Nintendo Super Mario Galaxy 2

• Autore discussione Autore discussione Morris82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Help!!! me lo sto giocando su U (che giocazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif) ma e' normale che salvo la partita e, quando la riprendo in un secondo momento, mi ricarica tutto (monete e stelline) ma mi resetta le vite conquistate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif
Normalissimo, era così anche nel primo

Normalissimo, era così anche nel primo
Ah si?! Vabbe' che son passati 7 anni ma non pensavo fossi diventato anche cosi vecchio da avere queste demenze :sad2:

Scherzi a parte bene cosi che non sia un bug, peggio perche' per chi fa sessioni da mezz orette poco piu (esempio io :gio:) a sto punto non ha nemmeno senso andare alla ricerca spasmodica di funghetti green //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

Iniziato ieri, inizia in 2D, poi passa al 3D con disinvoltura e già sembra avere un level design impressionante, mi devo completamente ricredere su Nintendo.

All'inizio poi i livelli sono abbastanza anonimi, aspetta di vedere quelli avanzati e vedrai la vera scuola di level design

Se dici cosi mi metti un hype smisurato, dato che già ora é da manuale del platform //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/azz.gif

Iniziato ieri, inizia in 2D, poi passa al 3D con disinvoltura e già sembra avere un level design impressionante, mi devo completamente ricredere su Nintendo.
se c'è una cosa dove nintendo non sbaglia mai è nel level design

Sono alla fine del Mondo 5, stupendo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Comunque alcuni livelli sono abbastanza impegnativi, sopratutto quelli

In volo e con Mario-Molla

Che spesso e volentieri mi fanno perdere troppe vite :bah!:

Ultima modifica da un moderatore:
Finito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Bellissimo, Mario non delude mai le aspettative..... Qualche livello mi ha fatto imprecare, ma è giusto anche così :rickds:

Ammetto però che l'impostazione "a pianeti" non mi piace particolarmente, preferisco la struttura degli altri Mario 3-D

Mario 64 rimane irraggiungibile tra i Mario 3-D, ma anche questo ha molte trovate geniali

Voto : 9

Lo avevo scaricato al D1 "digitale" su Virtual console Wii per Wii U e finalmente oggi ci ho giocato la prima volta (1 ora).

Ma che cosa non è? Stupendo. E la grafica poi...ma davvero il Wii poteva avere quella grafica? Cavolo Galaxy 2 in HD non avrebbe sfigurato nemmeno su PS360, ma forse nemmeno oggi! È una gioia per gli occhi persino su TV HD. Incredibile.

Molto molto bello in tutto, vediamo dove va a parare man mano che si prosegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Lo avevo scaricato al D1 "digitale" su Virtual console Wii per Wii U e finalmente oggi ci ho giocato la prima volta (1 ora).
Ma che cosa non è? Stupendo. E la grafica poi...ma davvero il Wii poteva avere quella grafica? Cavolo Galaxy 2 in HD non avrebbe sfigurato nemmeno su PS360, ma forse nemmeno oggi! È una gioia per gli occhi persino su TV HD. Incredibile.

Molto molto bello in tutto, vediamo dove va a parare man mano che si prosegue //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Wolfì hai scoperto l'acqua calda eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

capolavoro davvero, non hai nemmeno idea di ciò che vedrai da qui a un altro po'. goditelo, è roba che non so fra quanto ricapiterà

L'ho ripreso, ho praticamente fatto tutto il primo Mondo di fila incantato e fatto il primo livello del secondo :kaname:

Non vorrei fermarmi, continuerei a giocare per ore e ore, ma ho deciso che oggi mi stoppo qua, che è sempre meglio fermarsi quando si ha ancora voglia, così si ha sempre voglia di giocare!

Che dire, stupendo, sinceramente la fase platform non mi ha convinto al 100% ma ha un non so che di magico sto gioco.

Le musiche sono tipo la cosa più bella mai sentita e la grafica è sontuosa davvero.

Il mix visivo sonoro unito a quello spirito di esplorazione (anche se in "piccolo") lo rendono davvero una droga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi sa che mi tocca mettere in pausa la seconda run di Bayonetta o di Tropical Freeze, perché questo lo voglio giocare ad ogni costo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Mi sa che mi tocca mettere in pausa la seconda run di Bayonetta o di Tropical Freeze, perché questo lo voglio giocare ad ogni costo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Non so Bayonetta non avendolo giocato, ma ti posso assicurare che Galaxy 2 è migliore di Tropical Freeze

Più che altro Galaxy 2 mi riporta un po' allo spirito di avventura dei platform 3D (anche se è meno adventure e più platformesco questo).

Ed infatti le fasi di platforming non possono essere precise come in un titolo 2D.

Anche l'impostazione a pianetini mi sembra quasi una scelta di convenienza e fa pensare ad un titolo "piccolo", però il complesso funziona egregiamente e l'immersione audio-visiva è una roba davvero rara a questi livelli //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Predicatore.gif

L'impostazione a piccoli pianeti è voluta:

1) perché come hai detto non è un platform/adventure alla SM64/SMSunshine ma è un platform 3D puro che più puro non si può

2) per risaltare il comparto tecnico, con piccole aree possono spingere di più sulla grafica e sui dettagli rispetto ai livelli grandi dei capitoli 64 e cubo

Ultima modifica:
L'impostazione a piccoli pianeti è voluta:1) perché come hai detto non è un platform/adventure alla SM64/SMSunshine ma è un platform 3D puro che più puro non si può

2) per risaltare il comparto tecnico, con piccole aree possono spingere di più sulla grafica e sui dettagli rispetto ai livelli grandi dei capitoli 64 e cubo
Si ma cmq il titolo non mi sembra spintissimo sul lato platforming, anche perché a mio avviso è impossibile concepire un platform puro in 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

È necessaria una precisione del salto al millimetro che solo un side scroller può dare, per questo le prime iterazioni di Mario in 3D erano mezze adventure, ed è così che dovrebbero essere secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ho appena finito il Mondo 2, è un gioco davvero brillante ma un po' facilotto per ora, e i livelli sono davvero brevi, vorrei durassero di più e avessero più segreti da scoprire :tragic:

Si ma cmq il titolo non mi sembra spintissimo sul lato platforming, anche perché a mio avviso è impossibile concepire un platform puro in 3D //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Super Mario 3D World in parte lo è, di certo non è Adventure neanche la metà di un Galaxy che già di per se non sono adventure quanto un 64 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3DWorld è l'unico Mario 3D che non ho nemmeno provato 10 minuti, ma ho sentito che ha solo grafica 3D ma ha un'impostazione praticamente 2D per la maggior parte del tempo, ed è così che riesce ad essere platforming puro ben fatto in 3 dimensioni (poi magari mi sbaglio eh, parlo per sentito dire).

IMHO bisognerebbe avere i Mario 2D o 3DWorld (visto che dopo Mario Maker credo che Mario 2D non ne vedremo per un po') per il platforming, ma poi il Mario tridimensionale secondo me dovrebbe essere mezzo adventure come 64 e Sunshine //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

3DWorld è l'unico Mario 3D che non ho nemmeno provato 10 minuti, ma ho sentito che ha solo grafica 3D ma ha un'impostazione praticamente 2D per la maggior parte del tempo, ed è così che riesce ad essere platforming puro ben fatto in 3 dimensioni (poi magari mi sbaglio eh, parlo per sentito dire).
Come impostazioni il 3D World non è molto diverso dal Galaxy in questo senso che anche lui conteneva una bella dose di 2D, anche livelli interi per intenderci, idem in 3DWorld ci sono tantissimi livelli che possono essere concepiti solo in 3D, insomma la maggior parte delle volte i livelli sono fatti a metà in questo senso contenenti entrambe le impostazioni, ma come capita anche con il Galaxy appunto, come platform puro è perfettamente 3D, forse meno del dei precedenti ma sempre tale è visto che non ha per niente una concezione del tutto 3D ma assimilabile tranquillamente ai precedenti però con la variante di essere un platform puro e basta //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Poi per quanto mi riguarda preferisco l'impostazione alla Galaxy che secondo me la sarebbe la perfezione :sasa:

È necessaria una precisione del salto al millimetro che solo un side scroller può dare, per questo le prime iterazioni di Mario in 3D erano mezze adventure, ed è così che dovrebbero essere secondo me //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Comunque ho appena finito il Mondo 2, è un gioco davvero brillante ma un po' facilotto per ora, e i livelli sono davvero brevi, vorrei durassero di più e avessero più segreti da scoprire :tragic:

Galaxy 2 l'ho giocato all'epoca per wii. Avevo intenzione di rigiocarmelo ma prima devo giocare a 3D world:asd:

Comunque proseguendo col gioco troverari molti più segreti, soprattutto se hai intenzione di finire galaxy 2 trovando tutte le stelle:gab:

Ovviamente se ti piace galaxy 2 ti consiglio anche il primo, se non l'hai giocato:predicatore:

Wolf non preoccuparti per la difficoltà, il gioco ha un numero di stelle talmente elevato che qualcuna che ti farà sclerare c'è, eccome se c'è :pffs:

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro