Nintendo Super Mario Galaxy 2

• Autore discussione Autore discussione Morris82
  • Data d'inizio Data d'inizio
Nintendo
Pubblicità
Entrambi hanno i loro punti deboli e i loro punti forti, e oserei dire che sono abbastanza complementari. Ci sta che la gente preferisca uno rispetto ad un altro, che incolpi il sequel di essere troppo simile all'originale o l'originale di avere un level design troppo semplificato... personalmente però i pregi sono troppo grandi e non riesco a stabilire una superiorità netta. Galaxy 1 è quello a cui sono più affezionato nei ricordi per il suo tono magico in tanti frangenti ma Galaxy 2 ha powerups, boss fight e level design migliore... diciamo che se gli star-launcher di Galaxy 1 avessero spedito nei mondi di Galaxy 2 sarebbe stato il non-plus ultra //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

PS: qualcuno ha le guide ufficiali di Galaxy 1 e 2? Le ho entrambe incellophanate ma non so se meritano la sfogliata per rivivere i viaggi galattici o se sono bruttine e meritano di rimaner reliquie da teca con l'eterno mistero di ciò che celano al loro interno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Io ho quella del primo, vado a memoria ma l'ho trovata molto carina. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

Io il 2 ancora non l'ho giocato.... semplicemente mi rifiuto di pagare il prezzo del D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Prima o poi cederò

Io il 2 ancora non l'ho giocato.... semplicemente mi rifiuto di pagare il prezzo del D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrima o poi cederò
Le mie preghiere sono state esaudite:

488x395xCattura1.png.pagespeed.ic.tmWN1Imk_w.jpg

Sì come minimo non si troveranno da nessuna parte perché il Wii è old old gen... con la mia fortuna

Sì come minimo non si troveranno da nessuna parte perché il Wii è old old gen... con la mia fortuna

Ti ricordo che il Wii U è compatibile, quindi ben vengano giochi economici, almeno qualcuno li può recuperare a poco.

Ti ricordo che il Wii U è compatibile, quindi ben vengano giochi economici, almeno qualcuno li può recuperare a poco.
Quello sì, la mia paura è che i negozi non facciano più rifornimento per una console "obsoleta". Ma probabilmente è solo una mia paranoia.

Quello sì, la mia paura è che i negozi non facciano più rifornimento per una console "obsoleta". Ma probabilmente è solo una mia paranoia.
si trovano, si trovano ancora...

è più probabile trovare merce wii che wii u :rickds:

Guarda la ps2: i big come San Andreas, Fifa, NFS e GOW li trovi ancor oggi anche nei bennet e simili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non dico che Wii sarà altrettanto longeva, ma ha fatto numeroni pure lei e i big nei negozi specializzati li troverai anche tra un lustro al 100%

Giocato e finito

Indubbiamente un capolavoro come al solito, anche se un po' troppo pesante nelle fasi finali. Migliora in tutto e per tutto il primo, anche se perde ovviamente l'effetto novità, e non è cosa da poco.

Must buy

Voto: 9

Io il 2 ancora non l'ho giocato.... semplicemente mi rifiuto di pagare il prezzo del D1 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifPrima o poi cederò
Preso ieri al GS salernitano!Al modico prezzo di 25 monete!

Ho fatto un bel pò di roba già ed è ineccepibile la teoria per cui il secondo migliori in tutto e per tutto il primo.Il level design è più complesso e ho particolarmente apprezzato la presenza di collezionabili che non siano le stelle (le monete cometa) e quella delle sezioni bonus.

In 2 ore ho guadagnato tipo 50 vite!

Avrò occasione di vedere il game over?

In ultimo mi rendo conto di quanto superiori le boss battle dei Galaxy siano rispetto agli altri capitoli della serie!

Ovviamente bellissimo Yoshi!

Cmq credo di essere uno dei pochi a preferire il primo a questo:unsisi:

E con questo non voglio dire che sia un brutto gioco, per carità...uno dei migliori platform degli ultimi anni, ma il primo, all'epoca, mi stregò.

Cmq credo di essere uno dei pochi a preferire il primo a questo:unsisi:E con questo non voglio dire che sia un brutto gioco, per carità...uno dei migliori platform degli ultimi anni, ma il primo, all'epoca, mi stregò.
Perfettamente d'accordo con te

Il primo c'ha una magia tutta sua che il seguito non ha replicato secondo me

Perfettamente d'accordo con teIl primo c'ha una magia tutta sua che il seguito non ha replicato secondo me
diciamo pure che quella magia era irripetibile

Comunque, la penso anch'io così anche se, se ricordo bene, i livelli del secondo mi sono sembrati mediamente superiori. Dovrei rigiocarlo però, non lo ricordo così bene come il primo

Ultima modifica da un moderatore:
Il 2 corregge tutti e dico TUTTI i difetti del primo, a partire dal "post game" che nel primo era molto ripetitivo.

Di contro ha che se si gioca dopo al 1 giustamente l'effetto deja vu arriva di prepotenza.

Ma come gioco a sé stante secondo me non c'è proprio paragone.

Io preferisco il secondo di netto, perfeziona ed affini in tutto il predecessore, può essere anche simile e mancare l'effetto novità, ma davanti ad una quasi tale perfeziona frega niente, anzi è solo anche più gudurioso il tutto, personalmente posso anche ritenerlo il mio Mario preferito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Help!!! me lo sto giocando su U (che giocazzo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif) ma e' normale che salvo la partita e, quando la riprendo in un secondo momento, mi ricarica tutto (monete e stelline) ma mi resetta le vite conquistate? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/uhm.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro