Ufficiale Super Mario | Discussioni libere su tutta la serie

• Autore discussione Autore discussione Moiapon
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Quello della wii ancora ancora lo trovo accettabile.
Post automatically merged:

Mario bros 3 e Mario world fratellini scemi? Mmmmmmm........
Rileggi il messaggio.
Anche se per me mediamente almeno 4 capitoli 3D stanno comunque sopra a World e 3, senza problemi, ma son gusti, ma i New sono ben poco difendibili su molte cose.

Rileggi il messaggio.
Anche se per me mediamente almeno 4 capitoli 3D stanno comunque sopra a World e 3, senza problemi, ma son gusti, ma i New sono ben poco difendibili.
Ah già, scusa, non avevo letto bene. Comunque per me nessun capitolo 3d sta sopra mario bros 3 e mario world. Certo, qui entra anche in gioco il fattore nostalgia (maledetta) e l'affetto.

Per me Mario è 3D, i 2D li considero quasi i fratellini scemi, almeno gli ultimi, per quanto di certo non pessimi giochi, ma buoni, ma che non sanno manco scossoni, alcuni capitoli proprio svogliati, e il fatto che quasi tutti i New siano praticamente intercambiabili, tranne forse il 2, non aiuta.
Ecco, anche il peggiore dei 3D gli fa il sederino con le mani legate.

Per me Mario è 3D, i 2D li considero quasi i fratellini scemi, almeno gli ultimi, per quanto di certo non pessimi giochi, ma buoni, ma che non sanno manco scossoni, alcuni capitoli proprio svogliati, e il fatto che quasi tutti i New siano praticamente intercambiabili, tranne forse il 2, non aiuta.
Mamma mia, ma cosa devo leggere ahahah

Super mario bros si rivolta nella tomba

I giochi di super mario sono sempre stati innovativi, però mentre ai capitoli 2d non trovo difetti, quelli 3d almeno un difetto l'uno, a mio parere, ce l'hanno:
1) Mario 64: gestione della telecamera, frutto però delle limitazioni tecniche dall'epoca;
2) Mario Sunshine: controlli rotti, così come la fisica di alcuni livelli;
3) Mario Galaxy 1 e 2: non sandbox, livelli troppo lineari;
4) Mario Odyssey: troppe lune messe a cazzo e boss anonimi.
Paradossalmente quelli per cui non trovo difetti sono 3d land e 3d world, ma proprio perché questi hanno le meccaniche dei classici Mario 2d riportate in mondi 3d.
Mario maker manco lo considero, gli editor in generale non mi sono mai piaciuti.
In linea di massima mi trovi d'accordo, ma personalmente dissento sul 4° punto: i boss di Oyssey mi sembrano tutto fuorchè anonimi, sia nella caratterizzazione che nelle meccaniche necessari a sconfiggerli.
Persino i tanto bistrattati conigli hanno la loro raison d'être a mio avviso, sia individualmente che (soprattutto) in team. Penso vengano criticati più che altro perchè sono riproposti troppe volte senza grosse variazioni.
A questo punto i casi sono due: stai trollando (cosa che mi auguro), oppure ti è venuta la malsana voglia di farti mettere in blacklist da chiunque stia partecipando a questa discussione e conservi un briciolo di sanità mentale.

Ultima modifica:
In linea di massima mi trovi d'accordo, ma personalmente dissento sul 4° punto: i boss di Oyssey mi sembrano tutto fuorchè anonimi, sia nella caratterizzazione che nelle meccaniche necessari a sconfiggerli.
Persino i tanto bistrattati conigli hanno la loro raison d'être a mio avviso, sia individualmente che (soprattutto) in team. Penso vengano criticati più che altro perchè sono riproposti troppe volte senza grosse variazioni.
Mi riferivo proprio ai conigli. Secondo me ci sarebbero stati meglio i bowserotti al loro posto.
Poi per dire, il drago l'ho trovato proprio fuori contesto, sembra un boss di dark souls.

Mi riferivo proprio ai conigli. Secondo me ci sarebbero stati meglio i bowserotti al loro posto.
Poi per dire, il drago l'ho trovato proprio fuori contesto, sembra un boss di dark souls.
Sì però a 'na certa basta co' 'sti bowserotti, eh. Sono onnipresenti, ecchecazzo. Diamo almeno atto ai dev di aver cercato di proporre qualcosa di un tantino meno scontato, anche se sicuramente non saranno ricordati come il top della serie.
Riguardo il drago sinceramente sono un po' combattuto, non tanto per la palese citazione a Dark Souls (anzi, mi è dispiaciuto che non ci fosse un intero livello a tema), ma perchè non mi piace la sua staticità.
Sembra di combattere il primo Undead Dragon di DS1, e chi sa a cosa mi riferisco capirà che il mio è tutt'altro che un complimento.

però il trick di Odyssey è proprio che in certi frangenti ci sono delle cose in forte contrasto :)

anche i pg realistici non mi sarebbero dispiaciuti, concettualmente, ma erano di una bruttezza inenarrabile :asd:

Sì però a 'na certa basta co' 'sti bowserotti, eh. Sono onnipresenti, ecchecazzo. Diamo almeno atto ai dev di aver cercato di proporre qualcosa di un tantino meno scontato, anche se sicuramente non saranno ricordati come il top della serie.
Riguardo il drago sinceramente sono un po' combattuto, non tanto per la palese citazione a Dark Souls (anzi, mi è dispiaciuto che non ci fosse un intero livello a tema), ma perchè non mi piace la sua staticità.
Sembra di combattere il primo Undead Dragon di DS1, e chi sa a cosa mi riferisco capirà che il mio è tutt'altro che un complimento.
Si ma sia il drago sia il suo mini livello non c'entrano un tubo con le atmosfere di super mario. Anche il mondo di donkey city mi ha fatto storcere un po' il naso.
Per i bowserotti, non so perché, ma io penso che in questo gioco avrebbero avuto un perché diverso, rispetto agli altri giochi dove sono comparsi in passato.

però il trick di Odyssey è proprio che in certi frangenti ci sono delle cose in forte contrasto :)

anche i pg realistici non mi sarebbero dispiaciuti, concettualmente, ma erano di una bruttezza inenarrabile :asd:
E a me proprio questi contrasti non son piaciuti (mi sono dimenticato di scriverlo nei difetti di qualche post fa).

A questo punto i casi sono due: stai trollando (cosa che mi auguro), oppure ti è venuta la malsana voglia di farti mettere in blacklist da chiunque stia partecipando a questa discussione e conservi un briciolo di sanità mentale.
Quindi i 2D, più che altro i New, senza difetti, o difetti grossi, va bene?
No, non cambia la mia posizione, con i 2D hanno affossato la parte 2D della saga, in modo molto svogliato, rendendo solo quella 3D quella interessante è con qualcosa da dire, e per me ormai l'incarnazione di Mario per antonomasia.

Si ma sia il drago sia il suo mini livello non c'entrano un tubo con le atmosfere di super mario. Anche il mondo di donkey city mi ha fatto storcere un po' il naso.
Per i bowserotti, non so perché, ma io penso che in questo gioco avrebbero avuto un perché diverso, rispetto agli altri giochi dove sono comparsi in passato.

E a me proprio questi contrasti non son piaciuti (mi sono dimenticato di scriverlo nei difetti di qualche post fa).
Diciamo che non è la migliore versione visiva di super Mario neanche per me, a parte i difetti tecnici. Ho preferito altre scelte più coerenti, come sunshine che è al contempo "altro " ma sempre in linea
Allo stesso tempo ne ho apprezzato il coraggio. Mi piace che il team osi un po'.

Quindi i 2D, più che altro i New, senza difetti, o difetti grossi, vanno bene?
No, non cambia la mia posizione, con i 2D hanno affossato la parte 2D della saga, in modo molto svogliato, rendendo solo quella 3D quella interessante, per me ormai l'incarnazione di Mario per antonomasia.
Qualcuno si sta arrampicando sugli specchi? Jack hai fatto una brutta figura, punto. Per oggi prenditi una pausa di riflessione. Qualcuno diceva: chi è che sta sputando in faccia alla storia? Ecco la risposta...

Diciamo che non è la migliore versione visiva di super Mario neanche per me, a parte i difetti tecnici. Ho preferito altre scelte più coerenti, come sunshine che è al contempo "altro " ma sempre in linea
Allo stesso tempo ne ho apprezzato il coraggio. Mi piace che il team osi un po'.
Io spero che pure la prossima volta osi di più, ma stavolta nella direzione giusta......

Qualcuno si sta arrampicando sugli specchi? Jack hai fatto una brutta figura, punto. Per oggi prenditi una pausa di riflessione. Qualcuno diceva: chi è che sta sputando in faccia alla storia? Ecco la risposta...
La brutta figura la fate voi a non leggere fin dall'inizio e capire, visto che il discorso è sopratutto sui New, che se leggo non hanno grossi difetti mi parte un attimo il sopracciglio, non tanto sul 3 e World, per quanto per me i migliori 3D inferiori non sono, e questo già scritto sopra, sta tutto lì. Francamente quello un attimo allibito sono io, anche loyd ha capito subito, infatti discorso finito con tanto di like, siete voi che partite in quarta per il World, quando il problema sono i New.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro