io penso che il punto su cui si discute non sia tanto l'annuncio di un secondo Mario per wii (questo può solo fare piacere, e rompe una tradizione partita dal N64 in modo certamente positivo), ma se questo secondo Mario sarà un galaxy "riveduto e corretto" (nel senso di ampliato perchè MG1 non avrebbe niente da correggere), cioè la stessa cosa, con nuovi livelli e con nuove trovate legate a yoshi (misteriosamente mancante nel primo :wush:, misteriosamente.............). Bè in quel caso, anche davanti all'ennesimo capolavoro si potrebbe storcere un pò il naso...insomma non si proveranno certamente le stesse cose del primo...sa un pò tutto di già visto...Alla fine Majora's mask riprendeva solo lo stile grafico di Ocarina, ma non si può negare che fosse tutt'altra cosa, o che fosse ancora più innovativo di Ocarina stesso...lo stesso si può dire per wind waker e twilight princess, due mondi diversissimi (moooolto meglio il primo IMHO), o tra mario bros 1,2 e 3...lo stesso discorso non vale per metroid prime ed echoes, anzi penso che il paragone con questi sia appropriato...
bo secondo me invece di gettarsi dopo appena un anno di nuovo su mario, bisognava puntare sugli altri brand, poi a fine gen stupire di nuovo...il wii potenzialmente offre tanto materiale per creare roba fresca ed originale...
per metroid il discorso cambia, un altro prime mi avrebbe esaltato si, ma la curiosità legata a questo other M nasce soprattutto dalla diversità che sembra caratterizzarlo, secondo quello che si è visto oggi...
spero in qualche colpo di scena post conferenza (come fu per smash bros brawl anni fa...)