Ufficiale Super Mario | Discussioni libere su tutta la serie

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Non sono imprecisi, sono volutamente così, parte dell'abilità sta proprio nel saper dosare corsa e salti, sarebbe insensato poi che si bloccasse sul posto, no?

Per la grafica io preferisco di gran lunga la versione NES, quella All Stars non mi piace e la tropo estremamente diversa oltre che omologata agli altri titoli della raccolta, gli originali sono tutti diversi (e splendidi)
Anch'io ho avuto esattamente la stessa sensazione a livello grafico, pertanto continuo a preferirlo su NES.

Adesso lo vorrei finire nella versione su All Stars perché almeno ho un'idea di cosa mi aspetta nei vari livelli, è più di allenamento che altro perché mi piacerebbe proprio finire l'originale e senza usare mezzi moderni come i salvataggi di stato - anche per non snaturare la componente arcade del gioco.

La cosa che meno riesco a capire come controllare è la precisione del salto in fase di "decelerazione" di Mario. Tante volte muoio proprio perché non salta a meno ché non dia prima una "controsterzata" nella direzione opposta e questa cosa mi fa impazzire perché interrompe la scia di quando parti a razzo e riesci a superare di tutto :asd:
 
Anche io cerco di replicare, se possibile, l'esperienza originale di titoli tanto vecchi, quindi niente salva stati o altro (se non a fine gioco per avere un salvataggio del gioco completato, se il gioco non presenta un save system di suo), ma non mi sono mai posto il problema del giocarli necessariamente con croce direzione. Anzi, la trovo estremamente scomoda e preferisco di gran lunga gli analogici.
La croce direzionale per me è un must, non si possono giocare i platform 2D con l'analogico.
Esattamente il mio opposto :asd:
 
Anch'io ho avuto esattamente la stessa sensazione a livello grafico, pertanto continuo a preferirlo su NES.

Adesso lo vorrei finire nella versione su All Stars perché almeno ho un'idea di cosa mi aspetta nei vari livelli, è più di allenamento che altro perché mi piacerebbe proprio finire l'originale e senza usare mezzi moderni come i salvataggi di stato - anche per non snaturare la componente arcade del gioco.

La cosa che meno riesco a capire come controllare è la precisione del salto in fase di "decelerazione" di Mario. Tante volte muoio proprio perché non salta a meno ché non dia prima una "controsterzata" nella direzione opposta e questa cosa mi fa impazzire perché interrompe la scia di quando parti a razzo e riesci a superare di tutto :asd:
Mhmh sei sicuro funzioni bene il controller allora? Forse non ho capito bene, ma non ho mai avuto il minimo problema con queste "manovre", saltare in corda è una gioia, ovviamente non facilissimo.
Poi magari nella All Stars cambia qualcosa, l'ho sempre giocata poco poco visto che preferisco gli originali, ma non mi pare di ricordare magagne di questo tipo :hmm:
 
Esattamente il mio opposto :asd:
Ecco :sard:

No, per me l'analogico dà un senso di imprecisione assurdo rispetto alla croce. Non solo in Super Mario, in realtà: Cuphead l'ho finito tutto giocando con la croce direzionale, ho provato a fare qualche boss con l'analogico ma era impossibile per me.
 
Mhmh sei sicuro funzioni bene il controller allora? Forse non ho capito bene, ma non ho mai avuto il minimo problema con queste "manovre", saltare in corda è una gioia, ovviamente non facilissimo.
Poi magari nella All Stars cambia qualcosa, l'ho sempre giocata poco poco visto che preferisco gli originali, ma non mi pare di ricordare magagne di questo tipo :hmm:
Sì, magari mi sono spiegato male. Se salto mentre ho la croce premuta non c'è problema, ma talvolta mollo la direzione perché mi rendo conto che Mario sta andando lungo su una piattaforma e lui (lo sappiamo ed è la cosa che mi irrita) non si ferma subito; mentre sta rallentando, magari cadendo su un livello inferiore prima di un buco, non salta! Probabilmente sarò io che dovrò abituarmici, però è per queste cose che i controlli mi lasciano perplesso
 
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Sì, magari mi sono spiegato male. Se salto mentre ho la croce premurata non c'è problema, ma talvolta mollo la direzione perché mi rendo conto che Mario sta andando lungo su una piattaforma e lui (lo sappiamo ed è la cosa che mi irrita) non si ferma subito; mentre sta rallentando, magari cadendo su un livello inferiore prima di un buco, non salta! Probabilmente sarò io che dovrò abituarmici, però è per queste cose che i controlli mi lasciano perplesso
Mentre rallenta dovrebbe saltare, così come se lasci la croce appunto.
Comunque un consiglio che ti do è quello di usare la direzione opposta, è anzi fondamentale per manovrare al meglio Mario ed essere precisi, se vedi che arriva lungo dopo aver saltato premi la direzione opposta e stabilizza la caduta.
Magari non è facile ma secondo me dopo aver capito il meccanismo viene naturale
 
Che probabilità ci può essere che esca un Galaxy 3 ibridizzato con Mario Odyssey?

0 o -n con n tendente all'infinito?
 
I galaxy disintegrano cosa, non hanno neanche un collezionabile all’interno dei livelli
I galaxy li ho sempre paragonati come struttura ad un qualsiasi crash, parti a un punto, fai un po' di kilometri e finisci il livello in un altro punto.
Ovviamente a livello di gameplay e design sono assolutamente superiori a qualsiasi crash, sia chiaro.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
 
Quindi i collezionabili sono un metro per valutare la qualità di un platform? Buono a sapersi
Non è l’unico, ma è certamente un parametro, unito alla scarsa difficoltà lo rende un gioco meno divertente da giocare di odyssey imo. Il quale ti lancia imput ad ogni metro di gioco che percorri.

Poi i livellini minuscoli.. insomma, gode di un’aura nostalgica potente, ma a conti fatti è un gioco che è stato superato alla grande sia da 3dw sia da odyssey, per me.
Senza alcun dubbio.
 
Non è l’unico, ma è certamente un parametro, unito alla scarsa difficoltà lo rende un gioco meno divertente da giocare di odyssey imo. Il quale ti lancia imput ad ogni metro di gioco che percorri.

Poi i livellini minuscoli.. insomma, gode di un’aura nostalgica potente, ma a conti fatti è un gioco che è stato superato alla grande sia da 3dw sia da odyssey, per me.
Senza alcun dubbio.
Guarda basterebbe la questione della gravità e la "magia" di spostarsi di pianeta in pianeta ad arare imho qualsiasi gioco di Mario, ma sono un po' di parte visto che sono i miei due capitoli preferiti
 
Guarda basterebbe la questione della gravità e la "magia" di spostarsi di pianeta in pianeta ad arare imho qualsiasi gioco di Mario, ma sono un po' di parte visto che sono i miei due capitoli preferiti
Lo capisco.. lo noto con qualsiasi galaxy lover: non analizza mai in modo lucido quei giochi perchè strafatto dalla Magggia :asd:

Non ti muovo una critica, lo capisco.
Solo, il muoversi fra pianetini è solo un modo diverso di spostarsi fra livelli.
E il problema sono proprio i livelli: troppo corti, troppo spogli, troppo facili.
 
Quindi i collezionabili sono un metro per valutare la qualità di un platform? Buono a sapersi
Sì sì, sono fondamentali in qualsiasi singolo gioco esca su questo pianeta. Altrimenti è un casino.
 
Lo capisco.. lo noto con qualsiasi galaxy lover: non analizza mai in modo lucido quei giochi perchè strafatto dalla Magggia :asd:

Non ti muovo una critica, lo capisco.
Solo, il muoversi fra pianetini è solo un modo diverso di spostarsi fra livelli.
E il problema sono proprio i livelli: troppo corti, troppo spogli, troppo facili.
E come sempre non si risponde sul tema, piuttosto si fa sarcasmo :asd:

Tutto normale :asd:
 
E come sempre non si risponde sul tema, piuttosto si fa sarcasmo :asd:

Tutto normale :asd:
Ne abbiamo già parlato io e te. Non possiamo fare ciclicamente gli stessi discorsi. :asd:

Fammi fare una battuta dai
 
Ne abbiamo già parlato io e te. Non possiamo fare ciclicamente gli stessi discorsi. :asd:

Fammi fare una battuta dai
Ma tutte quelle che vuoi, ci manca :asd:
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Per risposte serie sull'argomento c'é il 97 di metacritic https://www.metacritic.com/game/wii/super-mario-galaxy

Hai voglia di analisi tecniche...
97 ce l’ha anche gta4, ad oggi è il miglior free roaming di sempre?
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Sparito :trollface:
 
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