Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Messaggi
- 11,648
- Reazioni
- 6,019
Offline
oddio non so da dove cominciare per controbattere a questo post.Secondo me, si parla sempre di Galaxy, Odyssey, Mario 64 ma guardate, il punto è che stiamo parlando di una serie in piena crisi di identità. Questa saga ha bisogno di recuperare la sua essenza, ritrovare se stessa. Cosa fare? Ritornare alle origini, ritornare al 2D. Gli ultimi segnali in tal senso sono catastrofici: hanno ripreso in questa gen un gioco WiiU ma soprattutto hanno creato questi Mario Maker, che sono il male. Hanno detto: noi ci siamo scocciati, vi diamo tutti gli strumenti, i livelli ve li create voi, ce ne laviamo le mani. Tutto ciò è inaccettabile. Mario è salito alla ribalta mondiale grazie a Mario Bros e Super Mario World. Stanno sputando in faccia alla sua storia!
Sono un attimo stordito, mo ci penso e provo a formulare un pensiero

Allora, proviamo:
1) "crisi di identità" "ritrovare se stessa" "recuperare la sua essenza" esattamente in che senso? Perché così non stai dicendo nulla.
2) in che modo sarebbe automatico che la soluzione a questa crisi di identità, che non hai argomentato, sia il ritorno al 2D?
3) Perché, di grazia, Mario Maker sarebbe IL Male?
4) "Hanno detto...ce ne laviamo le mani" lo hanno detto? Chi lo ha detto? E da cosa lo possiamo intuire?

Plis, due parole di approfondimento che magari poi è anche un punto di vista interessante. Ma così non stiamo dicendo nulla.