Cosa c'è di nuovo?

Super Mario | Discussioni libere su tutta la serie

ufficiale

Re Theoden

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
29 Dic 2012
Messaggi
475
Reazioni
216
Medaglie
9
Rilancio: comunque meglio un gioco di Mario fatto male che un third fatto bene.
Fight me.

Driving Donkey Kong GIF
Concordo ma non per partito preso. Nel 99,9% dei casi un gioco meno riuscito di Mario è comunque oggettivamente superiore, per qualità, confezionamento ecc., ai giochi third parties.
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,871
Reazioni
6,597
Medaglie
10
Finito New Bros. 2. Confermo che i giudizi su di lui sono ingiusti, per quanto possa capire certe cose, o meglio, il fatto che possa piacere meno a molti, per una questione semplice, che è la differenza maggiore tra questi New all'apparenza (neanche tanta apparenza) simili tra loro, ma che hanno delle differenze che stanno sotto la superficie, tra cui il level design, almeno di questo 2 dagli altri, o almeno il suo parente più stretto, il DS, che ho anche iniziato subito dopo.
Il gioco è sicuramente più facile degli altri, in generale meno sfidante e con un platforming meno interessante, però allo stesso tempo questo rimane buonissimo, e soprattutto ha un ritmo, un flow (grazie anche alle monete) che gli altri, almeno il DS, non ha, che ha al contrario una difficoltà più alta è un platforming molto più profondo. Detto cosi sembra il DS sia assolutamente meglio, ma ripeto che il 2 dalla sua ha più di qualche freccia, perché come detto sopra, tra il level design, monete e Tanuki (<3<3<3<3) si creano delle acrobazie bellissime e divertentissime, quasi da Mario 3D, cosa che nel DS per dire non si può fare. Non trovo che sia poco, unito alla anche alla notevole scorrevolezza e piacevolezza del titolo.

Un peccato che il tema delle monete non sia sfruttato a fondo per un qualcosa di più profondo, ma in tal senso la serie New questa è, non troppa coraggiosa o spinta, anche magari per volere di Ninty (vedremo col Wonder) però per dire, non meno sfruttato di Mario gigante del DS (che stava anche sulla cover USA del gioco, che invece oltre il primo livello viene completamente dimenticato come power up, diventando del tutto inutile e a volte rotto se usato in altri) ma anzi di più.

Ora, come giochi e capitoli li trovo sullo stesso livello, in quanto ripeto, se lato platforming il DS fa meglio, ha anche power up peggiori del 2 per esempio, e come essi vengono gestiti per quanto riguarda i collezionabili o uscite segrete, cosa che invece fiore all'occhiello del 2, ma entrambi davvero ottimi platform. In tal senso sono contento di apprezzarli finalmente, credo di aver capito perché in passato non ci ero riuscito, ma meglio non specificare. :rickds: Sono quindi stato ingiusto nei loro confronti con le parole, in passato, seppur alcune cose siano ancora vere, che nonostante, come abbia detto sopra, le differenze ci siano, non si può dire non sia comunque tra i più grossi MOTS che abbiano fatto Ninty (che alla fine la saga 2D si porta fin dal Bros. 2 originale) e con una paura atavica di osare che ancora misteriosa, ma allo stesso tempo sicuramente tra i migliori del loro genere, seppur non possa dire come al contrario dei 3D, in pratica nella piramide del loro genere, visto che qui una manciata di concorrenti 2D ci sono, ma vero che non tanta e non comuni, quindi un qualcosa da tenere in considerazione.

I Mario sport sono sempre stati mediocri, poi peggiorati, ma ne hanno abusato nel corso degli anni :asd:
I Mario RPG prima erano meglio, Paper è in parabola discendente, Mario & Luigi erano bei giochi ma anche qui in discesa (purtroppo)
Paper in parabola discendete ? :sowhat:
 

Jack 95

Moderatore
sezione sony
LV
2
 
Iscritto dal
28 Nov 2009
Messaggi
49,871
Reazioni
6,597
Medaglie
10
Sono passato a New Mario Wii., di cui bella giocata originale arrivai circa al Mondo 5 o 6. Sbaglio o la difficoltà è un attimo artificialina ? :asd:
Hanno voluto alzare ancora di più la difficoltà, ma non stressando le meccaniche platform come faceva il DS, qui meno stressate similmente al 2, ma aggiungendo più nemici, più ostacoli, e più stronzi, in quanto il level design molto più lineare e semplice diciamo rispetto al DS. Poi non so se sono io, se è la Sensori Bar, se il segnale che non arriva bene, non lo so, però sento un imput lag nel gioco, che non è limitato alla caratteristica dei New con Mario che non si arresta subito una volta che cerchi di fermarti dopo una corsa, ma mi sembra proprio imput lag e basta, come se a volte non ricevesse, e con ritardo, gli input, sensazione che col DS e 2 non c'era.

Per il resto, gestione e Power up migliori del DS da una parte, dall'altra mi hanno tolto la possibilità di stockare un power up per l'assenza del doppio schermo, però permettendomi di accumularne usandoli nella world mal, che non mi dispiace. Anche se la migliore gestione dei power up rimane ancora quella del 2 per me, ma migliore del DS.

Ripeto, peccato per questa difficoltà artificialina, perché per il resto buono come sempre, nel bene e nel male, e sempre con qualche ideina ogni tanto di livello gimmick, anche se pure questa improntati alla stronzaggine. :asd:

Capisco come hanno partorito il 2, come risposta a questo che voleva essere più difficile, mentre il 2 molto più facile.

EDIT: Imput lag risolto. Come speravo, ero io, che non mi ero accorto di non essere in Modalità Gaming. Messa quella tutto risolto. :sisi:
 
Ultima modifica:

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,237
Reazioni
12,875
Medaglie
16

Cavoli, inaspettato, ma ha anche 67 anni. Chissà se Mario Wonder sarà il suo ultimo gioco, però leggevo di gente che aveva notato una voce diversa per Mario, a me sembra praticamente identica a quella di Martinet però, chissà chi sarà la nuova voce, Pratt? :sard:

Ora che ci penso anche il doppiaggio di Wario nel nuovo Wario Ware potrebbe essere il suo ultimo compito
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,646
Reazioni
4,854
Medaglie
10
Quanto mi sento vecchio

Grazie Charles per essere stato una delle voci della mia infanzia <3
 
Ultima modifica:

loyd

Apprendista
LV
1
 
Iscritto dal
30 Mag 2006
Messaggi
1,933
Reazioni
424
Medaglie
6
A quanto pare già da Wonder e dal nuovo Wario hanno cambiato la voce. La domanda sorge spontanea: di chi è?
Sembra quasi la stessa.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,237
Reazioni
12,875
Medaglie
16
When asked about whether Martinet would voice Mario in the upcoming Mario Wonder, Nintendo told GameSpot, "While Charles is not involved in the game, we're excited to honor his legacy and contributions, including looking ahead to what he'll be doing as a Mario Ambassador." This had previously been a topic of some discussion, as the game's reveal led some fans to wonder if Martinet had been replaced, due to subtle changes in the performance.

Beh, sarà interessante leggere i crediti per sapere chi saranno le nuove voci, anche perchè faceva tutta la famiglia "-ario/-uigi"

Video Games Nintendo GIF by GIPHY Gaming
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,885
Reazioni
4,295
Medaglie
8
beh se volessero potrebbero pure riutilizzare suoni vecchi, non è che ci sia chissà che varietà e di roba ne hanno accumulata parecchia. Certo parliamo di Mario e non di Falcon, che è stato con la roba vecchia per un decennio ma per dire....


Almeno nei 3D sarebbe pure ora di andare oltre i versi, sarà che mi aspettavo di più data la canzone, ma onestamente l'interazione nulla con la sindaca Paouline mi sapeva un po' di vecchio.
 

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
11 Gen 2012
Messaggi
55,237
Reazioni
12,875
Medaglie
16
beh se volessero potrebbero pure riutilizzare suoni vecchi, non è che ci sia chissà che varietà e di roba ne hanno accumulata parecchia. Certo parliamo di Mario e non di Falcon, che è stato con la roba vecchia per un decennio ma per dire....


Almeno nei 3D sarebbe pure ora di andare oltre i versi, sarà che mi aspettavo di più data la canzone, ma onestamente la parte con la sindaca Paouline mi sapeva un po' di vecchio.
Io un po' ci spero a tanti sound font nuovi, anche Re Boo in LM3 che ricicla i letteralmente 3 versi che ci portiamo dietro dal cubo per tutti i dialoghi hanno un po' rotto :asd:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,028
Reazioni
808
Medaglie
2
Che tristezza... Spero in un doppiatore che lo faccia similissimo

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,028
Reazioni
808
Medaglie
2
Lo abbiamo già sentito nel trailer di Mario Wonder :ahsisi:
Speriamo bene. I versi potrebbero andare bene. Comunque secondo me hanno talmente tanti campioni vocali che il nuovo doppiatore deve semplice integrare le clip.

Comunque vi immaginate se fosse Chris Pratt?

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,885
Reazioni
4,295
Medaglie
8
Comunque vi immaginate se fosse Chris Pratt?

l'ipocrisia più totale, per non parlare di quello di Luigi unico con un quarto italiano :stress:


comunque a conti fatti meglio non essere in quella bolla di letame, vuol dire che non siamo integrati totalmente :asd:
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,028
Reazioni
808
Medaglie
2
Comunque per me il ritiro di Charles tranche dovuto al fatto che non gli hanno permesso di fare Mario nel film...
Dopo 30 anni che fai un personaggio e ha solo avuto la tua voce, io ci resterei male fossi in lui.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Daisuke

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
19 Nov 2017
Messaggi
9,646
Reazioni
4,854
Medaglie
10
Comunque per me il ritiro di Charles tranche dovuto al fatto che non gli hanno permesso di fare Mario nel film...

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
E menomale, avere quel tono per più di un'ora avrebbe fatto impazzire :asd:

È semplicemente, dopo tanti anni di onorata carriera, andato in pensione. Tutto qui.
 

MrMarioIta

LV
0
 
Iscritto dal
7 Mar 2020
Messaggi
2,028
Reazioni
808
Medaglie
2
E menomale, avere quel tono per più di un'ora avrebbe fatto impazzire :asd:

È semplicemente, dopo tanti anni di onorata carriera, andato in pensione. Tutto qui.
Si.. come se i doppiatori sapessero fare una cena e basta. Fa questo mestiere da 50 anni figurati se non riusciva a calibrare la voce per un ora e mezza di film

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 

Rastrellin

Moderatore
sezione switch
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2006
Messaggi
21,885
Reazioni
4,295
Medaglie
8
ma già come padre di mario e luigi era terribile
 
Top