayonetta mi é sempre fregato il giusto, ma Bayo Origins mi ha sorpreso molto nell'approfondimento del suo passato

Non sai quante volte ci ho pensato tra me e me mentre giocavo uno dei loro meravigliosi titoli: "quanto mi piacerebbe se questi personaggi fossero più nelle mie corde". Parlo del design, banalmente anche solo della loro estetica, li ho sempre trovati troppo infantili anche quando io stesso ero un fanciullo.
E mi riferisco a tutti, indistintamente che fossero i personaggi principali, le loro mascotte e o anche i nemici. Zero appeal.
È il motivo per cui da bambino preferivo di gran lunga il Mega Drive allo Snes, Sonic a Mario.
Nonostante il Mega Drive non avesse quel quantitativo esorbitante di personaggi caratterizzanti, probabilmente lo preferivo anche per non ritrovarmi tra i piedi Mario e compagnia, poi crescendo ho scoperto l'inestimabile valore dei loro giochi, ma quella sensazione di fastidio non sono mai riuscito a togliermela e ci faccio a pugni ogni volta.
Ad ogni modo credo ci siano dei ragionamenti molto profondi dietro il design dei personaggi Nintendo e non mi sento affatto di biasimarla per questo.

Nella mia percezione, in Xenoblade non ci sono mascotte Nintendo in quanto tali, sicuramente non così rappresentative del brand e per dire, sono uno di quelli che ha apprezzato il design di Pyra e Mitra.
Monolith e Platinum non si sono sviluppate in seno al Nintendo e traspare anche dal design dei loro giochi e dall'estetica dei personaggi, il loro dna differisce notevolmente da quello Nintendo.

In ogni caso mi guardo bene dal farne un discorso oggettivo, tutt'altro.

Grazie mille, allora penso che inizierò con questo Wonder!

Piccolo ot: come valutate Yoshi's Island in quanto a difficoltà? Solo per capire se da piccolo ho fatto un'impresa o se comunque di base è facile :asd: ricordo come fosse oggi la soddisfazione di battere il boss finale :ohyess:

Grazie mille, allora penso che inizierò con questo Wonder!

Piccolo ot: come valutate Yoshi's Island in quanto a difficoltà? Solo per capire se da piccolo ho fatto un'impresa o se comunque di base è facile :asd: ricordo come fosse oggi la soddisfazione di battere il boss finale :ohyess:
Non è il più facile della famiglia Mario, seppur neanche Donkey Kong. Di certo stronzissimo e probabilmente frustrante se vuoi prendere anche i collezionabili, che non è una parte minore del titolo essendo un mezzo collectathlon.

Non sai quante volte ci ho pensato tra me e me mentre giocavo uno dei loro meravigliosi titoli: "quanto mi piacerebbe se questi personaggi fossero più nelle mie corde". Parlo del design, banalmente anche solo della loro estetica, li ho sempre trovati troppo infantili anche quando io stesso ero un fanciullo.
E mi riferisco a tutti, indistintamente che fossero i personaggi principali, le loro mascotte e o anche i nemici. Zero appeal.
È il motivo per cui da bambino preferivo di gran lunga il Mega Drive allo Snes, Sonic a Mario.
Nonostante il Mega Drive non avesse quel quantitativo esorbitante di personaggi caratterizzanti, probabilmente lo preferivo anche per non ritrovarmi tra i piedi Mario e compagnia, poi crescendo ho scoperto l'inestimabile valore dei loro giochi, ma quella sensazione di fastidio non sono mai riuscito a togliermela e ci faccio a pugni ogni volta.
Ad ogni modo credo ci siano dei ragionamenti molto profondi dietro il design dei personaggi Nintendo e non mi sento affatto di biasimarla per questo.

Nella mia percezione, in Xenoblade non ci sono mascotte Nintendo in quanto tali, sicuramente non così rappresentative del brand e per dire, sono uno di quelli che ha apprezzato il design di Pyra e Mitra.
Monolith e Platinum non si sono sviluppate in seno al Nintendo e traspare anche dal design dei loro giochi e dall'estetica dei personaggi, il loro dna differisce notevolmente da quello Nintendo.

In ogni caso mi guardo bene dal farne un discorso oggettivo, tutt'altro.
sul discorso generale non concordo ma capisco il tuo punto di vista... mi perdi quando citi il megadrive e Sonic però, visto che alla fine mario e le icone del MD sono tutti figli sostanzialmente della stessa epoca, quella dei personaggi mascotte che strizzavano l'occhio al pubblico più giovane... l'idraulico panzuto e la palla rosa da una parte vs il riccetto, l' echidna, la stella con le manine (ristar) dall' altra.

da questo capisco poi la mancanza di empatia... Difficile però provarla con le mascotte che a fatica spiccicano quattro parole, secondo me, al punto che questo è un problema che personalmente non mi sono mai posto né a quel tempo né successivamente in presenza di giochi che NON vogliono dare una particolare caratterizzazione caratteriale ai loro personaggi...

vabbò, a ognuno il suo

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro