Ufficiale Super Mario | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Moiapon
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ma tutte quelle che vuoi, ci manca :asd:
Post automatically merged:

97 ce l’ha anche gta4, ad oggi è il miglior free roaming di sempre?

Sparito :trollface:
Nono non era un "guarda il voto" era per dire che se vuoi un approfondimento tecnico del perché molte delle cose che dici siano errate basta approfondire una recensione a tua scelta

Io terrei fuori il metacritic da ogni discussione però :asd:
È un modo per cercare obiettività dove non c'è ed imporre il proprio pensiero perché condiviso da gente random che vota su internet , a mio parere :unsisi:

Non è rivolto a nessuno nello specifico, ma metacritic mi fa proprio antipatia e spesso viene usato così

Io terrei fuori il metacritic da ogni discussione però :asd:
È un modo per cercare obiettività dove non c'è ed imporre il proprio pensiero perché condiviso da gente random che vota su internet , a mio parere :unsisi:

Non è rivolto a nessuno nello specifico, ma metacritic mi fa proprio antipatia e spesso viene usato così
Non capisco, é un raccoglitore di recensioni e articoli di approfondimento. A meno che non pensiate che siano tutti "di regime" non vedo perché non potrebbe essere usato aldilà del numeretto che vedete

Non capisco, é un raccoglitore di recensioni e articoli di approfondimento. A meno che non pensiate che siano tutti "di regime" non vedo perché non potrebbe essere usato aldilà del numeretto che vedete
no, presumere che siano tutti di regime per partito preso no, figurati. Se è poi usato per accedere facilmente agli articoli e farsi una propria idea ok. Cosa che mi sembra stavi facendo tu.
Ma spesso viene usato come dimostrazione "scientifica" della qualità di un gioco o di un film, perché il meta della "critica" ha deciso così. Molta gente lo sbandiera e manco va ad approfondire. Anche sulle testate più note scrivono dei cani totali, o semplicemente gente che ha una sua opinione che può essere condivisibile.
Non mi rivolgevo a te nello specifico, esprimevo la mia antipatia per questo strumento che induce spesso a una semplificazione.

Fine OT

Sì magari per capire cosa è e cosa è stato Super Mario Galaxy lo devi anche giocare (e finire) nel 2007-08 non nel 2020

Sarebbe bello se le serie potessero coesistere.
Tipo, la serie Galaxy e la serie Odyssey.

Così invece di averne uno, ne avremmo ben due.

Dico cavolate?

Eh si, si parla di Nintendo.
Ok... me ne vado.

Sarebbe bello se le serie potessero coesistere.
Tipo, la serie Galaxy e la serie Odyssey.

Così invece di averne uno, ne avremmo ben due.

Dico cavolate?

Eh si, si parla di Nintendo.
Ok... me ne vado.
idealmente penso sarebbero tutti contenti.
Il problema è che il team è uno solo :asd:

De gustibus non est disputandum. Per me Odyssey a paragone con i galaxy (soprattutto il 2) e Mario 64 non dovrebbe nemmeno chiamarsi Mario da quanto è palesemente inferiore. Ad altri è piaciuto molto. Buon per loro visto anche che il prossimo Mario quasi sicuramente sfrutterà il motore di Odyssey. Io di notte sogno galaxy 3 e di giorno gioco quello che mi danno

De gustibus non est disputandum. Per me Odyssey a paragone con i galaxy (soprattutto il 2) e Mario 64 non dovrebbe nemmeno chiamarsi Mario da quanto è palesemente inferiore. Ad altri è piaciuto molto. Buon per loro visto anche che il prossimo Mario quasi sicuramente sfrutterà il motore di Odyssey. Io di notte sogno galaxy 3 e di giorno gioco quello che mi danno
beh il motore di Odyssey non è legato necessariamente alla tipologia di gioco.
Comunque Galaxy 3 per me non ci sarà mai, quel concept ha espresso tutto il suo potenziale e va bene così, secondo me.

Piuttosto, io gradirei qualcosa di ugualmente inedito e impattante. Chiedo la stessa filosofia dietro ad un Galaxy, piuttosto che un Mario 64 bigger and better.

Il motore di Odyssey è lo stesso di 3D World :asd:
Anzi, sono sicuro che per il prossimo gioco lo cambieranno visto quanto è datato ormai rispetto ai nuovi engine Nintendo.

Sì magari per capire cosa è e cosa è stato Super Mario Galaxy lo devi anche giocare (e finire) nel 2007-08 non nel 2020
This. Questo conferma che il valore che vien dato al gioco riguarda l’affetto verso di esso e non il valore intrinseco.

Odyssey lo surclassa in tutto, ma gli stessi ragazzoni che giocano odyssey nel 2017 erano ragazzi sognanti nel 2009, e vedevano il tutto con occhi diversi :sisi:

idealmente penso sarebbero tutti contenti.
Il problema è che il team è uno solo :asd:
Non tutti contenti. Mettetevi seduti perchè sto per dire una cosa pesante…

Pronti?

Dopo Galaxy, 3DW, Odyssey… la gente vorrebbe vedere.. pronti?

qualcosa di nuovo

:paura:

Spiegami perchè. Cos’ha galaxy di migliore? No perchè è un hub centrale con micro livelli tutti molto facili e senza nessun collezionabile all’interno che aiuti a spezzare la monotonia.

Non tutti contenti. Mettetevi seduti perchè sto per dire una cosa pesante…

Pronti?

Dopo Galaxy, 3DW, Odyssey… la gente vorrebbe vedere.. pronti?

qualcosa di nuovo

:paura:
Sì Magico, siamo tutti pronti all'eventualità che spunti fuori una nuova IP.
Non ti preoccupare, a casa tutti bene.

Non una nuova IP ma un nuovo gioco di mario che non sia il tredicesimo galaxy e il quindicesimo odyssey.

Open your mind
ah ma a questo neanche ci avevo pensato, perché non succederà :asd:
Come dicevo, Galaxy ha probabilmente detto quello che doveva dire e dubito ci sarà un Odyssey 2. Io non voglio né Galaxy 3 né, mi salvi il cielo, Odyssey 2.

Proprio perché loro mi hanno abituato a reinventare il franchise ad ogni iterazione.

Quel che intendevo dire a supernumian è che idealmente due tipologie di Mario, una sandbox e una più lineare, farebbero probabilmente contenti tutti, ma non pensavo a dei sequel.

ah ma a questo neanche ci avevo pensato, perché non succederà :asd:
Come dicevo, Galaxy ha probabilmente detto quello che doveva dire e dubito ci sarà un Odyssey 2. Io non voglio né Galaxy 3 né, mi salvi il cielo, Odyssey 2.

Proprio perché loro mi hanno abituato a reinventare il franchise ad ogni iterazione.

Quel che intendevo dire a supernumian è che idealmente due tipologie di Mario, una sandbox e una più lineare, farebbero probabilmente contenti tutti, ma non pensavo a dei sequel.
Appunto, io infatti rispondevo a supernunian e a tutti quelli che quando gli piace una cosa vorrebbero vederla riprodotta all’infinito, sempre e per sempre :asd:

Non vado oltre perchè sarebbe parzialmente OT :asd:

Appunto, io infatti rispondevo a supernunian e a tutti quelli che quando gli piace una cosa vorrebbero vederla riprodotta all’infinito, sempre e per sempre :asd:

Non vado oltre perchè sarebbe parzialmente OT :asd:
concordo sul fatto che ogni cosa dovrebbe esistere finché ha qualcosa da dire.

Quando parlo di Galaxy 3 o Odyssey 2, non intendo dei diretti sequel quanto qualcosa che richiami a loro in un modo nuovo e più fresco.
Potrebbe tranquillamente chiamarsi Super Mario Okie Dokie e fare quello che deve fare ed essere una fusione tra il meglio di tutto quello che abbiamo avuto fino ad oggi + cose nuove.

Odyssey ha fatto passi avanti per certi versi e indietro per altri.
Probabilmente era voluto, ma ho trovato molto più lineare Odyssey che Galaxy nel level design.
Tuttavia la struttura di Odyssey ha portato una freschezza nell'esplorazione, un anima adventure, che mancava nei precedenti Mario 3d.

Insomma, per fare qualcosa di nuovo, è brutto abbandonare idee che funzionano nei precedenti Mario.
Odyssey pesca a piene mani da Mario 64 e lo porta nel 2017 ma non c'è nulla di Galaxy e questo mi è dispiaciuto.

Non so se esiste un topic relativo alla saga, mi pareva ci fosse, magari è bello parlarne lì per non fare troppo OT qui.

Oh... sia chiaro... Odyssey è fantastico! Non penso che serva ribadirlo.

Secondo me, si parla sempre di Galaxy, Odyssey, Mario 64 ma guardate, il punto è che stiamo parlando di una serie in piena crisi di identità. Questa saga ha bisogno di recuperare la sua essenza, ritrovare se stessa. Cosa fare? Ritornare alle origini, ritornare al 2D. Gli ultimi segnali in tal senso sono catastrofici: hanno ripreso in questa gen un gioco WiiU ma soprattutto hanno creato questi Mario Maker, che sono il male. Hanno detto: noi ci siamo scocciati, vi diamo tutti gli strumenti, i livelli ve li create voi, ce ne laviamo le mani. Tutto ciò è inaccettabile. Mario è salito alla ribalta mondiale grazie a Mario Bros e Super Mario World. Stanno sputando in faccia alla sua storia!

Secondo me, si parla sempre di Galaxy, Odyssey, Mario 64 ma guardate, il punto è che stiamo parlando di una serie in piena crisi di identità. Questa saga ha bisogno di recuperare la sua essenza, ritrovare se stessa. Cosa fare? Ritornare alle origini, ritornare al 2D. Gli ultimi segnali in tal senso sono catastrofici: hanno ripreso in questa gen un gioco WiiU ma soprattutto hanno creato questi Mario Maker, che sono il male. Hanno detto: noi ci siamo scocciati, vi diamo tutti gli strumenti, i livelli ve li create voi, ce ne laviamo le mani. Tutto ciò è inaccettabile. Mario è salito alla ribalta mondiale grazie a Mario Bros e Super Mario World. Stanno sputando in faccia alla sua storia!
Hanno fatto 3dw che è un grandissimo gioco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro