Sono dell'ìdea che questo gioco sia un immenso flop, oltre all'editor hanno cannato totalmente la "meritocrazia" e viene privilegiato il totale approccio occasionale, con livelli di ***** in cui non giochi in cima alla classifica e quelli più difficili che non vengono cagati da nessuno. Cioè, il livello più schifoso che ho creato è quello con più mi piace solo perché è più facile.
Al posto di buttarla tutto sulla cagata dei 100 Mario avrebbero dovuto offrire al giocatore più spunti per GIOCARE i livelli, è un editor e finisce lì, sono più quelli che creano di quelli che giocano.
Fare tipo:
- completa i livelli e sblocchi nuovi pezzi dell'editor (ma non cagate di base che dovrebbero esserci fin dall'inizio... come tutta la roba di mario maker)
- completa un livello per primo o completa un livello difficile e ottieni punti
- completa 500 livelli
- completa senza perdere neanche una vita o morendo più di tot volte (es. obiettivo testardo)
Avrei messo anche le monete stella, per sbloccare altre cose se trovate tutte e X in un livello, più le uscite secondarie e la possibilità di comporre una mappa con livelli propri e di altri.
Così finito l'entusiasmo iniziale non resta che un editor facile da usare ma mediocre e quindi un Mario vecchio, con più limitazioni di Super Mario World.