Nintendo Super Mario Galaxy 2

• Autore discussione Autore discussione Morris82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
La difficoltà bassa finchè il gioco diverte non mi dispiace, vorrei solo qualche livello con pianeti un po' più grandi e più cose da vedere, mi sarebbe piaciuto un pelo di esplorazione in più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Comunque mi sta piacendo moltissimo sia chiaro, ma credo che per il platforming sia meglio il 2D e che un Mario 3D possa rendere meglio con mondi più grandi ed un'impostazione più adventure, quindi la struttura dei Galaxy mi spiazza un po' //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ragazzi sono al mondo 3 e a 6 ore di gioco.

Mi sta piacendo molto e lo trovo un gran bel gioco, ma non mi sta stupendo :morristend:

Cioè, i Galaxy hanno una certa nomea, mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un gioco tra i migliori della storia o comunque degli ultimi 10 anni, invece per ora non mi da questo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sono io che non riesco ad apprezzarlo appieno oppure il grosso dell'opera viene più avanti? :morris82:

Ragazzi sono al mondo 3 e a 6 ore di gioco.
Mi sta piacendo molto e lo trovo un gran bel gioco, ma non mi sta stupendo :morristend:

Cioè, i Galaxy hanno una certa nomea, mi aspettavo di trovarmi di fronte ad un gioco tra i migliori della storia o comunque degli ultimi 10 anni, invece per ora non mi da questo effetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Sono io che non riesco ad apprezzarlo appieno oppure il grosso dell'opera viene più avanti? :morris82:
Sì, perché E' uno dei migliori giochi della storia e come platform 3d puro attualmente non esiste di meglio (giusto il primo Galaxy può piacere di più ma il 2 ha corretto praticamente tutti i difetti del primo)

Ultima modifica:
Sarà ma a me sembra semplicemente un gioco più che buono (tendente all'ottimo) molto molto curato.

Per il resto i livelli durano veramente una manciata di secondi quasi e (come è ovvio che sia) in un tempo così limitato non c'è nemmeno spazio per chissà che Level design.

Chiariamoci, è un Level design ottimo, ma non sbalorditivo, a me non sembra il messia che si racconta in giro (per ora, sono ancora all'inizio), ma Mario 64 per me gli da le piste (come 3D) e anche Tropical Freeze (come 2D).

Mi ci sto divertendo e di sicuro è tra i migliori giochi che ho giocato nel 2015, ma mi aspettavo fosse il migliore, invece per ora parrebbe non esserlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ultima modifica da un moderatore:
Mario 64 e Mario Galaxy anche se non sembra sono 2 giochi diversi tra loro, paragonarli non ha molto senso.

Mi dispiace che non lo trovi un capolavoro, ma lo è e lo sarà sempre, non è un caso che sia la critica che i giocatori l'abbiano elogiato a dismisura

Ma infatti non sto dicendo che non lo sia, solo che io me lo aspettavo (per me) molto meglio, invece è evidentemente una formula che non apprezzo al 100%.

Poi bisognerebbe anche capire quanti tra critica e pubblico abbiano giocato Super Mario 64 all'epoca, visto che comunque sono passati 20 anni praticamente, e non è così certo che un critico non sia più giovane di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti non sto dicendo che non lo sia, solo che io me lo aspettavo (per me) molto meglio, invece è evidentemente una formula che non apprezzo al 100%.
Poi bisognerebbe anche capire quanti tra critica e pubblico abbiano giocato Super Mario 64 all'epoca, visto che comunque sono passati 20 anni praticamente, e non è così certo che un critico non sia più giovane di me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Un gioco lo giudichi per quello che è e non lo paragoni ad un gioco di 20 anni fa che fra l'altro ha una struttura diversa.

Io gioco a Galaxy 2 e giudico quello che gioco, non mi metto a fare paragoni con altri titoli, al massimo con giochi della stessa serie

Ma la serie è Mario 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Cmq anch'io lo giudico per l'effetto che mi fa giocandolo, e l'effetto è quello di un Mario in miniatura. Molto curato, bello e divertente, soprattutto con idee molto originali, ma inevitabilmente poco ambizioso poiché relegato ad essere "piccolo".

Non so se mi spiego, ovviamente è una mia visione, il gioco mi sembra privo di difetti oggettivi, ma per me non è abbastanza memorabile ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi magari come successo con TW101 e Tropical Freeze lo finisco e mi rendo conto che è immensamente stupendo :rickds:

Io ho sempre visto i Mario 64/Sunshine come degli adventure/platform. Molto belli, soprattutto il primo. Ma la formula dei Galaxy e di 3d World la preferisco, è maggiormente aderente allo spirito mariesco. Secondo me ai tempi di Mario 64 si cercava si di creare un Mario 3d, ma non si sapeva benissimo dove andare a parare. Ed ecco che sono spuntate le ambientazioni enormi, le missioni che in diversi casi non erano esattamente platform, il ritmo molto più lento. A mio parere gli ultimi 3 Mario su console fissa (non ho giocato a 3d Land) sono i veri successori dei Mario 2d e hanno comunque un level design più ispirato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma la serie è Mario 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq anch'io lo giudico per l'effetto che mi fa giocandolo, e l'effetto è quello di un Mario in miniatura. Molto curato, bello e divertente, soprattutto con idee molto originali, ma inevitabilmente poco ambizioso poiché relegato ad essere "piccolo".

Non so se mi spiego, ovviamente è una mia visione, il gioco mi sembra privo di difetti oggettivi, ma per me non è abbastanza memorabile ecco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Poi magari come successo con TW101 e Tropical Freeze lo finisco e mi rendo conto che è immensamente stupendo :rickds:

Appena lo finirai ti verrà voglia di recuperare tutte le stelle e quindi ti piacerà ancora di più//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la serie è Mario 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifCmq anch'io lo giudico per l'effetto che mi fa giocandolo, e l'effetto è quello di un Mario in miniatura. Molto curato, bello e divertente, soprattutto con idee molto originali, ma inevitabilmente poco ambizioso poiché relegato ad essere "piccolo".

No mi dispiace ma entrambi i Galaxy sono giochi ambiziosi, molto ambiziosi

Io ho sempre visto i Mario 64/Sunshine come degli adventure/platform. Molto belli, soprattutto il primo. Ma la formula dei Galaxy e di 3d World la preferisco, è maggiormente aderente allo spirito mariesco. Secondo me ai tempi di Mario 64 si cercava si di creare un Mario 3d, ma non si sapeva benissimo dove andare a parare. Ed ecco che sono spuntate le ambientazioni enormi, le missioni che in diversi casi non erano esattamente platform, il ritmo molto più lento. A mio parere gli ultimi 3 Mario su console fissa (non ho giocato a 3d Land) sono i veri successori dei Mario 2d e hanno comunque un level design più ispirato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Il problema è che volente o nolente sono cresciuto (e con me tanti altri) con Mario 64 e poi Sunshine e ho/abbiamo imparato ad attenderci un Mario diverso dal platform puro quando si parla di Mario 3D, forse è questo che non me lo sta facendo apprezzare appieno

Il problema è che volente o nolente sono cresciuto (e con me tanti altri) con Mario 64 e poi Sunshine e ho/abbiamo imparato ad attenderci un Mario diverso dal platform puro quando si parla di Mario 3D, forse è questo che non me lo sta facendo apprezzare appieno
E' vero. Infatti a me piacerebbe anche avere qualche episodio avventuroso. Però se devo scegliere, scelgo la nuova formula. Mario Galaxy, tra l'altro, è il mio gioco preferito in assoluto

Ma questo è il tuo primo Galaxy? No perchè se non hai giocato il primo dovresti avere perennemente la bava alla bocca visto che non viene meno l'effetto novità//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sì è il primo Galaxy che gioco, e sicuramente mi piace e il primo impatto è stato molto bello, ma non sono sbalordito e non mi sembra nulla di trascendentale :morristend:

Io ci sono cresciuto con Mario 64, eppure considero i Galaxy dei fottut° capolavori, anzi il 2 forse lo considero il miglior Mario tra 2D e 3D, sicuramente tra quest'ultimi per me il migliore, qui è solo questione di tue aspettative personali e gusti visto che anche chi è cresciuto con i Mario i Galaxy li ha apprezzati tantissimo, tra l'altro il Galaxy un capitolo in miniatura l'ho accetto poco visto che invece come meccaniche e tutto è abbastanza originale e tenta moltissimo, in generale ha tra le cose più epiche che si siano viste in un Mario, definirlo un capitolo piccolo e non ambizioso mi fa un po' storcere il naso onestamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Io ci sono cresciuto con Mario 64, eppure considero i Galaxy dei fottut° capolavori, anzi il 2 forse lo considero il miglior Mario tra 2D e 3D, sicuramente tra quest'ultimi per me il migliore, qui è solo questione di tue aspettative personali e gusti visto che anche chi è cresciuto con i Mario i Galaxy li ha apprezzati tantissimo, tra l'altro il Galaxy un capitolo in miniatura l'ho accetto poco visto che invece come meccaniche e tutto è abbastanza originale e tenta moltissimo, in generale ha tra le cose più epiche che si siano viste in un Mario, definirlo un capitolo piccolo e non ambizioso mi fa un po' storcere il naso onestamente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Ma si le meccaniche se vogliamo spaziano molto e sicuramente più che in passato, non ci piove.

Forse mi sono espresso male io, ma con miniatura intendevo proprio la grandezza di mondi e livelli. Proprio oggi alcuni li ho finiti in scarsi 2-3 minuti, e mi sembra davvero troppo poco, a prescindere dalla longevità, non voglio livelli che sembrino quasi mini-game, sempre con meccaniche diverse proprio come nei minigiochi.

Mi piacerebbe giocare qualche livello più lungo e articolato in cui controllare Mario, non rotolare o volare, ma controllare MARIO //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che poi, sia chiaro, mi sto pure divertendo tanto, ma lo trovo un po' sotto le mie aspettative.

- - - Aggiornato - - -

Comunque se sei del '95 come hai fatto a crescere con un gioco del '97? :morris82:

Ho cominciato il 4º mondo (ed il primo livello mi è piaciuto molto) e purtroppo devo confermare per ora le mie impressioni:

Tutto molto bello, ma nulla di sbalorditivo.

Solo grafica e musiche riflettono quell'eccellenza di cui ho sentito parlare in questi anni.

I livelli sembrano tante piccole demo che non si concretizzano in un vero livello di un certo spessore.

È tutto piccolo e breve, come assaggiare un cioccolatino buonissimo ma non poter mangiarsi una bella tavoletta dallo stesso buonissimo gusto ma che ti sazia e ti appaga.

Non sto trovando nemmeno un grandissimo feeling con i controlli, ma questo credo che - più che colpa del gioco - sia colpa dell'analogico del Nunchuk e del suo essere incastrato in uno "chassis" a 8 direzioni, retaggio degli analogici del Nintendo 64 e del Gamecube, che restituisce un feeling un po' datato rispetto ai pad con analogici a 360º odierni.

Anche le prospettive a volte non aiutano nei salti, e la piroetta la avrei preferita su un tasto invece che affidata allo scuoti scuoti.

Trovo forzato l'utilizzo del mote in quasi tutte le circostanze. È realmente utile ed intuitivo unicamente nelle fasi con Yoshi, dove è naturalissimo il suo utilizzo.

So che le critiche possono sembrare eccessive, ma sono solo figlie di aspettative altissime, in quanto il gioco mi sta piacendo davvero molto, ed è proprio questo a farmi "odiare" i suoi piccolissimi livelli.

Proprio quando un livello comincia a far intravedere qualcosa di interessante è già finito, e con qualche saltello si è già con la stella in mano.

Prendere una Stella in un Super Mario dovrebbe essere qualcosa di più di un semplice vai da A a B lungo un percorso brevissimo.

Non riesco a comprendere gli elogi così maestosi ad un titolo che per ora mi sembra solo un ottimo gioco, come ci sono altri ottimi giochi in giro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro