Ufficiale Super Mario | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Moiapon
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Secondo me, si parla sempre di Galaxy, Odyssey, Mario 64 ma guardate, il punto è che stiamo parlando di una serie in piena crisi di identità. Questa saga ha bisogno di recuperare la sua essenza, ritrovare se stessa. Cosa fare? Ritornare alle origini, ritornare al 2D. Gli ultimi segnali in tal senso sono catastrofici: hanno ripreso in questa gen un gioco WiiU ma soprattutto hanno creato questi Mario Maker, che sono il male. Hanno detto: noi ci siamo scocciati, vi diamo tutti gli strumenti, i livelli ve li create voi, ce ne laviamo le mani. Tutto ciò è inaccettabile. Mario è salito alla ribalta mondiale grazie a Mario Bros e Super Mario World. Stanno sputando in faccia alla sua storia!
oddio non so da dove cominciare per controbattere a questo post.
Sono un attimo stordito, mo ci penso e provo a formulare un pensiero :morris2:

Allora, proviamo:
1) "crisi di identità" "ritrovare se stessa" "recuperare la sua essenza" esattamente in che senso? Perché così non stai dicendo nulla.

2) in che modo sarebbe automatico che la soluzione a questa crisi di identità, che non hai argomentato, sia il ritorno al 2D?

3) Perché, di grazia, Mario Maker sarebbe IL Male?

4) "Hanno detto...ce ne laviamo le mani" lo hanno detto? Chi lo ha detto? E da cosa lo possiamo intuire? :morris2:

Plis, due parole di approfondimento che magari poi è anche un punto di vista interessante. Ma così non stiamo dicendo nulla.

Secondo me, si parla sempre di Galaxy, Odyssey, Mario 64 ma guardate, il punto è che stiamo parlando di una serie in piena crisi di identità. Questa saga ha bisogno di recuperare la sua essenza, ritrovare se stessa. Cosa fare? Ritornare alle origini, ritornare al 2D. Gli ultimi segnali in tal senso sono catastrofici: hanno ripreso in questa gen un gioco WiiU ma soprattutto hanno creato questi Mario Maker, che sono il male. Hanno detto: noi ci siamo scocciati, vi diamo tutti gli strumenti, i livelli ve li create voi, ce ne laviamo le mani. Tutto ciò è inaccettabile. Mario è salito alla ribalta mondiale grazie a Mario Bros e Super Mario World. Stanno sputando in faccia alla sua storia!
mood luigi GIF

se era un bait, io sono una orata :sisi:
E forse lo preferisco :morris2:
Se lo fossi ti perderesti le mitiche provocazioni/spunti di discussione del magicozzo :hmm:
Post automatically merged:

(“Appunto, lo preferisco” :rickds:)

Eccola! Possiamo sbizzarrirci

Ultima modifica:
Raga ma questo chi è?.ma ci crede veramente in quello che ha detto?.o era in un momento di follia totale?.

I giochi di super mario sono sempre stati innovativi, però mentre ai capitoli 2d non trovo difetti, quelli 3d almeno un difetto l'uno, a mio parere, ce l'hanno:
1) Mario 64: gestione della telecamera, frutto però delle limitazioni tecniche dall'epoca;
2) Mario Sunshine: controlli rotti, così come la fisica di alcuni livelli;
3) Mario Galaxy 1 e 2: non sandbox, livelli troppo lineari;
4) Mario Odyssey: troppe lune messe a cazzo e boss anonimi.
Paradossalmente quelli per cui non trovo difetti sono 3d land e 3d world, ma proprio perché questi hanno le meccaniche dei classici Mario 2d riportate in mondi 3d.
Mario maker manco lo considero, gli editor in generale non mi sono mai piaciuti.

I giochi di super mario sono sempre stati innovativi, però mentre ai capitoli 2d non trovo difetti, quelli 3d almeno un difetto l'uno, a mio parere, ce l'hanno:
1) Mario 64: gestione della telecamera, frutto però delle limitazioni tecniche dall'epoca;
2) Mario Sunshine: controlli rotti, così come la fisica di alcuni livelli;
3) Mario Galaxy 1 e 2: non sandbox, livelli troppo lineari;
4) Mario Odyssey: troppe lune messe a cazzo e boss anonimi.
Paradossalmente quelli per cui non trovo difetti sono 3d land e 3d world, ma proprio perché questi hanno le meccaniche dei classici Mario 2d riportate in mondi 3d.
Mario maker manco lo considero, gli editor in generale non mi sono mai piaciuti.
Ma manco ai NSMB trovi difetti? :morris2:

Ma manco ai NSMB trovi difetti? :morris2:
Quelli l'unico difetto che trovo è che mentre i primi 2 (ds e wii) li ho trovati belli, gli altri 2 (3ds e wiiu) li ho trovati un po noiosi (livelli sottotono, specialmente quelli del 3ds) e forse è per questo che la serie è stata accantonata.

Ultima modifica:
Dei Mario 2d ho sempre mal sopportato il sistema di salvataggio.
Finito un livello, devi salvare, maledizione!

Quelli l'unico difetto che trovo è che mentre i primi 2 (ds e wii) li ho trovati belli, gli altri 2 (3ds e wiiu) li ho trovati un po noiosi (livelli sottotono, specialmente quelli del 3ds) e forse è per questo che la serie è stata accantonata.
Ok! Mi fa strano perché io penso siano i mario più scialbi di sempre. Tra i pochissimi giochi Nintendo che ho rivenduto

Ok! Mi fa strano perché io penso siano i mario più scialbi di sempre. Tra i pochissimi giochi Nintendo che ho rivenduto
Addirittura. No, io mi ricordo particolarmente il primo su ds, quando lo giocai la prima volta mi sono sentito ritornare bambino.

Quello Wii e WiiU.
Non mi pare che non abbiano il salvataggio automatico, ma è da tanto che non li gioco e potrei anche ricordare male.

Addirittura. No, io mi ricordo particolarmente il primo su ds, quando lo giocai la prima volta mi sono sentito ritornare bambino.
Ti parlo però degli episodi wii e wii u, non avendo avuto console della famiglia DS.
Li ho trovati di una pigrizia imperdonabile, da tutti i punti di vista. Tra l'altro nello stesso periodo giocavo a DK country returns, che non aiutava ad ammorbidire il giudizio

Per me Mario è 3D, i 2D li considero quasi i fratellini scemi, almeno gli ultimi, per quanto di certo non pessimi giochi, ma buoni, ma che non sanno manco scossoni, alcuni capitoli proprio svogliati, e il fatto che quasi tutti i New siano praticamente intercambiabili, tranne forse il 2, non aiuta.
Ecco, anche il peggiore dei 3D gli fa il sederino con le mani legate.

Ti parlo però degli episodi wii e wii u, non avendo avuto console della famiglia DS.
Li ho trovati di una pigrizia imperdonabile, da tutti i punti di vista. Tra l'altro nello stesso periodo giocavo a DK country returns, che non aiutava ad ammorbidire il giudizio
Quello della wii ancora ancora lo trovo accettabile.

Per me Mario è 3D, i 2D li considero quasi i fratellini scemi, almeno gli ultimi, per quanto di certo non pessimi giochi, ma buoni, ma che non sanno manco scossoni, e il fatto che quasi tutti i New siano praticamente intercambiabili, tranne forse il 2, non aiuta.
Ecco, anche il peggiore dei 3D gli fa il sederino con le mani legate.
Mario bros 3 e Mario world fratellini scemi? Mmmmmmm........

Pubblicità
Pubblicità
Indietro